Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio subwoofer da sottosedile
#11
non devi mica toccarla.

puoi usare il suo spazio comew volume di carico, e rifare semplicemente il pianale, a cui si applica il sub.

nel normale utilizzo del baule, nessun cm cubo perso; in caso serve la ruota, basta sollevare il pianale (opportunamente diviso in due e incernierato) e prendere ruota e attrezzi.

se ti occorre qualche foto per avere un'idea, chiedi pure.

ma per l'amor del cielo, lascia perdere quelle fetecchie di "pseudo" sub sottosedile.
Rispondi

#12
si se mi fai capire come farlo Smile accetto ogni consiglio
Rispondi

#13
dammi qualche minuto; il tempo di caricare le foto su photobucket e le posto.



ecco alcune foto.

la prima auto è una Ibiza.

[Immagine: DSC09734.jpg]

[Immagine: DSC09733.jpg]

per comodità, la ruota è stata tola mentre si facevano i lavori, poi ovviamente ha ripreso il suo posto. come puoi notare, al posto della copertura di serie c'è una struttura in legno, una sorta di "pannello", della grandezza del baule stesso; opportunamente tagliato, al fine di creare una botola, incernierata al pannello; quest'ultima supporta il sub, il quale, una volta in posizione orizzontale, lavora nel volume del cerchio della ruota stessa.



la seconda auto è un kia karens.

[Immagine: DSC09697.jpg]

[Immagine: DSC09700.jpg]

[Immagine: DSC09690.jpg]



stesso scopo, procedura simile; anche se nella Kia, il sub è fisso, poichè lavora in un vano vuoto, dentro il quale ho costruito un vero e proprio box in legno; ma per esigenze del proprietario (sotto il pannello che regge la griglia, vi sono altri vani, gli amplificatori e altro ancora...) anche in questo caso la copertura doveva mantenere la funzione originaria.

insomma, basta riflettere, le soluzioni valide ci sono e si trovano.

considera che quelli sono sub da 10".. per un 8" si lavora ancora meno.
Rispondi

#14
beh devo vedere come fare.. altrimenti fare un qualcosa sul passaruota pensi sia possibile?
Rispondi

#15
tutto, è fattibile, te l'ho appena detto.

basta avere voglia di fare, e usare la testa.
Rispondi

#16
ipotizzando il passaruota.. che cassa dovrei usare?
Rispondi

#17
Il coral hds 808 è un 20cm di diametro, lavora in pochissimi litri ed è un vero gioiellino! Io ho avuto modo di ascoltarlo, in diversissime configurazioni, e si è sempre comportato egregiamente! addirittura messo sul fondo del baule con il magnete che cade all'interno della ruota di scorta, riesce a scendere così tanto da dimenticarti che hai un 20 cm, onesto..xD La cosa che ti converrebbe fare è proprio questa: Un doppio fondo + basso che puoi nel quale fai la botola per accedere alla ruota di scorta. Su qusta botola fai il foro per l'altoparlante cercando di centrare al meglio il centro della ruota di scorta, rifinisci il tutto con moquett e il gioco è fatto!
Per quanto riguarda il cassone della ruota di scorta, la porti a "metallo" se ci dovesse essere moquett, bitume a fogli ben aderita e fonoisolante autoadesivo edora hai finito!
Fidati che se tar bene l'ampli, il sub non da fastidio, anzi! Nell'impianto originale audi con subwoofer di mio padre, si "accusa" molto di + il subwoofer rispetto che nel mio impianto attuale..!!
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#18
puoi usare lo spazio stesso del passaruota e costruirla in legno e resina.

per esempio:

questo è il fianchetto posteriore di una VW Lupo.

[Immagine: 19.jpg]

un sub da 8" è installabile senza il minimo ingombro:

[Immagine: 22.jpg]

[Immagine: 23.jpg]


una cosa simile, anzi più facile, è fattibile in qualsiasi fianchetto dei bauli.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.