Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help per predisposizioni Logan.
#1
Saluti a tutti.

Volevo chiedere se qualche anima pia è a conoscenza di quali misure abbiano le predisposizioni altoparlanti, in portiera, della Dacia Logan (in particolare la MCV, ma penso siano identiche a quelle della berlina).

Se poi sapeste anche che razza di connettore è predisposto per l'autoradio... [Smile]

In teoria i concessionari dovrebbero saperlo... Ma quelli della mia zona sono decisamente nekulturny... [Sad]

Mi rendo conto che sembrerà strano... Ma dato il pricing, e le esigenze di mobilità e carico familiari, stavo pensando a quest'auto.
E volevo installarci un impianto audio/video che mi consenta di fornire un tantinello di entertainment al pargolo.

Grazie Mille
Cordiali Saluti
Fulcrum
Rispondi

#2
ciao..io ho scavato un po su internet per te..ho trovato un sito ufficiale..dove parla di un equpaggiamento con radio cd 15 x 4 con 2 altoparlanti nelle porte anteriori e 2 sul ripiano portabagli..di misure non parla.. inoltre su altri siti ho scovato un numero di assistenza clienti dacia 06 41561 e un numero verde 800 999 908 . cmq sul sito internet www.dacia-logan.it c'è la sezione relativa ai contatti dove puoi riempire un modulo on-line per ottenere informazioni di qualsiasi tipo. tutto qui Wink da tutte queste fonti penso proprio che riuscirai a trovare ciò che cerchi Wink) ciao ciao ![Big Grin]
Rispondi

#3
GUARDA SE TI PUO' CONSOLARE IO HO UNA SUZUKI IGNIS ULTIMA SERIE CHE NEMMENO LE HA LE PREDISPOSIZIONI SUGLI SPORTELLI MA CHE IMPORTA ..... CON UN PO DI PAZIENZA HO FATTO LE TASCHE E CIO' INCASTRATO DUE WOOFER DA 16 SU OGNI SPORTELLO ...... APPARTE GLI SCHERZI, LA LOGAN MI PARE CHE HA INTERNI ABBASTANZA SEMPLICI E REGOLARI SE SEI UN APPASSIONATO E HAI UN PO' DI PAZIENZA CE LE PUOI COSTRUIRE TU LE TASCHE COME MEGLIO LE DESIDERI.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Rispondi

#4
TI DIRO' DI PIU' ..... ULTIMAMENTE HO VISTO CHE I TRASMETTOTORI FM SI SONO MOLTO PERFEZIONATI .... PRATICAMENTE TU COLLEGI UNA QUALSIASI FONTE AUDIO A QUESTI TRASMETTITOREI CHE VANNO A PONTE TRA L'ANTENNA DELLA RADIO E LA RADIO STESSA ( QUINDI ANCHE QUELLA DI SERIE ), QUESTI TRASMETTITORI HANNO UN FREQUENZA PREIMPOSTATA ( ES. FM 100.1 ) TU SINTONIZZI LA TUA BELLA RADIO DI SERIE SU TALE FREQUENZA E ASCOLTI SULL'IMPIANTO DI SERIE LA TUA BELLA SORGENTE AUDIO. UN ESEMPIO DI INSTALLAZIONE POTREBBE ESSERE UN BEL LETTORE DVD NEL CASSETTO PORTA OGGETTI ( COSì OLTRE TUTTO DA FUORI NON SI VEDE NULLA ) E UN MONITOR A SOFFITTO DIETRO E TUTTO IL RESTO DELL'IMPIANTO ORIGINALE .... NON SMUOVI UNA PAGLIA E HAI IL CINEMA IN AUTO.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Rispondi

#5
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da copacabina</i>
<br />ciao..io ho scavato un po su internet per te..ho trovato un sito ufficiale..dove parla di un equpaggiamento con radio cd 15 x 4 con 2 altoparlanti nelle porte anteriori e 2 sul ripiano portabagli..di misure non parla.. inoltre su altri siti ho scovato un numero di assistenza clienti dacia 06 41561 e un numero verde 800 999 908 . cmq sul sito internet www.dacia-logan.it c'è la sezione relativa ai contatti dove puoi riempire un modulo on-line per ottenere informazioni di qualsiasi tipo. tutto qui Wink da tutte queste fonti penso proprio che riuscirai a trovare ciò che cerchi Wink) ciao ciao ![Big Grin]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Copacabina, ti ringrazio.
I preequipaggiamenti radio penso consistano sostanzialmente nei cablaggi e nell'antenna... Dopodichè si paga a parte sinto/cassette o sinto/cd (anche con MP3) ed altoparlanti. Ovviamente i costi sono quelli solitamente spropositati degli impianti "originali". Considerando che vogliono 300 Euro per l'impianto con sinto/CD MP3, che è una Blaupunkt senza lode nè infamia... Con quella cifra ed un po' di tempo e buona volontà mi ci faccio l'intero impianto audio/video... [Wink]
Per quanto riguarda le indicazioni del sito ti dico una cosa sola: la MCV (station wagon) NON HA il ripiano copribagagli ma solo una tendina avvolgibile. Le predisposizioni sono in portiera sia anterormente che posteriormente.
Il modulo on-line l'ho già compilato (anche se, ad occhio, viene girato al concessionario più vicino...), ed attendo ancora risposta... [Wink]

Grazie nuovamente... [Smile]

Cordiali Saluti
Fulcrum
Rispondi

#6
Seicentowatt, grazie delle dritte.

Ti dirò, la Logan ha delle predisposizioni in portiera che ad occhio sembrerebbero delle 16cm (ma circolano voci di "fuori standard", qualunque cosa vogliano dire)... Cosa che andrebbe benissimo per i miei vecchi mid/wf ESB. Poi, però, dovrei trovare il modo di piazzare i Macrom 4410 da qualche parte. O piazzare i tw Harmony sui montanti, magari, lasciando liberi i mid/wf di salire ed i tw di scendere... Solo che il tutto mi costringerebbe ad utilizzare l'ampli (ho in garage tanto gli altoparlanti che un Coustic Amp260, residuo di un vecchio impianto, come pure un sinto/cassette Nakamichi RD701), cosa che, onestamente, avrei preferito evitare. Al peggio mi accontenterò di piazzare dei 2/3 vie coassiali in portiera. Tanto in macchina da solo non ci sono mai... E per ascoltare le canzoncine dello Zecchino d'Oro non serve un impianto "da gara"... [Wink]

Diciamo che, in linea di massima, pensavo di comprare su ebay una sorgente con monitor incorporato (tipo Audiola/Majestic/Audiomedia, che mi sembrano tanto lo stesso apparecchio) ed eventualmente un monitor da tetto per i posti posteriori.

Dato che l'auto, in sintonia con la filosofia low-cost, di serie non ha autoradio tendo ad escludere a priori l'idea di spendere 300 Euro per un Sinto/CD Blaupunkt... [Wink]

Cordiali Saluti
Fulcrum
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni nuova megane ginko 5 1.979 25-05-2021, 20:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Predisposizioni Honda Civic thenostef 1 746 19-09-2010, 23:10
Ultimo messaggio: thenostef
  Predisposizioni ZNVLuigi 7 1.358 29-03-2007, 16:27
Ultimo messaggio: pj1986

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.