Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iphone e 9887r
#1
una domandina..
mettendo le canzoni sull'iphone e attaccandolo col cavo alla 9887r perdo qualità rispetto ai nomrmali mp3 su cd?
Rispondi

#2
Così come sono mp3 su cd lo sono anche sull'ipod. La risposta è no.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(03-09-2012, 03:48 )cesco v91 Ha scritto: Così come sono mp3 su cd lo sono anche sull'ipod. La risposta è no.

quindi non funziona come l'aux vero?
Rispondi

#4
Perché si perde qualità con l'aux?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
per me si
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Quindi quando attacchi le cuffie perdi qualità?

Perche dovrebbe perdere qualità?

Non secondo me si o secondo me no, voglio una risposta esauriente.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
si perde qualità!!
ho fatto la prova con le stesse traccie prima su chiavetta e poi su aux e sentivo molti fruscii
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Concordo con headhunterz, anche io se collego la pennetta si sente meglio rispetto a quando attacco il cell con l'AUX... la risposta è semplicissima, la scheda audio dei telefoni fa decisamente pena, invece se il brano viene pescato da una memoria di massa prende tutta la qualità, mentre con l'aux prima si da in pasto alla scheda audio, poi allo stereo. E' ovvio sennò l'amplificazione da dove la prendono le cuffie? Wink

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#9
la risposta è abbastanza semplice.
usando il cavo ipod della 9887, il segnale che arriva alla sorgente viene trasmesso in analogico tramite il cavo dopo essere stato convertito dal DAC dell'ipod, se colleghi via AUX un player mp3 qualunque, il segnale viente trasferito allo stesso modo, cioè in analogico dopo essere convertito dal DAC del player. questo cosa significa? che la differenza la fa in primis la qualità del file e la qualità del DAC equipaggiato dal tuo player. quindi perchè usare ipod o iphone anzichè un player mp3 di marca X ? semplice, primo perchè con l'ipod puoi gestire tutto da sorgente (merito dell'interfaccia specifica) senza richiare di piantanrti contro un albero mentre cerchi e spulci il tuo lettore mp3 collegato col semplice cavetto AUX, secondo il DAC che usa l'ipod è nettamente meglio di quello montato sul 90% del lettori mp3 e per finire l'ipod supporta i file compressi in formato Apple Lossless (o ALAC) che sono sonicamente indistinguibili da un vero e proprio CD (potete usare mp3 a bitrate oltre i 320 ma non saranno comunque paragonabili ad un file ALAC).

per le chiavette USB o HDD autoalimentati la storia è un pò diversa, la quasi totalità della sorgenti permette di leggere solo gli mp3 e formati analoghi dalle chiavette che vengono trasmessi in digitale e convertiti dal DAC integrato nella autoradio (e che spesso sono di discutibile qualità) con un risultato inferiore a quello di un ipod. che io sappia l'unica eccezione è la Pioneer P99 che permette di leggere file WAV non compressi in digitale e che monta un dac decente ma parliamo di una sorgente da 900€, in qualunque altro caso l'interfaccia ipod di alpine è quella che da i risultati migliori. io personalmente uso un ipod da 160gb con tutti i miei cd perferiti rippati il ALAC, il risultato è qualitativamente notevole ma con una praticità incredibile
Alpine IVA-D106 --> PXA-H701 (supertweak)
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> Micro-Precision Z-tweeter mkII + Focal Utopia 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> JL Audio 10W3v3 + Focal 6W3 Be
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.