Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reflex per woofer esb ottomila
#11
Cavolo non lo avevo visto lo spaccato con cassa in reflex da 7 litri.........bello allora dovrebbe andare....però non capisco una cosa avendo 15 centimetri esterni interni ne ho 11,8...il magnete mio sembra sia 10,5 come faccio.....

Ma secondo te questa è quella del progetto in reflex???? http://www.ebay.it/itm/JL-AUDIO-CP106LG-...Enclosures&hash=item2a23a01af3#ht_3737wt_1397
Rispondi

#12
Considera che facendo il foro nel pannello per avvitare il woofer, e avvitando il woofer dall'esterno, già recuperi lo spessore dello stesso pannello(1,6cm).. avrai una distanza maggiore fra il fondo del magnete, e il fondo cassa.
Cmq controllando i dati hertz, l'es f20.5 lavora in casse reflex da 18 a 30 litri.. anche se ne montassi uno per sedile, non riusciresti a fare una cassa cosi generosa..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#13
hai ragione non ci avevo pensato....se guardi il link vedrai che un azienda mi manda il box che mi hai fatto vedere tu quindi quello da 7 litri accordato con quel reflex a camera d'aria alla cifra di 210 euro spedito!!!!!! a conti fatti il solo sub mi viene sui 150 euro.......più tutto il materiale della cassa arriverei allo stesso prezzo se non di più.......a questo punto mi conviene prenderla cosi che dici??? comunque grazie è proprio l'ideale..............
Rispondi

#14
Se hai buona manualità, sarebbe meglio che te la costruissi tu, con legno buono e con tutti i criteri, altrimenti puoi prenderla già fatta che cmq dovrebbe essere accettabile..
Per i costi materiale per una cassa così sarebbero pressochè 10 euro, più moquett 5€, vaschetta porta terminali 5€, griglia antiurto 5€, una dozzina di viti e della colla vinilica.. apparte del legno che non se ne può fare a meno, tutto il resto non è fondamentale e se ne può fare a meno, anche perchè per reflex fai una porta con il legno stesso..
Figurati, mi sn solo sentito in "dovere" di dirti la mia su come, in pratica, avrei fatto io.. :-)
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#15
(19-10-2012, 04:40 )Mirkonat Ha scritto: Se hai buona manualità, sarebbe meglio che te la costruissi tu, con legno buono e con tutti i criteri, altrimenti puoi prenderla già fatta che cmq dovrebbe essere accettabile..
Per i costi materiale per una cassa così sarebbero pressochè 10 euro, più moquett 5€, vaschetta porta terminali 5€, griglia antiurto 5€, una dozzina di viti e della colla vinilica.. apparte del legno che non se ne può fare a meno, tutto il resto non è fondamentale e se ne può fare a meno, anche perchè per reflex fai una porta con il legno stesso..
Figurati, mi sn solo sentito in "dovere" di dirti la mia su come, in pratica, avrei fatto io.. :-)
Ciao si diciamo buona manualità...alla fine la farò io...l'unica cosa è che farei il buco per il reflex per poi mettercene uno da 50mm telescopico cosi me lo configuro in maniera personale....avevo pensato di prenderne 2 uno per sedile e poi spingerli con uno steg 120.2 che dici?
Rispondi

#16
Certo 2 potrebbero già darti un'impronta sonora di tutto rispetto per 2 16.5cm, ma onestamente fossi in te prima vedrei come va l'impianto con uno solo di questi.. costa parecchio già uno solo.. per l'idea del reflex mi piace, così giustamente te lo setti secondo i tuoi gusti, anche se potresti evitarti il reflex telescopico, comprando del buon tubo in pvc(di quello arancio o grigio) con qualche euro, così da ridurre ulteriormente la spesa..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#17
Si infatti ne prendo uno lo provo e poi decido se metterne un altro... Ma guarda ne ho visto uno di reflex a 5 euro telescopico...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  sub woofer hertz miladj2000 2 1.314 26-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento di 2 woofer in parallelo mariop87 5 2.160 26-05-2021, 12:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.