Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
morel elate o esb ottomila/16
#21
(03-11-2012, 10:49 )maxtarget Ha scritto: eh, al momento ho diversi problemini...

La figlia in ospedale (nulla di grave, ma a 5 anni è c,q un problema), il trasloco, etc.

sarò molto sintetico:

vai di elate, senza nemmeno pensarci.

occhio però: inso, e watt eccellenti e abbondanti.
Mi dispiace Massimo per la bambina Confused spero che non sia nulla di grave.
Rispondi

#22
(03-11-2012, 21:44 )Titanic Ha scritto:
(03-11-2012, 10:49 )maxtarget Ha scritto: eh, al momento ho diversi problemini...

La figlia in ospedale (nulla di grave, ma a 5 anni è c,q un problema), il trasloco, etc.

sarò molto sintetico:

vai di elate, senza nemmeno pensarci.

occhio però: inso, e watt eccellenti e abbondanti.
Mi dispiace Massimo per la bambina Confused spero che non sia nulla di grave.

Dispiaciuto molto per quello che ho letto Max, spero che tua figlia stia bene e che non sia successo niente di preouccupante; in tal caso tienici aggiornati..
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#23
(03-11-2012, 20:52 )megane Ha scritto:
(03-11-2012, 10:49 )maxtarget Ha scritto: eh, al momento ho diversi problemini...

La figlia in ospedale (nulla di grave, ma a 5 anni è c,q un problema), il trasloco, etc.

sarò molto sintetico:

vai di elate, senza nemmeno pensarci.

occhio però: inso, e watt eccellenti e abbondanti.

Mi dispiace per i problemi Sad

Comunque, i watt eccellenti e abbondanti li ha ! Big Grin

Però ho il dubbio sulla resa in porta di questi Elate 6 Huh
Sia per il basso Qts,
sia :

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=14106

No Megane; probabile che Max, si riferiva che per mandare gli elate sw6, ci vuole una buona insonorizzazione e un buon ampificatore che abbia watt di qualità e potenza, se non ho capito maleWinkWink
Rispondo a Max:
Vado di etate sw6, in confronto a tutti gi altoparlanti citati in tutta questa discussione?? cioè hertz ml 1600, i monacor che hai consigliato a Titanic esb 8000/16 e focal kp2- focal bw2??perchè se è così li fermo immediatamente , l'ampli è un Abola HH75 ed i tw LSneo-29, sorgente cda-9835r.
Spero di risentirti per avere una conferma alla mia domanda..
Fai tanti auguri alla tua bambina da parte mia, spero che sia tutto ok.
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#24
(03-11-2012, 20:52 )megane Ha scritto:
(03-11-2012, 10:49 )maxtarget Ha scritto: eh, al momento ho diversi problemini...

La figlia in ospedale (nulla di grave, ma a 5 anni è c,q un problema), il trasloco, etc.

sarò molto sintetico:

vai di elate, senza nemmeno pensarci.

occhio però: inso, e watt eccellenti e abbondanti.

Mi dispiace per i problemi Sad

Comunque, i watt eccellenti e abbondanti li ha ! Big Grin

Però ho il dubbio sulla resa in porta di questi Elate 6 Huh
Sia per il basso Qts,
sia :

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=14106

dubbi infondati.

inoltre non credo sia così incosciente da pretendere di usare un 16,5 (qualsiasi esso sia) con estensioni degne di un subwoofer, così come voleva fare il tizio della discussione che hai citato.

a TUTTI: grazie per gli auguri, oggi sta già meglio.


a felice: confermo, vai di elate che non te ne penti.
spesso consiglio, e installo componenti molto meno costosi; non v'è dubbio che in ambito home ci sono altoparlanti molto interessanti, a prezzi contenutisimi; e io stesso ne provo diversi, "sulla mia pelle"m a puro scopo cooscitivo.. ma un morel elate, è pur sempre un morel elate...; se non fosse per li costo, sarebbe da comprare tutti i giorni feriali e due volte la domenica.
Rispondi

#25
(04-11-2012, 11:39 )maxtarget Ha scritto:
(03-11-2012, 20:52 )megane Ha scritto:
(03-11-2012, 10:49 )maxtarget Ha scritto: eh, al momento ho diversi problemini...

La figlia in ospedale (nulla di grave, ma a 5 anni è c,q un problema), il trasloco, etc.

sarò molto sintetico:

vai di elate, senza nemmeno pensarci.

occhio però: inso, e watt eccellenti e abbondanti.

Mi dispiace per i problemi Sad

Comunque, i watt eccellenti e abbondanti li ha ! Big Grin

Però ho il dubbio sulla resa in porta di questi Elate 6 Huh
Sia per il basso Qts,
sia :

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=14106

dubbi infondati.

inoltre non credo sia così incosciente da pretendere di usare un 16,5 (qualsiasi esso sia) con estensioni degne di un subwoofer, così come voleva fare il tizio della discussione che hai citato.

a TUTTI: grazie per gli auguri, oggi sta già meglio.


a felice: confermo, vai di elate che non te ne penti.
spesso consiglio, e installo componenti molto meno costosi; non v'è dubbio che in ambito home ci sono altoparlanti molto interessanti, a prezzi contenutisimi; e io stesso ne provo diversi, "sulla mia pelle"m a puro scopo cooscitivo.. ma un morel elate, è pur sempre un morel elate...; se non fosse per li costo, sarebbe da comprare tutti i giorni feriali e due volte la domenica.

Ti ringrazio Max, per i tuoi utili consigliSmileSmile
Mi sembrava in effetti strano che l'elate sw6 non fosse un bel componente; certamente non è a i livelli del supremo che ho ascoltato e mi ha fatto uscire pazzo,ma essendo proprio sotto la linea supremo, non mi tornava molto il fatto che fosse poco considerato e non consigliato.
Allora Elate sw 6 sarà.. ho già chiamato il tizio,domani li prendo, sperando che si sposino bene con lampli Abola HH75;
Sono contento che la bambina stia meglioSmileSmileSmile
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#26
io stesso ebbi a recensire, qui sul forum, il due vie supremo; e parlando del wf, feci notare come, a mio personale giudizio, quello che di eccellente c'è, nell'elate, nel supremo è ancor migliore, a livelli veramente straordinari.

sai già che non è il supremo.. quindi sai già che non puoi pretendere di avere le medesime prestazioni, seppur il livello è cmq altissimo.

il resto lo fà l'amp (un hh75 è fantastico, su quel wf) l'inso e una taratura attenta.


oggi mia figlia è stata dimessa; per fortuna nulla di grave, una lieve enterite virale risoltasi con un paio di giorni di terapie e flebo; vedere vomitare tracce di sangue a una bimba di 5 anni non è certo una passeggiata di salute... lo spavento è stato davvero grande.

grazie a tutti per la vicinanza dimostratami.
Rispondi

#27
Auguroni allora per la tua bimba Max...un abbraccio come sempre affettuoso!!! Smile
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi

#28
Salve, scusate se riapro il cassetto di questa discussioneSmileSmile
Come prima cosa, i complimenti al forum per la serietà dimostrata..

Ringrazio molto l'utente Max, per i consigli utili che ha postato e che si sono verificati come da sua descrizione in tutto e per tutto..

Vi giuro ragazzi, mai ascoltato (ovviamente dopo il supremo wf), medio basso migliore ad oggi fra il mio repertorio; sono rimasto allibito e stupito per la GRANDE TRASPARENZA di riproduzione della gamma mediobassa, dell'elate in perfetta sintonia con una dicesa, tenuta in potenza e controllo impeccabile..
Senza nessuna taratura adeguata, mi sono per ora semplicemente messo ad installare l'elate al posto dell' esb mb 1000 e la differenza è stata di gran lunga superiore sia a livello timbrico,dettaglio,discesa superiore ed UN GRAN CONTROLLO...

Sono passato per l'euforia, dal mio installatore che tratta i marchi ESB,DYNAUDIO,FOCAL,PRO AUDIO,AD,TEC,TECNOLOGY,INFINITY; bene, dopo aver ascoltato l'elate ''NUDO E CRUDO''(ripeto senza una taratura adeguata) mi ha chiesto chi contattatare per avere referenze del marchio ed acquistare i prodotti morel..
Le sue impressioni di ascolto:
Felice, ma siamo in diretta?? riesco a percepire chiaramente in alcuni testi, rumori di sottofondo distinti e separati fra l'uno e l'altro, difficilmente distinguibili per essere riprodotti da un medio basso ed inoltre ma questo l'ho sentito anch'io, in alcuni motivi si sente benissimo (quando ci vuole e c'è nella canzone) perfino l'eco della voce,cosa che conoscendo bene la musica che ascolto con l'mb1000, non ho mai percepito..
In conclusione, RINGRAZIO MOLTISSIMO Max, per avermi fatto comprare a 200 euro gli elate, non siamo a i livelli del supremo,ma detto siceramente e con reale cognizione di causa, E' TANTA ROBA..
Dopo aver ascoltato questo componente, vi garantisco che l'avrei comprato anche a prezzo pieno, se sapevo che aveva una resa come questa..
Sono rimasto d'accordo Max se ti fa piacere, che nell'eventualità che il mio installatore non trovasse chi tratta il marchio, che avrei chiesto a te per dirgli a chi rivolgersi e se vuoi ti posso dare ilo suo numero,così vi mettete d'accordo voi...
Grazie ancora per questo GRANDE E UTILE CONSIGLIO..
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEESmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#29
Mi fà tanto piacere Smile Smile Smile

Però, per buon parte è anche merito dell' HH 75 !!! Heart
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#30
(10-11-2012, 03:30 )megane Ha scritto: Mi fà tanto piacere Smile Smile Smile

Però, per buon parte è anche merito dell' HH 75 !!! Heart

Ti ringrazio MeganeSmileSmileSmileSmile

Però ahimè condivido solo in parte ciò che diciUndecidedUndecidedUndecided

Solo mediante altoparlanti trasparenti neutri e corretti,possiamo realmente dare un valore al resto dell'impianto altrimenti la discesa in un peggioramento pur avendo ampli,sorgente ed insonorizzazione di qualità è dietro l'angolo..

Personalmente secondo il mio modo di vedere e pensare, i trasduttori,rappresentano l'anello più forte ed importante dell'intera catena di riproduzione musicale..

Sinceramente, negli anni di esperienza che ho maturato in questo campo come vero appassionato, comincio ad essere stufo dei soliti woofer ''IMPASTATI'' che si limitano semplicemente a riprodurre senza fare
''NETTE''distinzioni fra basso,contrabbasso, e tutto quello che rappresenta la gamma mediobassa,sembrano per certi aspetti, tutti uguali; invece,(senza citare il supremo wf)già con questo altoparlante,si può cominciare realmente a capire cosa vuol dire una riproduzione TRASPARENTE,NEUTRA e priva di colorazioni,con un dettaglio ed un allargamento complessivo della scena sonora,veramente impressionante; fra ieri ed oggi mi sono sentito dire da amici montati in macchina, che il suono sembra provenire dall'esterno.
Non ho ancora finito di sistemare il tutto a dovere,ma stò cmq GODENDO come un riccio,ma il mio punto di riferimento che acquisterò nel tempo cmq perchè una volta ascoltato, mi è diventato irrinunciabile,sarà il supremo wf; li siamo veramente a LIVELLI COSMICIBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sq6 vs ml1600 vs elate 6 nico156 19 6.457 26-05-2021, 12:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.