Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marantz PM500
#1
Question 
Salve a tutti, mi chiamo Franco e sono un appassionato di musica e mi piace sentirla bene. Possiedo un ampli Marantz PM500 che fino a qualche settimana fa suonava perfettamente, in abbinamento alle mia Dynaudio era spettacoloso. Dicevo, da qualche settimana il relé non fa altro che attivarsi e disattivarsi, una cosa che mi manda in bestia perché per quei minuti che funziona suona sempre ancora alla grande. Solo che all'improvviso inizia a staccare e riattaccare. Ho, quindi, comprato un relé nuovo in Germania e ho provveduto a sostituirlo e.... niente da fare. Il difetto é rimasto ma stranamente e meno frequente di prima. Mi domandavo se qualcuno di voi che ha esperienza con questi amplificatori sa di problemi di questo tipo se la tensione elettrica non é stabilissima. Nella mia zona é un pó cosí, i Volt spesso scendono sotto i 220 con dei picchi notevoli. Secondo voi potrebbe essere questo il problema, non vorrei spendere un pó di altri soldi per uno stabilizzatore e poi ritorvarmi con le stesse problematiche. Grazie in anticipo per l'interesse.
Rispondi

#2
Se pensi che sia la tensione a scendere,potresti provare a farlo suonare da qualche amico parente lontano da casa.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(08-11-2012, 05:43 )Frank_su Ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Franco e sono un appassionato di musica e mi piace sentirla bene. Possiedo un ampli Marantz PM500 che fino a qualche settimana fa suonava perfettamente, in abbinamento alle mia Dynaudio era spettacoloso. Dicevo, da qualche settimana il relé non fa altro che attivarsi e disattivarsi, una cosa che mi manda in bestia perché per quei minuti che funziona suona sempre ancora alla grande. Solo che all'improvviso inizia a staccare e riattaccare. Ho, quindi, comprato un relé nuovo in Germania e ho provveduto a sostituirlo e.... niente da fare. Il difetto é rimasto ma stranamente e meno frequente di prima. Mi domandavo se qualcuno di voi che ha esperienza con questi amplificatori sa di problemi di questo tipo se la tensione elettrica non é stabilissima. Nella mia zona é un pó cosí, i Volt spesso scendono sotto i 220 con dei picchi notevoli. Secondo voi potrebbe essere questo il problema, non vorrei spendere un pó di altri soldi per uno stabilizzatore e poi ritorvarmi con le stesse problematiche. Grazie in anticipo per l'interesse.

Mi è capitato di riparne qualcuno ma mai con problemi di questo tipo.

Dubito in ogni caso fortemente che il problema possa dipendere dall'alaimentazione di rete, anche perchè all'interno dell'ampli c'è un opportuna sezione di aliemntazione che porta il valore di tensione a valori piu bassi (80-90V per esempio) e questi 90V sono molto stabili...

Direi che il problema sia dovuto o al funzionamento della protezione sotto determinati carichi (troppo bassi per esempio) o a un guasto della sezione di pilotaggio del RELE...
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#4
Grazie Floxy per la dritta ma oggi é successo una cosa che non riesco a capire. Secondo me nel mio ampli abitano gli spiriti!!! Ieri ho conosciuto un signore gentilissimo che aveva messo su ebay alcuni ampli Marantz in vendita e avendo visto anche un PM700 ho provato a contattarlo per andarlo a vedere ma il signore in questione ha detto che, essendo pensionato, poteva tranquillamqnte farsi un giro e portarmelo a vedere. Fatto sta che si é presentato a casa mia con il suo PM700 l'abbiamo montato e andava benissimo (anche se preferisco il 500, non so perché ma il 700 suonava molto piú "metallico"). Vabbé non c'é problema mi fa piacere averti conosciuto ecc, rimonto il mio e MIRACOLO! l'ho acceso oggi pomeriggio e non fa piú quel maledetto difetto. Ho paura a spegnerlo ma domani sono curiosissimo di vedere se effettivamente il problema e alle spalle. So che é strano e so anche che se c'é un difetto elettrico non puó essere sparito ma il caso si fa sempre piú intrigante!!! A questo punto mi viene da scrivere un blog sul mio ampli, chissá che interessi a molti di voi.... Ti aggiorno e grazie ancora per la risposta.
Rispondi

#5
fatti amico il vecchio!!cosi ti regala tutti i marantz che ha
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
(10-11-2012, 04:30 )headhunterz Ha scritto: fatti amico il vecchio!!cosi ti regala tutti i marantz che ha

Me lo sono giá fatto amico. Ho conosciuto una bella persona. Il mio Marantz comunque non ho capito cosa vuole fare. Ora va piú o meno cosí: dopo i primi 2/3 minuti di titubanza con il relé che va e viene poi si stabilizza e non si stacca piú. Spero che almeno rimanga in questo stato e ancora mi regali momenti di musica bellissimi. Grazie per l'interessamento di Floxy e di Headunterz ma penso di ritenere questo post chiuso, che ne pensate? A presto.
Rispondi

#7
prova a fare un piccolo foro sul rele e spruzzare il disossidante per contatti elettrici,aspetti che si asciuga e proviWink
saluti dave
Rispondi

#8
(12-11-2012, 09:58 )superheavy Ha scritto: prova a fare un piccolo foro sul rele e spruzzare il disossidante per contatti elettrici,aspetti che si asciuga e proviWink

Ciao Superheavy, il relé l'ho sostituito con uno totalmente nuovo. Poi se questo dovrebbe comunque migliorare le cose non so. Magari se ne hai esperienza mi dici? Credo che con un relé nuovo non ci dovrebbe essere il problema ossidazione.

Grazie e a presto.
Rispondi

#9
pardon vero!allora nn so spero che risolvi
saluti dave
Rispondi

#10
Il problema non è il relè, ma chi lo comanda... dovresti misurare che voltaggio arriva alle bobine del relè, e vedere se e quanto varia...
Di più nin zò... Smile

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  marantz 7015 + pc stefano.borga@email.it 0 1 21-10-2022, 01:24
Ultimo messaggio: stefano.borga@email.it
  Bose 301 e Marantz GiovanniT 2 2.202 25-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  marantz PM 66 SE aspide 3 2.363 24-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MARANTZ M-CR502 CON INDIANA LINE o ARCAM con.....? felix 2 1.627 24-05-2021, 11:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  marantz cr 502 piergiorgio 3 1.259 24-05-2021, 05:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.