Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
Ciao ragazzi..

Dopo aver invertito entrambi gli rca..magicamente tutto funziona benissimo!!

Meno male..il problema piú grave è risolto!! Smile

Per quanto riguarda l abola invece non ho idea della causa del fruscio..ma per fortuna non mi disturba..in quanto basta alzare il volume a più di 3 o 4 (su 60) per non sentire piú il fruscio..

Invece vi richiedo gentilmente se qualcuno ha idea se si possa utilizzare in qualche modo l alpine kce-400 bluetooth con il bit one..perchè presenta delle conneddioni apposite..ma non saprei se e come si possa usare..

Grazie

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Ciao gioventù, Smile

non avendo di meglio di fare Big Grin

vi posto qualche foto degli ultimi già noti arrivi...

l abola, la naka ed il bit one...

poi continuerò a caricare le foto relative all' iter seguito per creare il pannello degli ampli...che sono li che smaniano dalla voglia di essere postate ormai da mesi Big Grin Tongue

iniziamo con l' ABOLA HH75

un ampli davvero portentoso, eccellente, un cavallo di razza dichiarato 75x2 ma in grado di erogare 150 watt rms x 2 di qualità sopraffina.

Un' ampli ormai noto, uscito dalle mani di un "piccolo" impreditore artigiano siciliano, quindi non appartenente al circuito dei grandi colossi in grado di spendere milioni di euro in ricerca e sviluppo e con super ingegneri, ma partorito da una mente appassionata.

Nonostante l' intrinseco abbattimento dei costi di una piccola azienda, quest' ampli sta di listino sui 1900 euro, anche se la mia è la penultima versione, (tra l' altro molti dicono che sia migliore della nuova per certi aspetti). Io l' ho preso di seconda mano qui sul forum e gli sto facendo pilotare due mediobassi hi end Morel Elate, per ora con risultati stratosferici; la pelle d' oca che cercavo dal mio impianto si sta concretizzando, e l' abolone ha una bella fetta di merito senza dubbio, anche se come già sottolineato in altri post, la vera travolgente RIVOLUZIONE e l' amore incondizionato è scattato alla prima accensione della sorgente Nakamichi Mb100..non ci sono davvero parole per descrivere come diavolo suona dolce, semplice, pulita. VOTO 10 e LODE Big Grin

L' HH75 suona incredibilmente reale, scena larga, alta grande, profonda, tutto è ben distinto, focalizzato, materializzato nell' auto, dettagliatissimo, trasparente, un' apoteosi di piacere uditivo, non delude con nessun pezzo, è sempre pronto, sia in momenti di grinta con mille strumenti sia in pezzi delicati..
mentre ascolti una canzone, c' è sempre qualche suono che in qualche modo a sorpresa d' un tratto ti entra nello stomaco, esce dagli altoparlanti e arriva in un modo particolare, non ve lo so spiegare, ti accarezza le viscere per il realismo, la naturalezza e la tridimensionalità; scusate se uso dei paroloni che sembrano esagerati (magari lo sono) ma per me è tutto un mondo nuovo, sensazioni di ascolto MAI PROVATE; e tenete conto che io sono completamente drogato di musica fin da piccolissimo, il che è tutto dire!
Una meraviglia.

Il virus che avevo in gestazione da tanti anni, ha colpito forte, e la malattia è bella che avviata Big Grin

voi sapete bene di cosa parlo, vero ragazzacci??!! Tongue

Ecco L' ABOLA HH75

[Immagine: hc2f.jpg]

[Immagine: 2u3b.jpg]

Seguiranno le foto degli altri componenti, a presto..

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Non é che siano realmente super ingegneri eh Big Grin

Per la potenza, non credevo ci fossero differenze del 50% dal datasheet alla misura, a parità di condizioni.

O.o azzo!

Sarei curioso di misurarlo nel mio piccolo lab.

;-)








Rispondi

(13-09-2013, 15:23 )marco206 Ha scritto: Non é che siano realmente super ingegneri eh Big Grin

Per la potenza, non credevo ci fossero differenze del 50% dal datasheet alla misura, a parità di condizioni.

O.o azzo!

Sarei curioso di misurarlo nel mio piccolo lab.

;-)

Eh eh, Smile

so che tu mi hai capito, ma faccio chiarezza..
super ingegneri era per dire che cmq i grandi colossi come Sony per dirne uno possono avvalersi di persone molto preparate, molto numerose, con strumentazioni di prim' ordine, e budget alti....

me li immagino a camice bianco, quelli del team Alpine che costruì la F1 Status 7990, mentre in un ambiente spazioso e ben illuminato, coi guanti di seta posizionano l' ultima vite della loro ultima creazione..

volevo marcare la differenza con un sistema di produzione ben diverso,
quello dell' abola electronics..

io immagino il Sg. Gaetano Loreto nel suo laboratorio in una piccola cantina umida, con un paio di occhiali da vista, le mani coi calli sporchi di grasso, chinato su una scrivania illuminata da una vecchia abat-jour, intento ad assemblare un nuovo ampli, e che magari tutto a un tratto gli viene il colpo di genio e grida EUREKA!!

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Scherzo ovviamente,

l' ingegnere e l' artigiano, che sembra un titolo di una canzone Big Grin
erano due esempi estremi agli antipodi, per rendere l' idea.. Wink

Riguardo i watt,
ricordo che Dario (Megane) disse che nella prova di acs n100 se non erro, a banco l' ampli riuscì ad erogare 150 w x 2 a 4 ohm...

e questa cosa l' ho letta altre volte da altri forum, e sinceramente mi ha colpito anche a me..

Hai qualche idea del perchè ancora oggi si segua questo tipo di politica del sottodichiarare enormemente un ampli?

Pensi che sia sempre per il discorso di gare e categorie nelle quali iscriversi?

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

sisi 150 ne dà,dettomi anche da chi lo conosce di persona a gaetano.
E caro michele dovresti sentire l'envidia migliorato ancora di più
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(14-09-2013, 03:58 )headhunterz Ha scritto: sisi 150 ne dà,dettomi anche da chi lo conosce di persona a gaetano.
E caro michele dovresti sentire l'envidia migliorato ancora di più

mi piacerebbe ascoltarlo, per vedere le differenze col mio...

magari al prossimo raduno..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Restanti foto Huh
Rispondi

In arrivo robè eh eh..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Ciao ragazzi,

ho una notizia bella e una brutta..Undecided

La brutta è che sono costretto a interrompere il sogno di possedere un impianto Sound Quality di altissimo livello. Angry

Ero a un passo SIGH! , mancavano solo il sub, (già scelto, trovato e iper-esoterico e super raro..) e la taratura

Come vedrete ho appena aperto un topic di vendita.

Devo impegnarmi a vendere presto alcuni componenti se non tutti del mio orgoglioso impianto.

Il motivo è drammaticamente semplice:
devo monetizzare causa -tegole da pagare inaspettate-. e prospettiva di ri-inizio lavoro rimandata di qualche mese,

Il cuore mi dice di non azzardarmi a toccare nulla, ma il cervello insiste per far fuori il futile.

Non potete immaginare quanto mi girino le palle a dover fare questa scelta, dopo tutto lo sbattimento, il tempo, i soldi (circa 3mila euro totali) e la passione messa sull' impianto.

Senza contare le (cmq piacevolissime e utili) CENTINAIA di ore passate sul web a cercare di farmi una cultura sul settore, per capire meglio cosa stessi facendo, cosa volevo, e in che direzione andavano gli altri appassionati e perchè.

Concedetemi l' agrodolce soddisfazione di dire che era un impianto SBALORDITIVO che faceva sgranare gli occhi (anzi le orecchie) agli esperti (per così dire) e ai principianti, nonostante addirittura incompleto e Starato, quindi ancora il meglio doveva venire..ne andavo orgoglioso e non mi vergogno di sbandierarlo; so che chi porta in seno una passione come la mia mi capisce molto bene.

La "buona" notizia invece è che appena riparte il lavoro, mi ritufferò a capofitto nella creazione del progetto che ho già in mente, talmente chiaro che mi sembra di sentirlo già suonare.

L' idea è sul filone di quanto già creato:

- una sorgente SUPER TOP di livello esagerato Big Grin

sperando di non essere costretto a vendere la mia attuale; altrimenti o la ricompro uguale o vado ancora più su con un mct1. Non penso di voler prendere altro in considerazione, una volta sentita la Nakamichi è difficile andare su altro, col rischio di spendere 1000 euro e non amarne la timbrica quanto la amo con la mb100;

- un 2 vie hi end superiore ai già eccellenti Elate

probabilmente wf Scanpeak, che pare siano sensibilmente migliori pure dei Supremo e di molti altri famosi ed esoterici wf, sia per resa acustica che per costruzione e affidabilità nel tempo...staremo a vedere, anzi sentire..son curioso..
mentre il tw sarà al 100% il Supremo Piccolo Morel, a quanto pare inarrivabile da qualsiasi concorrenza;

- un a/d/s pq20 a ponte per pilotare i wf

- un a/d/s Powerplate pp100 a pilotare i tw

non penso ci sia da commentare molto sulla qualità stratosferica di questi ampli...il pq20 a ponte raddoppia la potenza e aumenta (caso più unico che raro) anche la QUALITA' di erogazione.

il pp100 a meno di mettere insieme due stipendi (ma forse neanche bastano) rimane sul nuovo ineguagliabile (sulla medioalta) , e per dei tw come i supremo lo vedo eccezionale..

- sub già scelto come detto..

quello che non posso dirvi (perchè accordati così col proprietario) è di cosa si tratta. Vi dico solo che questa marca (conosciutissima e old school) ha fatto solo un paio di modelli di sub; esoterici al massimo e sopra le righe in tutto, da puro audiophile, nient' altro..ve lo dico perchè da malato sono andato cercare tutte le info su google, e nei forum stranieri se ne parla davvero con un alone quasi mistico! Ecchesaràmai direte! Rimanete sintonizzati e fra qualche mese spero di averlo e farvelo vedere, sembra un' opera d' arte già dalle foto, eletto dalla critica "subwoofer più sexy" del secolo...scherzo ne! Big GrinBig GrinBig Grin
Fortunatamente il possessore è un collezionista appassionato che mi ha assicurato che NON vende se non a me, (per il semplice motivo del contesto hi end in cui lo inserirò) per cui finito il periodo di crisi il sub sarà li ad aspettarmi PER FORTUNA!

- ampli sub...non ne ho idea...

in teoria bastavano i pochi watt a ponte del focal per muoverlo a dovere, (essendo un ibrido molto efficiente) ma visto che lo sto vendendo non saprei...di sicuro sarà un old school con caratteristiche "vellutate" ma caxxute; a pelle m' ispirano Rockford e Precision Power, anche qui posso dire solo: vedremo...

- il processore vorrei abbandonarlo
e farmi fare dei crossover passivi perfetti, ma rimarrà di sicuro un sogno perchè in Sardegna non ho idea di chi sia in grado di padroneggiare ed esaltare elettroniche del genere, quindi probabilmente passerò ad Helix...

Questo è quanto!

Per favore ditemi cosa ne pensate di questo nuovo progetto, cosa cambiereste o cosa ci vedreste meglio..

Come vedete sto in piena overdose audio:
appena dichiarato l' abbandono dell' impianto, un nanosecondo dopo sto già progettando il prossimo..Big GrinBig Grin

Vi lascio con un paio di citazioni per sdrammatizzare và!

"...e sorridere dei guai...senza perdersi d' animo mai...e poi pensare che domani sarà sempre meglio..."

Vasco



"..tiriamoci su e incrociamo i diti per un futuro migliore.."

Sir Lapo Elkan

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Saluti


Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Ciao Dago,

Ho letto che scrivi dalla Sardegna.. Di dove sei precisamente?
7944r -> 6to8 v8
PQ20 -> Supremo Piccolo + Utopia 3W2Be
XTR200 -> SP-6/100PRO
250HCCA -> Ultimo SC12
1F Cap
AQ Cables
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.