Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema cablaggio per Ap
#51
Ma devi tagliare in passivo...
biamplificare in attivo ?

Non e che non funzionano appena messi, potrebbero anche piacerti,
ma più ci lavorerai più rendono meglio...

Anche con gli ML 280, si ci deve lavorare...
Poi dipende dalle esigenze e come sei abituato ad ascoltare... se hai riferimenti, ecc...

Anche i Proaudio TWA 26 e TWA 32, sono dei bei tw, per quello che costano...
Il TWA 26 l'ho ascoltato ben tarato, ed andava benone...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#52
(09-01-2013, 07:23 )giangenova Ha scritto: peccato...avendone sentito parlare cosi bene mi sarebbe piaciuto possederlo però se poi non sarei in grado di farlo funzionare a dovere non avrebbe senso non me lo potrei godere!
più che altro leggendo in internet mi scoraggio il problema dell'incrocio coi woofer sembra molto complesso!
allora ci penso ancora un pò su ma per rischiare di fare caos e non rimanere soddisfatto dell'impianto forse a sto punto vedo più conveniente optare per gli ml280
peccato ero bello contento per quei tweeter.
Vediamo ci ragiono ancora una giornata su poi comunico la decisione al venditore

Mettiamola in questi termini..
Dovunque decada la scelta fra i tw da te citati, devi sempre considerare un minimo di tatatura ed affinamento del sistema a prescindere..
La differenza in questo caso del tecnology Ls neo 29, in relazione agli altri,che è un pò più ''pignolone''ed esigente in merito alla messa appunto ed affinamento del sistema, ma con risultati alla fine della storia superiori.
Non è assolutamente detto che in merito già ad una prima installazione, tu non rimanga già compiaciuto della sua resa e rinunciare francamente ad un componente simile per paura di non sfruttarlo a dovere, é sbagliato.
Più difficoltoso in Termini di ''assestamento''e messa a punto, ma non impossibile da far suonare già in modo più che soddisfacente;)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#53
Megane: dicevo che biamplifiicando con il 4.1k i tagli li effettuerei direttamente da li senza farmi costruire crossover
Come impianti già ascoltati non di riferimento grandi cose apparte qualcosa ascoltato in qualche raduno!
Per farti un'esempio un impianto che ho sentito suonare spesso è composto da un kit 3 vie hy energy pilotato da un vrx 6.200(il 6 canali non sono sicuro sia precisamente 6.200 comunque è la serie vecchia vrx) + un sub focal da 25 in reflex il tutto pilotato da una clarino 2 din della quale non ricordo la sigla!niente insonorizzazione e niente orientamento tweeter!
Per ema:mi informo per quando mi prenderebbe un centro di hi fi CAR per una messa appunto
se non richiedono cifre particolarmente alte sarei piu tranquillo a acquistarli in modo che nel caso non riuscissi io a farli funzionare a dovere mi rimedierebbero loroSmile
Perche come ho già detto mi hanno colpito per come se ne parla e sarei molto contento di farli entrare nel mio impianto!
E mi attirano molto anche perchè non sono il solito componente per dire di casa hertz mi sanno di un componente particolare!
Qualcuno piu o meno sa dirmi quanto prendono per una regolazione Dell impianto?un 50€ saranno sufficienti?
Rispondi

#54
Se ti hanno colpito e saresti contento di inserirli nel contesto, non c'è cosa più bella di acquistarli Wink

La "semplice" regolazione di taglio, non è una cosa proprio difficile...
possiamo aiutarti noi nel caso, o tu stesso te ne renderai conto ad orecchio...

Di più è la posizione e l'orientamento, ma questo anche per tutti gli altri tw... e dipende anche dal' auto...
Quindi se li hai posizionati e orientati male, l' installatore successivamente può fare ben poco...

Di solito a montante, non troppo basso a ridosso del cruscotto ( e da vedere anche se c'è il quadro strumenti a dare fastidio,ecc..), è la soluzione ottimale,
ma non è escluso che un' installazione a cruscotto (se c'è la predisposizione)e usando la riflessione del vetro, possono rendere anche bene...
A montante, un orientamento di 20° rispetto al punto di ascolto, potrebbe essere una soluzione ottimale,
ma non è escluso che in asse/10°/30° rendano anche bene, tutto sta in base al' abitacolo...

Concludendo, dopo aver effettuato questi accorgimenti, l'installatore potrebbe fare una misurazione della risposta (o ad orecchio) ed intervenire con l' EQ se lo hai... ed eventualmente regolare l'incrocio tra wf e tw, se è stato fatto male
... e sistemare i ritardi (correzione temporale) se hai questa regolazione
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#55
Quindi col vostro aiuto dovrei essere in grado di tagliare a dovere!
Per il discorso orientamento volevo usufruire delle predisposizioni originali a montante orientando i Tweeter verso il centro Dell abitacolo!
Ora che me lo fai notare pero forse potrebbe essere un problema il cruscotto in zona conta km!
Pero credo sia sufficiente alzare i tweeter!
Comunque questo problema allora dovrei affrontarlo anche con gli ml280!
Rispondi

#56
(09-01-2013, 21:54 )giangenova Ha scritto: Comunque questo problema allora dovrei affrontarlo anche con gli ml280!

Certo...

(09-01-2013, 21:54 )giangenova Ha scritto: Per il discorso orientamento volevo usufruire delle predisposizioni originali a montante orientando i Tweeter verso il centro Dell abitacolo!

La Polo ha la predisposizione con la griglia di plastica tutta unica con il montante...

Intendevi bucare li e modificarla ?

Il "centro dell'abitacolo" dove ?

Il centro va dal parabrezza anteriore a quello posteriore Big Grin

e poi, tu ti siedi al centro ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#57
si intendevo intervenire nella griglia originale(bucandola o chiudendola,la soluzione migliore si vede a montante smontato) e poi con un supporto fissato(in legno o un semplice tubo in plastica tagliato con l'inclinazione giusta) e poi fliss e vetroresina!
un po di esperienza con la vtr l'ho gia fatta in varie riparazioni: carene moto e scooter idem per lo stucco.
per centro abitacolo effettivamente è vago come punto di riferimento..
ti spiego!
mi hanno consigliato di orientare i tweeter in modo che tracciando 2 linee immaginarie(una per tweeter e corrispondente alla sua inclinazione)esse si incrocino all'incirca sopra il freno a mano leggermente piu avanti!
Rispondi

#58
(10-01-2013, 09:33 )giangenova Ha scritto: per centro abitacolo effettivamente è vago come punto di riferimento..
ti spiego!
mi hanno consigliato di orientare i tweeter in modo che tracciando 2 linee immaginarie(una per tweeter e corrispondente alla sua inclinazione)esse si incrocino all'incirca sopra il freno a mano leggermente piu avanti!

Cosi facendo,
ti ritrovi +/-, il tw dx in asse, ed il tw sx fuori asse di tot gradi...
Quindi non speculari !

Tira due linee immaginarie dalla tua faccia, altezza orecchie (centro poggiatesta guidatore), e li angoli di 20°
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#59
ok quindi dovrei fare in modo si incrocino praticamente nel punto dove ho la testa!
poi li angoli di 20 gradi?mi puoi spiegare meglio?li inclino ulteriormente di 20 gradi??in che direzione??
Rispondi

#60
Si, incrociandoli nella tua testa, li hai in asse
Angolati di 20°, nel senso :
il tw di sx, verso dx di 20°
il tw di dx, verso sx di 20°

Capito ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema rottura cavetti sul cono subwoofer bardak909 9 2.381 24-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009 jacky2307 9 2.945 29-01-2019, 15:25
Ultimo messaggio: Exevia
Sad Hertz SV 165.1 problema suono alex_gtx92 10 3.714 11-10-2018, 21:18
Ultimo messaggio: alex_gtx92

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.