Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corrente continua su woofer?
#1
salve a tutti mi presento come nuovo del forum,purtroppo sono affetto da questa bruttissima malattia chiamata car hi fi o qual dir si voglia.Purtroppo esordiro' con un problema sperando in un aiuto di qualcuno.
Il problema eì il seguente: stavo installando un harman kardon tc 300 e un ads ps5 (hk su wf e ps5 su tw) ma hk ha il canale sinisyro che emette un suono bassissimo e fa muovere il wf in maniera anomala come se ci fosse corrente continua, mentre il ps5 fa fischiare tw a l'impazzata, non so dove sbattere la testa per favore aiutatemi!!!
Rispondi

#2
Il cablaggio è ok?

L'autoradio ha mai dato problemi in precedenza di questo tipo?








Rispondi

#3
(24-01-2013, 07:44 )marco206spl Ha scritto: Il cablaggio è ok?

L'autoradio ha mai dato problemi in precedenza di questo tipo?

no. l'autoradio e' nuova di pacca (deh 80prs) ho anche cambiato amplificatori e il problema sparisce quindi l'impianto sembra a posto......accetto tutte le opinioni per valutare insieme

chiedo venia,se posso, anche al "luminare" maxtarget ex possessore di queste elettroniche
Rispondi

#4
Hai modo di provare gli stessi su un altro sistema?








Rispondi

#5
(24-01-2013, 09:07 )marco206spl Ha scritto: Hai modo di provare gli stessi su un altro sistema?

purtroppo no....non ho amici con questa passione,dovrei provarli al banco ma non ho l'attrezzatura,forse qualche picco ha fatto danni? spero di risolvere,anche perche' l'altro canale suona divinamente.
Rispondi

#6
Rimonta un finale alla volta.

Rimonta gli rca nello stesso modo e poi invertili.

Fai lo stesso con i cavi ap .








Rispondi

#7
(24-01-2013, 09:17 )braun Ha scritto:
(24-01-2013, 09:07 )marco206spl Ha scritto: Hai modo di provare gli stessi su un altro sistema?

purtroppo no....non ho amici con questa passione,dovrei provarli al banco ma non ho l'attrezzatura,forse qualche picco ha fatto danni? spero di risolvere,anche perche' l'altro canale suona divinamente.
Marco ma secondo te si tratta di problemi di cablaggio?
ho fatto molte prove, molti cambi,anche quello che hai detto tu.
ma intendi invertire rca l e r o proprio tutto il.cavo? speriamo che non.sono rotti senno addio musica !
Rispondi

#8
(24-01-2013, 08:38 )braun Ha scritto:
(24-01-2013, 07:44 )marco206spl Ha scritto: Il cablaggio è ok?

L'autoradio ha mai dato problemi in precedenza di questo tipo?

no. l'autoradio e' nuova di pacca (deh 80prs) ho anche cambiato amplificatori e il problema sparisce quindi l'impianto sembra a posto......accetto tutte le opinioni per valutare insieme

chiedo venia,se posso, anche al "luminare" maxtarget ex possessore di queste elettroniche

Nel senso che hai messo ads sui woofer e hk sui tweeter?
Lasciando tutti i collegamenti allo stesso modo?

Così il volume dell'hk và bene?

Se è così io credo che il problema non possa essere nè la sorgente e nè i cablaggi.

Mi sà che è il hk che non và,anche se è molto strano che in questa configurazione funziona perfetto e nell'altra no.....
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#9
Intendo L e R.








Rispondi

#10
allora,ho sostituito proprio tutti e due con un altro ampli e il difetto sparisce,poi oggi ho provato a mettere l hk in mono sul sub e fa lo stesso difetto(il sub si muove in modo incontrollato. A questo punto mi conviene andare da un tecnico?
Comunque adesso ho messo ads sui tw e un ciare cpw2110 sui mediobassi e si sente mooolto bene pero ads fa il disturbo di massa. Sto messo male!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.