Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale amplificatore e diffusori comprare?
#11
Andrea per quanto riguarda l ampli concordo.........non ho mai sentito un modello DENON sia ampli level che sinto.........che suono male........per i diffusori indiana line fa belle cose.....ma con quel prezzo prendi le B &W .........un altro pianeta e dimensione!!!
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#12
grazie per i tuoi consigli!
ma le B&W quali? puoi postarmi il link di un modella che dici tu per favore?
Rispondi

#13
Queste sono le 305 ..........quelle che ho io........
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diff...-dm305.htm

Ma anche le piccoline 301........le uso come surround

http://www.hijackbristol.co.uk/board/the...r-sale-50/

Ovvio sono un po datate ma se ne trovano molte in giro .........e messe bene chi le ha le tiene da amatore.........
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#14
ti posso chiedere qual è la differenza tra le indiana line e le B&W 305?
Rispondi

#15
Scusa, ma vuole andare sul nuovo Wink

Le B&W se le sogna a quel prezzo ! Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
ma queste tue non sono solo a due vie?
Rispondi

#17
Scusate, ma mi pare che andrea voglia diffusori per produrre musica e non per ascoltarla nel salone :S

le B&w sarebbero ottime, ma se prendesse la serie nautilus e se si occupasse di mastering... ma parliamo di cifre con parecchi zeri Wink

Scusate, ma mi pare che andrea voglia diffusori per produrre musica e non per ascoltarla nel salone :S

le B&w sarebbero ottime, ma se prendesse la serie nautilus e se si occupasse di mastering... ma parliamo di cifre con parecchi zeri Wink
Rispondi

#18
Infatti, potrebbe prendere a sto punto delle "bookshelf", invece "da pavimento", e allo stesso prezzo, prende qualcosa di superiore... Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
Be' ho visto che si parlava di indiana line.......allora neanche queste c entrano.....pero' nella presentazione ha parlato di fedelta'........lo avevo inteso come ascolto....scusatemi.........
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#20
(20-02-2013, 06:21 )megane Ha scritto: Infatti, potrebbe prendere a sto punto delle "bookshelf", invece "da pavimento", e allo stesso prezzo, prende qualcosa di superiore... Dodgy


Infatti ^^ come consigliato in qualche post precedente ci sono dei diffusori amplificati, chiamati monitor da studio che servono proprio a ciò che ha intenzione di fare andrea.

Non sono una novità, non è una mia trovata, ma semplicemente guardando come è composto uno studio di registrazione, di produzione, di missaggio o di mastering vedrete la persistente presenza di tali diffusori.

La particolarità sta nella loro risposta in frequenza, nell'alto dettaglio che riescono a restituire, nel fatto che la maggior parte (quelle da scrivania) sono nearfeald (sperando di averlo scritto bene XD) nel senso che staranno al max ad un metro dall'orecchio di chi ascolta, e la loro risposta è tarata proprio in tal senso.

Ovvio che in questo caso la fa da padrone anche la stanza in cui sono posizionati... dovrebbero essere evitate risonanze, buchi di frequenza ecc... ma dato che da come ho capito è all'inizio, potrebbe sorvolare adesso su ciò e cominciare a capire la differenza con diffusori hi fi....


incredibile la quantità di cassate che si riescono a capire ascoltando cd...
approposito, a primo impatto penso che a nessuno piacerebbero, per via della loro risposta poco colorata, poco dinamica e assolutamente piatta...
(almeno cosi la interpreto io)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  I vostri siti preferiti per comprare attrezzatura hi-fi Pandemonium 1 257 01-02-2022, 18:55
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.