Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Probabile truffa su subito,consigli
#1
Ciao a tutti amici,vi racconto in linea di massima in maniera molto breve la mia vicenda,giorni fà all'incirca 10 giorni vidi su subito una vendita di pezzi di ricambio per la mia auto,mando 3,4 e mail e decido di chiamare la persona per accordarci sulla vendita,lui molto gentile,educato,disponibile mi dà tutte le indicazioni,mi fornisce i suoi dati,il numero di postepay nonchè il codice fiscale,io vado a fare la ricarica di €150 e lui mi dice che nel breve tempo possibile mi sarà inviato l'oggetto a casa tramite corriere espresso,aspetto un paio di giorni mi telefona e mi dice che ha avuto problemi e imprevisti di ogni genere per la spedizione e via dicendo,intanto sono passati 8 giorni dall'avvenuto invio di denaro ma dei pezzi neanche l'ombra,rimanda sempre e inventa mille scuse,la cosa bella è che continua a mettere annunci di vendita di autoricambi con tanto di telefono e indirizzo e mail,voi cosa mi consigliate di fare?lo so ho sbagliato a mandare i soldi sulla postepay ma quanti di noi lo fanno convinti e fiduciosi che dall'altra parte ci sia brava gente.
Voi vi siete mai trovati in una situazione simile?Vado a denunciare l'accaduto?Ho tutte le e mail mandate e ricevute dell'avvenuta vendita salvate,e la ricevuta della ricarica,nonchè le pagine web salvate della vendita su subito
La cosa bella è che non è sparito al telefono come di solito fanno queste persone,aspetto consigli.
Grazie.
Rispondi

#2
(05-04-2013, 05:35 )pietro77 Ha scritto: Ciao a tutti amici,vi racconto in linea di massima in maniera molto breve la mia vicenda,giorni fà all'incirca 10 giorni vidi su subito una vendita di pezzi di ricambio per la mia auto,mando 3,4 e mail e decido di chiamare la persona per accordarci sulla vendita,lui molto gentile,educato,disponibile mi dà tutte le indicazioni,mi fornisce i suoi dati,il numero di postepay nonchè il codice fiscale,io vado a fare la ricarica di €150 e lui mi dice che nel breve tempo possibile mi sarà inviato l'oggetto a casa tramite corriere espresso,aspetto un paio di giorni mi telefona e mi dice che ha avuto problemi e imprevisti di ogni genere per la spedizione e via dicendo,intanto sono passati 8 giorni dall'avvenuto invio di denaro ma dei pezzi neanche l'ombra,rimanda sempre e inventa mille scuse,la cosa bella è che continua a mettere annunci di vendita di autoricambi con tanto di telefono e indirizzo e mail,voi cosa mi consigliate di fare?lo so ho sbagliato a mandare i soldi sulla postepay ma quanti di noi lo fanno convinti e fiduciosi che dall'altra parte ci sia brava gente.
Voi vi siete mai trovati in una situazione simile?Vado a denunciare l'accaduto?Ho tutte le e mail mandate e ricevute dell'avvenuta vendita salvate,e la ricevuta della ricarica,nonchè le pagine web salvate della vendita su subito
La cosa bella è che non è sparito al telefono come di solito fanno queste persone,aspetto consigli.
Grazie.

Linkami via PM un suo annuncio
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#3
Intoppi nella spedizione capitano ogni tanto anche a me, che ho un lavoro in cui sono praticamente reperibile ogni giorno h24, dovendo slittare la spedizione di qualche giorno, e/o per idiozia degli addetti postali con i loro ritardi, e/o per reale mancanza di tempo.

Ma la "scusa" è concessa in un limite ragionevole di tempo che io colloco in massimo una settimana.

8gg sono troppi.

Che scuse "accamperebbe" ? Può avere realmente problemi, ma personalmente sono SEMPRE esaustivo nelle risposte in caso io ne abbia.

Riguardo il versamento su postepay, faccio sempre cosi anche io (anche se preferisco il bonifico, almeno i soldi vanno/vengono direttamente sul/dal cc ).








Rispondi

#4
scusa ma puoi bloccare il pagamento con post pay, apri una controversia e ti ridanno il cash...
Rispondi

#5
?

Postepay non ha protezione.

Quello che dici tu, è PayPal.








Rispondi

#6
Vedi Marco mi ha assicurato che il giorno dopo che avrebbe ricevuto i soldi ovvero martedi 26 marzo mi avrebbe mandato tutto,lo chiamo il giorno dopo aver mandato i soldi e mi dice che dovrebbe passare un suo conoscente dalle mie parti per portarmi le cose ma gli si è rotto il mezzo,mi dice di non preoccuparmi perchè entro venerdi 29 marzo (prima di Pasqua) la merce sarebbe arrivata in qualche modo,ma non è arrivato nulla inventando altre scuse alquanto banali,e fino ad oggi data 4 aprile che và avanti sta storia con mille scuse ed io non ho ancora ricevuto assolutamente nulla,mi aveva assicurato che mi avrebbe spedito tutto tramite corriere dopo aver mandato i soldi ma questo non è mai avvenuto.
Rispondi

#7
(05-04-2013, 06:54 )pietro77 Ha scritto: mi dice che dovrebbe passare un suo conoscente dalle mie parti per portarmi le cose ma gli si è rotto il mezzo,


(05-04-2013, 06:54 )pietro77 Ha scritto: mi aveva assicurato che mi avrebbe spedito tutto tramite corriere dopo aver mandato i soldi ma questo non è mai avvenuto.

Quindi prima ti ha garantito la spedizione tramite corriere, e poi ha glissato sull'amico che doveva già passare dalle tue parti, che gli avrebbe fatto il favore di consegnarti la roba.

Bè, a sto punto, appurato che l'amico ha il mezzo k.o e chissà quando ripasserà dalle tue parti, non può procedere COME DA ACCORDI a spedire il tutto tramite corriere ?








Rispondi

#8
La cosa bella è che dopo aver ricevuto i soldi ha eliminato l'annuncio,ma io ho salvato la pagina, ho chiesto come mai l'ha eliminato e mi ha detto che era scaduto,cosa strana l'aveva inserito 2 giorni prima come fà a scadere dopo 2 giorni,fatto stà che oggi ha inserito un altro annuncio simile a quello in cui ho risposto io.
Io mi chiedo se sarebbe stata una fregatura sarebbe sparito dopo aver preso i soldi e non avrebbe più risposto alle telefonate e non avrebbe messo un altro annuncio col suo nome e num di cell,spero non abbocchi nessun altro se si dovesse trattare di una truffa.
Rispondi

#9
La domanda che io ho fatto a te, tu l'hai fatta a lui?








Rispondi

#10
(05-04-2013, 05:35 )pietro77 Ha scritto: Ciao a tutti amici,vi racconto in linea di massima in maniera molto breve la mia vicenda,giorni fà all'incirca 10 giorni vidi su subito una vendita di pezzi di ricambio per la mia auto,mando 3,4 e mail e decido di chiamare la persona per accordarci sulla vendita,lui molto gentile,educato,disponibile mi dà tutte le indicazioni,mi fornisce i suoi dati,il numero di postepay nonchè il codice fiscale,io vado a fare la ricarica di €150 e lui mi dice che nel breve tempo possibile mi sarà inviato l'oggetto a casa tramite corriere espresso,aspetto un paio di giorni mi telefona e mi dice che ha avuto problemi e imprevisti di ogni genere per la spedizione e via dicendo,intanto sono passati 8 giorni dall'avvenuto invio di denaro ma dei pezzi neanche l'ombra,rimanda sempre e inventa mille scuse,la cosa bella è che continua a mettere annunci di vendita di autoricambi con tanto di telefono e indirizzo e mail,voi cosa mi consigliate di fare?lo so ho sbagliato a mandare i soldi sulla postepay ma quanti di noi lo fanno convinti e fiduciosi che dall'altra parte ci sia brava gente.
Voi vi siete mai trovati in una situazione simile?Vado a denunciare l'accaduto?Ho tutte le e mail mandate e ricevute dell'avvenuta vendita salvate,e la ricevuta della ricarica,nonchè le pagine web salvate della vendita su subito
La cosa bella è che non è sparito al telefono come di solito fanno queste persone,aspetto consigli.
Grazie.

Mandami un Pm, con il tuo numero di cell..
Bravo,CONSERVA TUTTO..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ringraziamento a max per i consigli mikycommodo 16 5.066 02-02-2013, 21:52
Ultimo messaggio: marco206
  Renna Natale: l'uomo della TRUFFA! (Canosa di Puglia) mrc88 34 19.663 19-09-2011, 23:08
Ultimo messaggio: Michelangelo
  ragazzi cerco tv nuova! consigli urgenti!!! arunmaltese 42 9.441 10-06-2010, 19:40
Ultimo messaggio: Hertz89
  CONSIGLI MUSICALI --PROGRESSIVE E TECHNO-- Poko 2 935 12-06-2009, 05:56
Ultimo messaggio: mark3004
  consigli su canzoni Tigra2000luca 42 7.585 15-01-2009, 04:31
Ultimo messaggio: roberto mauceri

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.