Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i lavori procedono ma il sub???
#1
Finalmente il mio impiantino comincia a prendere forma! ho montato sull'anteriore il mio kit energy esk 165.5 (devo dirvi la verità però, devo ancora rivedere i cablaggi e l'insonorizzazione, ma sono già contento); pilotati dal lanzar optidrive 200.2 (anche se nessuno ne sapeva nulla va che è una meraviglia, bella dinamica, abbasatanza armonioso, come volevo).

il problema ora è la sezione subwoofer, ho montato un 25 serie energy in chiusa da una ventina di litri circa di un amico, ma non sono per niente soddisfatto di come va. vorrei un basso più secco e veloce quasi da sq!

avevo pensato (sempre calcolando che la mia priorità e di suonare nel minor spazio possibile, e che ho voglia della 'botta') di usare due 25 doppia bobina es 250D. magari in una 40ina di litri. che ne pensate??? il dubbio ora è reflex o chiusa per due sub??? e se facessi una cassa chiusa per ognuno di loro cosi da distribuirli meglio nel cofano???

P.S. pensate che ero partito da mettere un sub 'Sottosedile'BlushBig Grin
Rispondi

#2
Secco e veloce = sq necessariamente ?

Quasi da Sq poi cosa indica come parametro ?

Valuta un 12", fai prima.








Rispondi

#3
chiedo scusa se non riesco ad esprimermi sempre al meglioBig Grin
nel caso dovessi valutare un 12" come dice marco cosa mi consigliereste rimanendo nella soglia dei 200-250euro compresi di cassa?
in quanti litri quindi dovrei suonare??? avevo valutato due 10" o due 8" sempre per lo spazio nel cofano.....
Rispondi

#4
c'è nessuno???Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#5
No, stai sul 12".

Se ascolti musica veloce un cw330 può andare.








Rispondi

#6
Io ho il cw337 sempre ciare,secco e veloce!!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Io ascolto tanta musica italiana e tanta musica "del momento". Credo non ci sia un genere per definire quello che ascolto. Per esempio ho trovato sul forum un brano degli eagles che mi piace un sacco.
Detto questo, credo di non aver nessun dubbio che il basso più adatto a me sia secco e veloce.
Sto seriamente prendendo in considerazione i due ciare da voi citati, quindi in quanti litri dovrei stare? E la cassa chiusa o reflex?
Rispondi

#8
il mio reflex e 45 litri
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Reflex.

Avresti un buon tuttofare.








Rispondi

#10
Ok...grazie a tutti per i vostri consigli. Credo di aver tutto ciò di cui ho bisogno. Ho visto il progetto ciare e credo rispettero quello. Non mi manca che darmi da fare
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.