Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che tweeter installare sulla mia mito????
#11
Ciao, ti consiglio dei coral prx 28, costo superiore credo circa 80 euro ma con 94 decibel di sensibilità è molto realistici, degni di un impianto di qualità definitivo, forse di meglio come rapporto qualità prezzo trovi qualcosa in casa monacor. comunque avendo ascoltato la kenwood in questione il problema da gestire sono la mancanza e/o non fedeltà dei medi della sorgente, hai provato a modificare il suono con le funzioni audio?, non mi ricordo il comando ma c'è una funzione che cambia il suono teoricamente modificando l'altezza dei singoli altoparlanti divisi nelle tre gamme di frequenza bassi medi e alti, con questa funzione e spostando il dsp su jazz io ho trovato un notevole miglioramento.
Rispondi

#12
Inutile andare sui PRX28, in quanto non amplifica separatamente,
e in predisposizione non entrano!

Già gli basterebbero ed avanzerebbero per il contesto, i fratelli piccoli MT25
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
(21-05-2013, 00:54 )megane Ha scritto: Inutile andare sui PRX28, in quanto non amplifica separatamente,
e in predisposizione non entrano!

Già gli basterebbero ed avanzerebbero per il contesto, i fratelli piccoli MT25

be se non entrano in predisposizione ok, ma per la potenza non sono certo subwoofer da 600w in rms che se non gli dai enorme potenza neanche li senti, portano al massimo 150 w in rms e hanno una più che discreta efficenza inoltre sono sicura che se anche filtrati a dovere applicandogli già solo 50 w in rms rischiate di bruciarli ugualmente. Concordo Megane tweeter con meno tenuta in potenza di qualità timbriche uguale ma più facilmente inferiori costa circa una trentina d'euro in meno e sicuramente adeguate al contesto.
Rispondi

#14
(21-05-2013, 04:19 )elisa95 Ha scritto:
(21-05-2013, 00:54 )megane Ha scritto: Inutile andare sui PRX28, in quanto non amplifica separatamente,
e in predisposizione non entrano!

Già gli basterebbero ed avanzerebbero per il contesto, i fratelli piccoli MT25

be se non entrano in predisposizione ok, ma per la potenza non sono certo subwoofer da 600w in rms che se non gli dai enorme potenza neanche li senti, portano al massimo 150 w in rms e hanno una più che discreta efficenza inoltre sono sicura che se anche filtrati a dovere applicandogli già solo 50 w in rms rischiate di bruciarli ugualmente. Concordo Megane tweeter con meno tenuta in potenza di qualità timbriche uguale ma più facilmente inferiori costa circa una trentina d'euro in meno e sicuramente adeguate al contesto.

No che non suonano con 10/20w della sorgente,
ma tutta la dinamica che è in grado di restituire, non la sfrutterà con la sola potenza della sorgente...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
raga alla fine ho optato per degli hertz dt 24.3 comprati nuovi a 27 euro.dopodomani mi arrivano e passerò a montarli solo sabato avete qualche indicazione da ricordarmi nel montaggio?comunque vi posterò le impressioni e foto a lavoro ultimato.
Rispondi

#16
Se non c'è incluso il condensatore, devi comprarlo e metterlo! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
no è tutto incluso è un kit
Rispondi

#18
ok...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
(21-05-2013, 08:30 )megane Ha scritto: ok...

ok facci sapere come suonano Wink
Rispondi

#20
domani arrivano e vi invio le foto e le prime impressioni e sabato poi monto.vi terrò aggiornati...spero di non aver buttato soldi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.