Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raffreddare ma come?
#1
Mi è capitato tra le mani un audison vr 209 evoluzione, suona benissimo bel basso e voce come piace a me, molto dinamico ma c'è un problema......dopo 10 minuti ci posso cuocere tranquillamente sopra un uovo, c'è modo di raffreddarlo?se si come ? senza metterlo in frigor intendo.
Rispondi

#2
sono ampli che riscaldano molto ma ti va in protezione? dove lo tieni installato?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#3
(23-05-2013, 18:16 )arturfox Ha scritto: sono ampli che riscaldano molto ma ti va in protezione? dove lo tieni installato?
Provato dietro allo schienale dei sedili posteriori in bagagliaio strapieno.Non và in protezione.
Rispondi

#4
Se sul manuale è indacato che ha la funzione il quale l'amplificatore va in protezione raggiunta una determinata temperatura impostata nei controlli del finale dai tecnici, puoi stare tranquilla, vuol dire che è normale che l'amplificatore raggiunge quella temperatura.

Ad esempio, il mio STEG K2 02 è arrivato a squagliare una parte di plastica di uno zaino che ci avevo appoggiato vicino, però non mi ha mai dato mai problemi anche dopo ore di funzionalità continua.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di farlo riposare dopo un determinato tempo, oppure potresti installarci un sistema di raffreddamento usando le "ventole per il pc" poste sopra al telaio, per capirci.
Rispondi

#5
(23-05-2013, 20:50 )Shime Ha scritto: Se sul manuale è indacato che ha la funzione il quale l'amplificatore va in protezione raggiunta una determinata temperatura impostata nei controlli del finale dai tecnici, puoi stare tranquilla, vuol dire che è normale che l'amplificatore raggiunge quella temperatura.

Ad esempio, il mio STEG K2 02 è arrivato a squagliare una parte di plastica di uno zaino che ci avevo appoggiato vicino, però non mi ha mai dato mai problemi anche dopo ore di funzionalità continua.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di farlo riposare dopo un determinato tempo, oppure potresti installarci un sistema di raffreddamento usando le "ventole per il pc" poste sopra al telaio, per capirci.
E se in futuro dovesse andare in protezione vuole dire che qualcosa non funziona come si deve?
Mi sà che devo richiamare il tipo a cui ho chiesto di forarmelo da parte a parte.Scherzi ha parte una o due ventole ma dove interne o esterne?
Rispondi

#6
E' normale che scaldi.
Quegli ampli sono fatti cosi' Wink
Senza parlare della serie HV sulla quale puoi cuocere anche una fiorentina....

Se non va in protezione, non ti preoccupare Wink

Cerca di montarlo normalmente, in orizzontale.
Almeno non diminuisci la dissipazione già scarsetta.
Rispondi

#7
(23-05-2013, 22:29 )djbert88 Ha scritto: E' normale che scaldi.
Quegli ampli sono fatti cosi' Wink
Senza parlare della serie HV sulla quale puoi cuocere anche una fiorentina....

Se non va in protezione, non ti preoccupare Wink

Cerca di montarlo normalmente, in orizzontale.
Almeno non diminuisci la dissipazione già scarsetta.

Ma non c'è proprio modo di raffreddare?Perchè oltre al possibile problema della protezione mi preoccupa che è parte della parete del bagagliaio e se alcune cose andassero in contatto potrebbero sciogliersi.
Haiiiiii, testato proprio in verticale.
Rispondi

#8
(23-05-2013, 23:05 )elisa95 Ha scritto:
(23-05-2013, 22:29 )djbert88 Ha scritto: E' normale che scaldi.
Quegli ampli sono fatti cosi' Wink
Senza parlare della serie HV sulla quale puoi cuocere anche una fiorentina....

Se non va in protezione, non ti preoccupare Wink

Cerca di montarlo normalmente, in orizzontale.
Almeno non diminuisci la dissipazione già scarsetta.

Ma non c'è proprio modo di raffreddare?Perchè oltre al possibile problema della protezione mi preoccupa che è parte della parete del bagagliaio e se alcune cose andassero in contatto potrebbero sciogliersi.
Haiiiiii, testato proprio in verticale.
come tutte le componenti elettroniche ovviamente più scaldano e più si accorciano la vita ovviamente, per cui, se trovi un modo di rinfrescarlo è meglio!

puoi pensare a un sistema di ventilazione forzata (ventole da pc) gestita da un relè con cui gestire anche i remote degli amplificatori.. così il tutto funzionerà solo ad autoradio accesa! (che è quello che sto creando anch'io)
Rispondi

#9
Piazzagli sopra due ventole, altro non puoi fare.

O installalo su un pannello di legno cosi non e' a contatto.con.niente che possa fondere o.rovinarsi.








Rispondi

#10
(23-05-2013, 23:30 )marco206 Ha scritto: Piazzagli sopra due ventole, altro non puoi fare.

O installalo su un pannello di legno cosi non e' a contatto.con.niente che possa fondere o.rovinarsi.

ok per le ventole ma sopra all'esterno? dentro? entrambe?io stavo pensando ad una ventola interna + rialzo al fissaggio sotto + buchi dove in teoria credo debba sfogare normalmente il suo calore.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.