Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruggine sui woofer
#1
Ciao a tutti!
Avrei un problema, monto il kit Morel Tempo da un paio di anni ed ho notato che i woofer cominciano a mostrare dei segni di ruggine nella parte sopra il magnete, tra questo e il cestello. Inoltre la colla tra il magnete e la parte sopra e sotto, ha cominciato a spezzettarsi e in qualche punto si è anche staccata.
Volevo chiedervi, se ci facessi una leggera passata di silicone in questi punti e mettessi un velo di grasso dove c'è ruggine posso arrestare questo processo? Grazie

Salvatore
Rispondi

#2
(04-06-2013, 04:10 )mrhouse87 Ha scritto: Ciao a tutti!
Avrei un problema, monto il kit Morel Tempo da un paio di anni ed ho notato che i woofer cominciano a mostrare dei segni di ruggine nella parte sopra il magnete, tra questo e il cestello. Inoltre la colla tra il magnete e la parte sopra e sotto, ha cominciato a spezzettarsi e in qualche punto si è anche staccata.
Volevo chiedervi, se ci facessi una leggera passata di silicone in questi punti e mettessi un velo di grasso dove c'è ruggine posso arrestare questo processo? Grazie

Salvatore

ciao. il silicone non è idoneo, dovresti usare un po di sigillante poliuretanico o epossidico(ma solo se la situazione è grave) . per il problema della ruggine dovresti applicare sopra di essa un convertitore di ruggine che blocca l'espansione del fenomeno. oppure potresti carteggiare in modo da rimuoverla e poi passare con un pennellino un pò di antiruggine. il fatto che si formi è dovuto all'umidità della portiera nella quale entra acqua che forse è riuscita ad arrivare anche sul magnete del woofer. per eliminare il problema alla radice puoi mettere una specie di membrana che fa passare l'aria ed evita il passaggio dell'acqua. un esempio
http://www.speedup.it/auto/car-audio-vid...11099.html
Rispondi

#3
(04-06-2013, 18:36 )pellegrino Ha scritto:
(04-06-2013, 04:10 )mrhouse87 Ha scritto: Ciao a tutti!
Avrei un problema, monto il kit Morel Tempo da un paio di anni ed ho notato che i woofer cominciano a mostrare dei segni di ruggine nella parte sopra il magnete, tra questo e il cestello. Inoltre la colla tra il magnete e la parte sopra e sotto, ha cominciato a spezzettarsi e in qualche punto si è anche staccata.
Volevo chiedervi, se ci facessi una leggera passata di silicone in questi punti e mettessi un velo di grasso dove c'è ruggine posso arrestare questo processo? Grazie

Salvatore

ciao. il silicone non è idoneo, dovresti usare un po di sigillante poliuretanico o epossidico(ma solo se la situazione è grave) . per il problema della ruggine dovresti applicare sopra di essa un convertitore di ruggine che blocca l'espansione del fenomeno.

... tipo il "Ferox" Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Un po' di colla vorrei metterla, perchè non sono così rovinati, ma sicuramente peggiorerà, quindi meglio correre ai ripari!Tongue
Per quanto riguarda la membrana sarebbe un'ottima soluzione ma purtroppo il vetro mi va già a filo e credo di non avere 1cm di spessore.
Non avevo pensato ad applicare l'antiruggine, mi sa che è quello che farò...mi devo procurare un pennellino però
Rispondi

#5
io metterei grasso..o spray siliconico.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Ho paura che dopo poco sto di nuovo punto e a capo. Nel caso faccio entrambe le cose...
Ma anche tu monti i Tempo vero? Non hai nessun problema?
Rispondi

#7
nono niente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Sempre se non ti scoccia...tu da quanto tempo li monti?
possibile che tra tutti quelli che montano questo kit (e sono tanti) sono l'unico che ha avuto questo problema?? Huh
Rispondi

#9
capita..da un anno lo monto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
Si ho letto la storia del tuo impianto...un po' travagliata, però complimenti!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.