Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei bi-amplificare, mi aiutate?
#1
ciao a tutti. mi chiamo matteo e ho da poco acquistato la mia nuova auto. una audi a4 con sistema MMI/navigatore ecc.
mi sto preparando per un upgrade dell'impianto e vorrei fare una cosa molto sobria.. possiedo due finali audison di vecchia data ma ancora perfettamente funzionanti. un VR203 e un VR209. vorrei dedicarne uno ai tweeter e uno ai mediobassi. il kit due vie sarà con molta probabilità il TEC SQ6.
cosa mi occorre per bi-amplificare? un crossover elettronico immagino.. però sono molto inesperto e a questo punto mi perdo nel mare dell'elettronica...
ho visto questo aggeggio..
http://www.ebay.it/itm/Crossover-elettro..._car_audio&hash=item23239faa29&_uhb=1#ht_3592wt_1163
potrebbe fare al caso mio, visto che il costo è abbastanza abbordabile? altrimenti cosa proponete? grazie.
ah.. dimenticavo.. va bene anche un usato, non c'è problema! :-)
Rispondi

#2
innanzitutto,
hai la sorgente di serie ?
hai uscite rca ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
si, ho la sorgente di serie. tramite un'interfaccia apposita ho ricavato 3 RCA. fronte retro e sub.
mi sarebbe venuta un'altra idea.. ma forse è una sciocchezza.. Big Grin
per esempio, potrei usare i cross del kit senza collegarci i tweeter e con l'altro ampli tagliare solamente i tweeter? mi pare che i crox del kit incrociano a 3500. potrei far partire i tweeter da quella frequenza. si una un condensatore giusto? o un'induttanza? scusate la stratosferica scarsezza! hahaha Big Grin
Rispondi

#4
(05-06-2013, 04:13 )unoacaso Ha scritto: . si una un condensatore giusto? o un'induttanza? scusate la stratosferica scarsezza! hahaha Big Grin
Ciao, non mi è chiara l'ultima parte potresti spiegarti meglio
Rispondi

#5
ho sbagliato a scrivere. volevo chiedere cosa si usa per fare il passa alto al tweeter. condensatore o induttanza?