Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei bi-amplificare, mi aiutate?
#1
ciao a tutti. mi chiamo matteo e ho da poco acquistato la mia nuova auto. una audi a4 con sistema MMI/navigatore ecc.
mi sto preparando per un upgrade dell'impianto e vorrei fare una cosa molto sobria.. possiedo due finali audison di vecchia data ma ancora perfettamente funzionanti. un VR203 e un VR209. vorrei dedicarne uno ai tweeter e uno ai mediobassi. il kit due vie sarà con molta probabilità il TEC SQ6.
cosa mi occorre per bi-amplificare? un crossover elettronico immagino.. però sono molto inesperto e a questo punto mi perdo nel mare dell'elettronica...
ho visto questo aggeggio..
http://www.ebay.it/itm/Crossover-elettro..._car_audio&hash=item23239faa29&_uhb=1#ht_3592wt_1163
potrebbe fare al caso mio, visto che il costo è abbastanza abbordabile? altrimenti cosa proponete? grazie.
ah.. dimenticavo.. va bene anche un usato, non c'è problema! :-)
Rispondi

#2
innanzitutto,
hai la sorgente di serie ?
hai uscite rca ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
si, ho la sorgente di serie. tramite un'interfaccia apposita ho ricavato 3 RCA. fronte retro e sub.
mi sarebbe venuta un'altra idea.. ma forse è una sciocchezza.. Big Grin
per esempio, potrei usare i cross del kit senza collegarci i tweeter e con l'altro ampli tagliare solamente i tweeter? mi pare che i crox del kit incrociano a 3500. potrei far partire i tweeter da quella frequenza. si una un condensatore giusto? o un'induttanza? scusate la stratosferica scarsezza! hahaha Big Grin
Rispondi

#4
(05-06-2013, 04:13 )unoacaso Ha scritto: . si una un condensatore giusto? o un'induttanza? scusate la stratosferica scarsezza! hahaha Big Grin
Ciao, non mi è chiara l'ultima parte potresti spiegarti meglio
Rispondi

#5
ho sbagliato a scrivere. volevo chiedere cosa si usa per fare il passa alto al tweeter. condensatore o induttanza?
ma si può fare quello che ho detto io? o è una fesseria?
Rispondi

#6
un filtro a doc sarebbe meglio..lascia stare gli accrocchi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(05-06-2013, 05:26 )unoacaso Ha scritto: ho sbagliato a scrivere. volevo chiedere cosa si usa per fare il passa alto al tweeter. condensatore o induttanza?
ma si può fare quello che ho detto io? o è una fesseria?

Non sono molto esperta di crossover , credo che tu possa farlo, forse l'ideale sarebbe modificare il tuo riuscendo a separare la parte di taglio ai woofer da quello dei tweeter in modo da non dover comprare altri componenti tra induttanze e condensatori. Pero per sicurezza prima dovresti fare una prova avendo il kit a disposizione lo colleghi al crossover poi con un tester provi il valore di resistenza collegandolo all'ingresso del segnale del crossover e lo memorizzi, poi stacchi i tweeter e vedi ancora il valore della resistenza se è diverso allora usare una sola parte del crossover non và bene.
Rispondi

#8
Ordine del crossover in tuo possesso?








Rispondi

#9
(05-06-2013, 07:39 )marco206 Ha scritto: Ordine del crossover in tuo possesso?

ho visto anche il morel tempo e dalle recensioni che ho letto in giro non è male! prendiamo in considerazione quest'ultimo..

queste sono le caratteristiche del kit.
non sarebbe male una biamplificazione in passivo vero?


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#10
(05-06-2013, 08:00 )unoacaso Ha scritto:
(05-06-2013, 07:39 )marco206 Ha scritto: Ordine del crossover in tuo possesso?

ho visto anche il morel tempo e dalle recensioni che ho letto in giro non è male! prendiamo in considerazione quest'ultimo..

queste sono le caratteristiche del kit.
non sarebbe male una biamplificazione in passivo vero?

Una biamplificazione in passivo che vuol dire spiegati meglio. ....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vorrei fare dei passivi AeronusYeyo 4 1.683 02-04-2017, 06:12
Ultimo messaggio: Maverix
  aiutate un pivello alle prime armi barracudas 16 4.804 31-08-2007, 05:10
Ultimo messaggio: Iannuzz85

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.