Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruire un impianto
#1
Non sono qui x descrivere il mio impianto,ma per farmi dare consigli su come costruirlo..premetto non ho gran materiale a disposizione e che non ho intenzione di partecipare a gare..
Per il momento ho un sub Target txs-10 da 250RMS,un ampli coral 2 vie di cui non conosco il modello ne i watt che eroga,ma è ottimo..2 coassiali pioneer diciamo scadentucce.Autoradio è una deh3500 pioneer.Tutto qua.
Che schifezzina eh..??..beh,che mi manca?Non ci sono schemi di montaggio o cose simili da visionare?voglio fare tutto da solo..Ah dimenticavo:il sub non è ancora incassato..quindi c'è pure quello da rivedere..

ifeigvioejiog
Rispondi

#2
non hai un amico a cui fatti aiutare? io per fare il pianale dietro mi sono fatto dare una mano ;-)

anche se la tua situazione è più complicata
Rispondi

#3
Beh, io inizierei passando un cavo di alimentazione dalla batteria fino al baule posteriore, mettendo un fusibile sul cavo vicino alla batteria, a circa 10-15 cm da essa e lasciandolo scollegato dalla batteria per ora.

Poi compri un distributore di corrente in cui far entrare il cavo. Lo posizioni dove meglio credi nel baule. Da questo dovranno partire i cavi per gli amplificatori.

Altro cavo che devi mettere, e lo puoi gia' collegare, è quello per la massa, di diametro uguale o superiore a quello del positivo.

Lo colleghi a telaio, usando un bullone avvitato ad esso. Carteggi per bene la superficie di contatto col cavo, levando tutta la vernice.


Fatto questo, passi una, due coppie di cavi RCA dalla sorgente fino al baule, facendoli passare lontani da cavi di corrente o rischi di avere disturbi.


Successivamente, passi i cavi degli altoparlanti da dove intendi metterli fino al baule. Se intendi tenere i coassiali messi a mensola non devi passare nulla. Se, invece, intendi mettere un kit 2 vie anteriore, allora passi i cavi dalla portiera fino al baule.


Come diametri:

35mm2 per il positivo ed il negativo
2,5mm2 per i woofer (se anteriori)
1,5mm2 per i tweeter (se anteriori)



Fatto cio', puoi installare l'amplificatore dove vuoi nel baule, prendendo la massa per esso dal cavo collegato a telaio e il positivo dal distributore.

Se l'amplificatore non ha un fusibile di protezione, ne metti un altro sul cavo che va dal distributore di corrente all'ampli.



Fatto ciò hai quasi finito.

Devi solo decidere cosa vuoi dal tuo impianto, cosa cerchi, se vuoi spenderci altri soldi su o usare solo quello che hai adesso.
Rispondi

#4
P.S.: Se non vuoi spendere altri soldi di componenti colleghi i coassiali allo stereo e metti l'amplificatore che hai a ponte sul sub. Se ci dici come si chiama l'ampli è meglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.