Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fruscio dalle casse
#1
Ragazzi ho notato ieri un piccolo fruscio che aumenta un po come ai accellera. Siccome non ho sistemato i cavi dietro il cofano quindi i rem si toccano sicuro con qualcosa dipende da quello quindi?
Rispondi

#2
di solito dipende dagli rca che passano vicino ai cavi di alimentazione
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#3
Allora pensavo bene. Allora sistemo tutto e poi vedo anche perche pima di spostare i cavi non lo faceva
Rispondi

#4
Che centrano le iterazioni tra RCA e Alimentazione? Le alimentazioni sono segnali a frequenza 0, quindi è impossibile che essi provichino disturbi elettromagnetici.

Il fruscio esce dagli altoparlanti?

Se sì, aumenta al crescere dell'accelerazione?

Se sì, forse il problema risiede nell'amplificatore che magari lo hai fissato a contatto diretto con lo schienale in metallo, puoi provare a risolvere fissando sullo schienale una tavola di legno e sulla tavola di legno l'amplificatore.
Rispondi

#5
Impossibile lo sapevo gia ampli e bel suo doppiofondo in legno mochetatto. Non tocca con nessuna parte in metallo.
Rispondi

#6
Mettiti a controllare saldatura per saldatura, nel caso le vedi troppo precarie, rifalle e prova a rsiolvere così.

Inoltre, che amplificatore é?
Rispondi

#7
molto spesso i disturbi possono essere causati da loop di massa, ma per il discorso di prima, è consigliato passare cavi di alimentazione su un lato dell'auto, ed rca sull'altro, che se sono schermati dovrebbero evitare appunto il problema dei disturbi.
maggiormente possono essere causati da centraline piuttosto che dal cavo di alimentazione di per se, però comunque li ci passa la corrente dell'impianto stereo, quindi un minimo potrebbe incidere.
basta un cavo di massa sottodimensionato o fissato male a creare il problema che hai tu.
ma se prima non ti ci faceva e ora che hai i cavi disordinati ti ci fa, prima di tutto risistema i cavi, poi se il problema persiste, si può ragionare su altre eventuali cause.
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#8
Ciao, hai carteggiato bene il punto di collegamento di massa dell'amplificatore?
Rispondi

#9
Certo anche perché ripeto e iniziato ora senza aver modifcato nulla in particolare il punto di massa dov'era e. Poi i cavi di alimentazione passano dal mio lato gli altri lato passeggero
Rispondi

#10
(03-07-2013, 14:17 )teo Ha scritto: Certo anche perché ripeto e iniziato ora senza aver modifcato nulla in particolare il punto di massa dov'era e. Poi i cavi di alimentazione passano dal mio lato gli altri lato passeggero

Anche i crossover captano parecchi disturbi . Se li hai prova a spostarli ,
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.