Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomma o Tela, di cosa ti fai?
#21
Grazie ora mi è chiaro ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#22
(19-07-2013, 19:53 )marco206 Ha scritto: Tutti i tela che max ha venduto (almeno per quanto ne so io), erano 15", coincidenza?

Purtroppo nel 90% dei casi lo scarto. Se devo avere almeno 60-70-80 lt per un 12" per averlo versatile non me la cavo piú.

Per la mia ho previsto un gomma, infatti.

Tu che musica ascolti? Quanto spazio hai?

facciamo così, apro un topic nelle sezione consigli per gli acquisti o subwoofer, in modo da non intasare questo topic, che sarebbe bello che rimanga di confronto tra due queste due filosofie di sub..

mi raccomando vienimi a trovare nel nuovo post Smile..ho assolutamente bisogno di capire alcune cose per fare una scelta corretta...

ciao

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#23
Max ha me ha venduto il cw337 ad esempio.
Nel mio caso non volevo sacrificare il baule(dato che ogni tanto carico qualcosa)ma volevo il suono secco a asciutto e anche veloce ho preso la via del cw337 con 50 litri lordi ho il 90% che ho sempre desiderato!!
infatti tutti i gommoni da me ascoltati arrivati verso i 50 hz morivano e il basso aveva troppo code nono non faceva per me!!
Ah ora in mente mi balena l'idea di un 38 serio dalla serie sempre By max
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#24
Rimango sintonizzato Big Grin
Rispondi

#25
Io sono un fanatico dei gommoni Big Grin ma è sempre stata una scelta ponderata,nella mia auto ho sempre montato "gommoni" (che poi ormai sono tutti foam pochi sono gomma) per l'esigenza di scendere fare aria e sbrodolamento senza arrivare al limite meccanico del sub,marco sa quanto ci tenevo a sapere come limitare l'escursione ecc ecc per paura di rovinarli.Da quando ho provato l'xxx me ne sono innamorato e non lo toglierò più,ma lungi da me dire che i teloni non sono buoni,tuttaltro,stiamo prendendo in considerazione un ciare per un amico che ci deve suonare musica normale e l'accordo starà sopra i 40hz,visti i pochi watt (1,2kw) gli ho consigliato da subito un telone per via della sensibilità e della mms che gli permettono di ottenere un sub utile anche con le canzoni via radio Tongue Io dai 45 in giù scelgo il gommone,in su o scelgo un gommone leggero se ho tanti watt (alto BL,cono carb o kevlar tipo DD fs alta e mms bassa) o vado di tela.Il gommone per me è nato per la sua possibilità di fare di tutto un pò senza pretese,se ascolto musica a 140bpm ovvio che il peso solo della sospensione mi impone ritardi e code inaccettabili (anche se un rimedio è utilizzare box fatti ad hoc,ma diventa sconveniente realizzare poi 10 box e buttarli tutti) come con un tela non perderò tempo ad ottimizzare la discesa a 25hz molto sotto la fs e pretendere che poi suoni lineare.Shy
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#26
Io in macchina per ora monto un rcf w390 in 100 LT accordo circa sui 45hz e udite udite gli do solo 300w in pasto (scarsi anche !) ...

Per generi veloci come frenchcore ecc va eccelsanente , lo stesso però posso dire anche nell'hip-hop e rap , hai presente le classiche botte che danno in questo genere ? Ecco sono una cosa fenomenale , ovvio non ascolto lil Jon , ma sinceramente non mi interessa neanche ..

Ora il piano è di trovare il secondo e dargli 1kw e qualcosa in totale , sono proprio curioso di sentire come va con il lento violento e la techno ehehe !
Rispondi

#27
Ci sono anche progetti "ibridi".

Materiali piu resistenti a sollecitazioni meccaniche, configurati in modo da fornire una risposta secca rapida e precisa.








Rispondi

#28
sene metti un'altro non ci vogliono 1000 watt dai..
marco quali sono questi progetti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
[Immagine: audison-voce-av-12_zps11ab9152.jpg]

Molto intelligente!








Rispondi

#30
audison??
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Con cosa sostituire un 5712? (Per suonare) Adaxel 26 7.837 25-05-2021, 08:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ne pensate di zacks??? alezzandro86 5 1.930 24-05-2021, 08:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa succede al variare del litraggio in un box chiuso? northumber82 5 4.338 31-01-2017, 07:39
Ultimo messaggio: marco206
  Subwoofer spl!? Cosa fare? Soundchaos 7 2.547 10-10-2016, 21:57
Ultimo messaggio: Soundchaos
  cosa cambia diminuendo il diametro del reflex? tony88 10 3.267 24-03-2016, 10:03
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.