Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disturbi insopportabili!
#21
(22-07-2013, 22:38 )maxtarget Ha scritto: 4: aspetterei a modificare l'ampli. anche se ha masse non disaccoppiate, non è quella la causa del problema.

Quindi secondo il problema è dovuto ad interferenze tra cavi,centraline e quant'altro?

Cmq, per chi non abbia letto tutto il thread, ricordo che il ronzio accompagnato dal "trrr" lo fa solamente quando entrambe le coppie RCa sono collegate...scollegando una delle due non si avverte alcun disturbo...


P.S.E se le pre-out fossero già danneggiate, ancor prima di montare questo amplificatore?però,pensandoci, provando con un altro stereo il disturbo non spariva (mi riferisco al disturbo iniziale, non quello che si è venuto a creare dopo aver dato il "colpo di grazia" alle pre)
Rispondi

#22
i disturbi sono di dsue tipi:

interferenze elettromagnetiche

loop di massa sul percorso del segnale.

semplice.

occorre individuarne la causa.

tieni presente che in un sistema automotive, vi sono vari percorsi di massa, spesso accoppiati. lo stereo ne è un esempio.

qualora vi siano differenze di potenziale a massa, il problema si presenta.

non posso dirtelo io se lo stereo prima era ok; di solito le prove di collegamento si effettuano a sorgente-impianto spenti proprio per non danneggiare le delicate piste di massa delle sezioni pre dcelle elettroniche.

aspetta che il tuo insta sistemi la sorgente. qualora ricollegando entrembe le connessioni rca, il problema permane, allora verificate il pre in ingresso dell'ampli.
Rispondi

#23
max che prove ci sarebbero da fare? mi fa il rumore soltanto ad auto accesa
e con volume dello stereo messo piano se aumento scompare tutto Big Grin

se provo a girare il quadro dell'auto con lo stereo acceso sento un fischio come "tiiiiiiiiiiiiiiiiiii" XD
Rispondi

#24
sempre le stesse.

punto massa idoneo, verificando che non abbia cadute di potenziale.
Rispondi

#25
(22-07-2013, 23:27 )maxtarget Ha scritto: i disturbi sono di dsue tipi:

interferenze elettromagnetiche

loop di massa sul percorso del segnale.

semplice.

occorre individuarne la causa.

tieni presente che in un sistema automotive, vi sono vari percorsi di massa, spesso accoppiati. lo stereo ne è un esempio.

qualora vi siano differenze di potenziale a massa, il problema si presenta.

non posso dirtelo io se lo stereo prima era ok; di solito le prove di collegamento si effettuano a sorgente-impianto spenti proprio per non danneggiare le delicate piste di massa delle sezioni pre dcelle elettroniche.

aspetta che il tuo insta sistemi la sorgente. qualora ricollegando entrembe le connessioni rca, il problema permane, allora verificate il pre in ingresso dell'ampli.

Sei stato molto chiaro, anche se non sono affatto un esperto sono riuscito a seguirti chiaramente.

Domani lo stereo sarà riparato.

Se collegando il mio ampificatore dovesse ancora esserci un'interferenza e magari con il kenwood che ha intenzione di farmi provare l'installatore non dovessero essercene ,vuol dire che il problema è nella pre dell'ampli.Giusto?

E nel caso in cui non fosse dovuto all'amplificatore come agiresti?

Grazie per la pazienza!
Rispondi

#26
se fosse l'ampli, occorre valutare la fattibilità.

un hpb usato in perfetto stato, costa poco; vale la pena spenderci 30 più euro?
Rispondi

#27
(23-07-2013, 01:12 )maxtarget Ha scritto: se fosse l'ampli, occorre valutare la fattibilità.

un hpb usato in perfetto stato, costa poco; vale la pena spenderci 30 più euro?

Vero, hai ragione.

Perà l'installatore mi ha detto che l'amplificatore non è rotto, ma viene costruito proprio in questo modo (portando a spiacevoli inconvenienti come questo)...quindi il discorso non eè del tipo "vabbè a questo punto faccio prima a comprarne uno nuovo", avrei lo stesso problema...

Con quei 30 euro non farei una riparazione, bensì una modifica che mi porterebbe a risolvere..

Questo è cio che mi ha detto l'installatore, vedremo come andranno i test domani...
Rispondi

#28
devo provare con una coppia di rca nuovi, toccando gli rca il rumore cambia!! ahah penso siano proprio loro il problema
Rispondi

#29
(23-07-2013, 02:00 )tonybol Ha scritto:
(23-07-2013, 01:12 )maxtarget Ha scritto: se fosse l'ampli, occorre valutare la fattibilità.

un hpb usato in perfetto stato, costa poco; vale la pena spenderci 30 più euro?

Vero, hai ragione.

Perà l'installatore mi ha detto che l'amplificatore non è rotto, ma viene costruito proprio in questo modo (portando a spiacevoli inconvenienti come questo)...quindi il discorso non eè del tipo "vabbè a questo punto faccio prima a comprarne uno nuovo", avrei lo stesso problema...

Con quei 30 euro non farei una riparazione, bensì una modifica che mi porterebbe a risolvere..

Questo è cio che mi ha detto l'installatore, vedremo come andranno i test domani...

uhm; non mi risulta.
installo e rivendo monacor-carpower da parecchi anni, e gli HPB non mi hanno mai creato problemi di ronzii o altro. non sono ampli raffinati, ma sono dei muli, robusti e affidabili.

(23-07-2013, 04:50 )db7k Ha scritto: devo provare con una coppia di rca nuovi, toccando gli rca il rumore cambia!! ahah penso siano proprio loro il problema

se hai degli rca con i connettori non a posto, mi pare ovvio.
Rispondi

#30
max non è il fatto dei connettori cambia proprio se muovo i cavi XD
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con disturbi elettromagnetici lorilore 5 1.720 25-05-2021, 17:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi amplificatore subwoofer krikkio75 17 3.671 25-06-2020, 03:18
Ultimo messaggio: krikkio75
  Problema disturbi e volume basso DSP Str3lok 15 3.015 29-01-2019, 23:13
Ultimo messaggio: Exevia
  Problema disturbi incredibili spldrags 24 5.565 19-10-2014, 18:01
Ultimo messaggio: arturfox

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.