Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo subwoofer
#21
(21-08-2013, 05:57 )TwingoSound87 Ha scritto: beh cmq 200 watt rms per bobina, per un totale di 400 rms, credo che bastino per farlo suonare bene...

Quindi cmq riuscirei a sfruttare al massimo il subwoofer con il suddetto amplificatore, sebbene il livello qualitativo non sarà proprio il massimo credo di riuscire a notare la differenza con il mio attuale Es200...
Rispondi

#22
Comprato Hertz HX 250D a 90euro,comprese le spese di spedizione,su ebay Smile
Rispondi

#23
visto il prezzo, se è messo bene, hai fatto un buon affare
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#24
(21-08-2013, 23:32 )TwingoSound87 Ha scritto: visto il prezzo, se è messo bene, hai fatto un buon affare

Per un pò lo amplificherò con il Carpower,al limite poi cambierò amplificatore...

Credo di dovermi trovare abbastanza bene dai...Smile
Rispondi

#25
ne rimarrai sicuramente soddisfatto...
ti posto la discussione dove avevamo parlato dei litraggi del box di questo subwoofer
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=21778
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#26
(22-08-2013, 00:25 )TwingoSound87 Ha scritto: ne rimarrai sicuramente soddisfatto...
ti posto la discussione dove avevamo parlato dei litraggi del box di questo subwoofer
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=21778

E alla fine per quale box hai optato?
Rispondi

#27
chiusa in 24 litri, ormai avevo i pannelli pronti...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#28
Io vorrei provare prima con la cassa reflex (tra l'altro ne ho già una pronta e non ho idea di quanti litri sia)...

In tal caso secondo te dovrei usare il fonoassorbente?
Rispondi

#29
Allora ragazzi il sub è arrivato.
E' praticamente nuovo,perfetto anche esteticamente!!

Per 90euro,spese di spedizione incluse ho fatto un affare!Big Grin

Detto questo ho fatto una piccola prova con un incasso di fortuna che avevo buttato li in garage (era di un vecchio sony xplod,credo che sia 20-25litri)

Primo problema,non entrava nel foro!Dodgy

L'ho posizionato quindi al contrario,con il magnete fuori dal box (e questo fa di me un criminale suppongoBig Grin)

L'ho collegato al Carpower usandolo in configurazione 2x200watt rms a 4 ohm...

Non posso esprimere il mio giudizio poichè ho fatto una prova con un incasso dal litraggio a me ignoto e con il magnete fuori dalla cassa...

Ho notato però innanzitutto che quella membrana è fottu**mente difficile da muovere!Il carpower scalda parecchio e la luce di cortesia inizia a lampeggiare a ritmo di basso...

Ho messo Sultans Of Swing dei Dire Straits e notato che L'HX 250 D,rispetto al vecchio ES200 è molto ma molto più raffinato e preciso,mi piace moltissimo...

Allo stesso tempo ho notato che riesce a menare legnate assurde quando metto qualcosa in stile lento violento Big Grin

Quesiti:

- ho usato un incasso di un litraggio simile a quanto richiesto dalla hertz anche se ho posizionato il cono al contrario...quanto può cambiare con un incasso fatto a regola d'arte? (la risposta sembra quasi scontata a dire il vero)

- il carpower mi sembra un po fiacco,anche se questa potrebbe essere una conseguenza di quel box pietoso...in ogni caso qualcosa di old school sui 100 euro massimo?o magari un classe D?magari potrei usarlo in mono a 2ohm...

- Vorrei usare la cassa reflex...quanti litri mi consigliate?so che è tutto scritto nel manuale hertz, però vorrei il vostro parere

- Aeroport...Diametro 7cm e lungo 25cm come scritto nel manuale?

- fonoassorbente?

Grazie ragazzi,rispondete numerosi!Tongue

P.S.Appena arriva il Vr209 lo proverò anche sul subwoofer...chissà...
So che non è il massimo quell'amplificatore sulla sezione subwoofer,però è solamente per rendermi conto dei limiti del subwoofer dovuto al carpower (do per scontato che cmq il VR sia migliore al carpower,anche se parliamo della sezione sub).
Col cavolo che l'audison lo lascio sul sub però!Big Grin
Rispondi

#30
non hai modo di allargare il foro e fare una prova con il sub messo come si deve?
in reflex a me dissero che andava bene già 24 litri, ma secondo qualcuno che lo usa in quella configurazione dovresti cercare di stare sui 30 litri netti... ma per la cassa, aspettiamo qualcuno che sa usare i simulatori...
il fonoassorbente di solito non si usa nelle casse reflex.
considera che una cassa chiusa da una ventina di litri già comincia ad andare bene per il sub in questione, quindi se allarghi il foro e lo metti bene, senti la differenza...
inoltre stai attento, perchè mettendolo al contrario, ti devi assicurare che la sospensione in gomma non vada a battere sul legno della cassa, se il buco è troppo stretto c'è il rischio che non ci passi e quando fa escursione ci batte...
dovresti considerare o un cambio batteria, o l'installazione di un condensatore (anche se in molti non saranno d'accordo con me). in modo da evitare gli sfarfallamenti delle luci, che sicuramente coinvolgerà anche i fari dell'auto...
ma la prova l'hai fatta ad auto spenta o accesa?
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.