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Nuovo subwoofer
#11
il passaggio a componenti di qualità superiore, determina quasi sempre una maggior soddisfazione, ed apprezzamento della qualità dell'upgrade fatto...
ovvio che bisogna sempre tenere una mano sul portafoglio (o portafogli?) visto e considerati i tempi...
io posso dire che dopo essere passato su diverse auto con diverse tipologie di impianto, sicuramente un upgrade, seppur senza spendere un capitale, se è fatto con la testa, da ottimi risultati...

ovvio che prima se si può, è il caso come dici te, di sbatterci la testa...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
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#12
Per 80€ cassa inclusa , tieni il tuo.

Se devi investire , devi farlo per un NETTO e non lieve miglioramento.

Il focale risulterebbe troppo invadente.








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#13
(18-08-2013, 11:25 )marco206 Ha scritto: Per 80€ cassa inclusa , tieni il tuo.

Se devi investire , devi farlo per un NETTO e non lieve miglioramento.

Il focale risulterebbe troppo invadente.

Hertz HX300 a 140 euro usato...Come lo vedreste? Intendo la nuova versione...
Sono molto tentato anche se so che per muovere quella dannata membrana ci vogliono parecchi watt!
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#14
Buoni, 400w sono sufficienti.

Per te, sarebbe un ottimo acquisto.

;-)








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#15
(19-08-2013, 10:38 )marco206 Ha scritto: Buoni, 400w sono sufficienti.

Per te, sarebbe un ottimo acquisto.

;-)

C'e un tizio che mi ha proposto un Hertz HX 250D con un amplificatore Hertz He1d.1 per 230 euro...

Credo che il subwoofer sia adatto alle mie esigenze...Non mi convince l'amplificatore...
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#16
il sub in questione cell'ho io... non va per niente male, anzi.... se non ti aspetti tantissima pressione, ma un bel basso, veloce, per un ascolto generico di più tipi di musica, secondo me può fare al caso tuo...
l'ampli in compenso non credo vada bene per quel sub, tira fuori 320 watt rms, e il sub è da 450 rms, e credimi che per muoversi bene, li vuole... il difetto / pregio degli HX v-cone è proprio che vogliono i watt...
ho sentito quell'ampli su un hx300d, fatto suonare a 2 ohm, con il gain al max per far suonare il sub... lui non si muove quasi neanche, e l'ampli fatica come non mai...

se te lo vendesse separato ad una cifra interessante, ci farei un pensierino... considera che si trova nuovo solo il sub sulle 180 euro...
però sto parlando della nuova serie V-Cone...

ma per il sub, il budget quant'è?
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

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SUB:
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#17
(20-08-2013, 00:48 )TwingoSound87 Ha scritto: il sub in questione cell'ho io... non va per niente male, anzi.... se non ti aspetti tantissima pressione, ma un bel basso, veloce, per un ascolto generico di più tipi di musica, secondo me può fare al caso tuo...
l'ampli in compenso non credo vada bene per quel sub, tira fuori 320 watt rms, e il sub è da 450 rms, e credimi che per muoversi bene, li vuole... il difetto / pregio degli HX v-cone è proprio che vogliono i watt...
ho sentito quell'ampli su un hx300d, fatto suonare a 2 ohm, con il gain al max per far suonare il sub... lui non si muove quasi neanche, e l'ampli fatica come non mai...

se te lo vendesse separato ad una cifra interessante, ci farei un pensierino... considera che si trova nuovo solo il sub sulle 180 euro...
però sto parlando della nuova serie V-Cone...

ma per il sub, il budget quant'è?

Sto avendo una buona occasione per prendere un VR209 quindi ora sarei un po limitato...

Se dovessi prendere il 250D potrei utilizzarlo per qualche mese con il Carpower?Ricordo che è un 200wrms x 4 a 4ohm


Si, so che è una bestemmia...però, per arrangiare...
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#18
puoi usare o solo due canali del carpower, mandandogli 200 watt rms su ogni bobina, quindi 400 watt rms in tutto... o mettere il carpower a ponte, e metti i canali a ponte su ogni bobina, quindi l'ampli se come dici tu è 200 rms x 4, diventerà 400 rms x 2 @ 4 ohm...
stando attento al gain, ovviamente...
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#19
(21-08-2013, 02:30 )TwingoSound87 Ha scritto: puoi usare o solo due canali del carpower, mandandogli 200 watt rms su ogni bobina, quindi 400 watt rms in tutto... o mettere il carpower a ponte, e metti i canali a ponte su ogni bobina, quindi l'ampli se come dici tu è 200 rms x 4, diventerà 400 rms x 2 @ 4 ohm...
stando attento al gain, ovviamente...

Scusami ho sbagliato a scrivere....il carpower a ponte diventa 2x200wrms a 4 ohm
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#20
beh cmq 200 watt rms per bobina, per un totale di 400 rms, credo che bastino per farlo suonare bene...
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