Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo subwoofer
#1
Ciao a tutti ragazzi, attualmente possiedo un Hertz ES 200 e stavo pensando di cambiare subwoofer..

Avevo trovato un Focal Polyglass 40v1 ad un prezzo allettante...

Sapreste dirmi qualcosa a proposito di questo sub?

Avrei trovato anche un 38cm della serie Hi-Energy,ma non credo che possa fare al caso mio, in quanto troppo potente...

Aspetto vostri commenti, il prima possibile, in quanto non sono l'unico "in corsa" per comprare il sub citato

GrazieRolleyesRolleyes
Rispondi

#2
Il discorso é semplice:

- sarebbe equilibrato con il resto? Oppure non é importante?
- hai spazio?
- hai birra da dargli?








Rispondi

#3
(15-08-2013, 10:44 )marco206 Ha scritto: Il discorso é semplice:

- sarebbe equilibrato con il resto? Oppure non é importante?
- hai spazio?
- hai birra da dargli?


Il kit anteriore è un Coral EVK 165 da 120wrms che presto sarà amplificato da un Audison VR 209...

Altoparlanti posteriori collegati direttamente all'autoradio...

Il cofano della mia Civic è enorme (per essere una tre porte è notevole)

Per ora potrei dargli soltanto 200 watt rms,ma volendo posso riuscire a vendere l'amplificatore (un Carpower hpb 604) a 70 euro ad un amico.

Quindi l'idea di comprare un amplificatore dedicato è fattibile!

In alternativa avrei trovato un Hertz EBX 202r sempre ad un prezzo molto basso,così magari potrei sfruttare i 4 canali del Carpower che riesce a "sprigionare" 2x200watt rms a 4 ohm..

Cosa mi consigliereste??

Grazie Smile
Rispondi

#4
Ti consiglio di acquistare un 12", che va benissimo.

Modello da verificare budget alla mano.








Rispondi

#5
Posso comprare il Focal per 80 euro,incluso l'incasso...

Non so, ne vale la pena?
Rispondi

#6
Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto?








Rispondi

#7
(17-08-2013, 05:23 )marco206 Ha scritto: Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto?

Scusami, ero distratto quando ti ho risposto...

Intendevo chiedere se quel prezzo facesse di quel sub un'occasione...

Non avendolo mai ascoltato e non avendo idea di quanto possa valere mi sono rivolto a voi.

Il punto è che mi hai consigliato di prendere un 30 (ed è ciò che bene o male avevo in mente,ero, infatti, alla ricerca di un 25-30cm) però non hai espresso un parere vero e proprio sul subwoofer.

Ora,avendo "svelato" il prezzo mi chiedevo se potesse essere una valida occasione e,magari, avere un parere sulla timbrica e sulle varie impressioni che questo prodotto ha suscitato in chi lo ha ascoltato.

Ascolto praticamente tutto,dai dire straits a gigi d'agostino e quindi, secondo le mie conoscenze in materia (modeste), so che un 25,max 30 farebbe al caso mio...

So che il 38 è più da bassone alla lil john però, conoscendo il marchio Focal (naturalmente per sentito dire), ho ipotizzato che,pur parlando di un subwoofer enorme, si trattasse di un altoparlante molto più "civile ed educato" rispetto ai vari 38cm in commercio...

In base a tutto questo, analizzando il fattore prezzo-timbrica etc etc chiedo cosa ne pensate?lo prendereste in considerazione?il suo modo di suonare si addicerebbe alla mia musica e al resto del mio impianto?


Di 12" ce ne sono molti...

Dubito che un 30 cm Sp Audio suoni come il Focal in questione (sempre considerando tutto ciò che ho scritto prima, lungi da me l'idea di volermi avvicinare al mondo del spl)

Detto questo,in alternativa al Focal, su quale altoparlante dovrei orientarmi?

Sono disposto a comprare un prodotto usato (naturalmente in condizioni ottime!) e ho un budget massimo di 150 euro (magari con il box compreso)

Successivamente comprerei un amplificatore "su misura" del subwoofer (per ora arrangio con il Carpower)

Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di consigliarmi Smile


P.S. Marco, ciò che hai scritto l'ho capito molto bene.
Rispondi

#8
Domanda a proposito del mio attuale subwoofer:

Mettendo del fonoassorbente sulle pareti interne dell'incasso potrei trarre dei benefici?

Se non sbaglio sembra come se il box avesse un litraggio superiore alla realtà, mi sbaglio?
Rispondi

#9
il fonoassorbende può anche non essere messo solo sulle pareti, ma in tutto il box, lasciando libera la parte dietro il magnete, dove "sfiata" il sub...

fa guadagnare litri, e cambia anche il suono del sub...
in termini di guadagno, si può arrivare credo ad un 20 o 30 % di litri in più, ma aspettiamo qualcuno che ti sappia dire con maggior precisione...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#10
(18-08-2013, 09:38 )TwingoSound87 Ha scritto: il fonoassorbende può anche non essere messo solo sulle pareti, ma in tutto il box, lasciando libera la parte dietro il magnete, dove "sfiata" il sub...

fa guadagnare litri, e cambia anche il suono del sub...
in termini di guadagno, si può arrivare credo ad un 20 o 30 % di litri in più, ma aspettiamo qualcuno che ti sappia dire con maggior precisione...


Come avrai notato, voglio fare un upgrade al mio impianto...

Prima però voglio essere sicuro di sfruttare al massimo i componenti di cui dispongo attualmente,ecco perchè faccio 300 domande.

Vedo gente che cambia subwoofer,amplificatori,aggiunge watt su watt spesso con risultati negativi...

La soluzione a volte non è cambiare (ap,ampli,sub che sia),ma sbatterci semplicemente un po la testa


Aspettiamo altri pareri Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.