Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit 2 vie meglio di morel tempo 6
#11
no..significa adottare un processore o un crossover elettronico dedicato alla gestione di tagli e pendenze, nei casi migliori anche di livelli e ritardi.

Perdonami,forse ti stò confondendo, ma hai scritto "comunque preciso cheil kit verra probabilmente bi-amplificato" quindi ho pensato a una gestione attiva, ma dalla tua risposta presumo che il tuo pensiero sia un altro e la tua idea di bi-amplificazione sia molto personale.
Rispondi

#12
ma gestione attiva, oltre a processore o crossover elettronico, o cmq sorgente con dsp integrato, non vuol dire anche ampli separati per tweeter e midwoofer?
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#13
no scusami tu molto probabilmente ho frainteso io il termine bi-ampificare, io intendevo utilizare un amplificatore 4 ch da utilizare su woofer e tw. mi scuso per aver sbagliato termine XD avevo capito fischi per fiaschi
Rispondi

#14
(20-08-2013, 08:34 )TwingoSound87 Ha scritto: ma gestione attiva, oltre a processore o crossover elettronico, o cmq sorgente con dsp integrato, non vuol dire anche ampli separati per tweeter e midwoofer?

esatto...separati oppure un multi canale..

(20-08-2013, 08:36 )davide90 Ha scritto: io il termine bi-ampificare, io intendevo utilizare un amplificatore 4 ch da utilizare su woofer e tw.

questo è giusto!
e quindi ci siamo..
e allora ti chiedo nuovamente, a chi affiderai il compito di gestire le frequenze?

giusto questa precisazione, poi torniamo in topic..
Rispondi

#15
haaaa ok ora ho capito XD allora sarà tutto collegato alla sorgente che sarà al 90% una PIO L’AVH-P3100DVD che ho appena vinto ad un asta, ora devo solo vedere se funziona come si deve, però non so se puo gestire un amplificatore 4 canali come si deve per ora lo preso poi si vedra, tu mi sai dire qualcosa a riguardo? se e fattibile o meno bi*amplificare con questa autoradio?
Rispondi

#16
no purtroppo non è in grado di gestire il due vie in attivo, non è dotata di processore (DSP).
però dipende del 4 canali se possiede i requisiti per arlo, alcuni lo sono, tipo la serie LRX o AV nuova di Audison, o gli Audio ARt 120.4x o gli steg con i rispettivi modulini..ora non mi viene in mente altro..

Altrimenti sarai costretto ad usare il passivo compreso nel kit ma a quel punto ti basta un 2 canali..

Suggerimento OT:
E' bene cercare di avere le idee chiare fin da subito del tipo di impianto da allestire, o quanto meno aspettare ad acquistare finchè queste non lo siano.
Correggere in corsa è sempre complicato e dispendioso. Chiuso OT
Rispondi

#17
si lo so che non avrei dovuto avere fretta ma è stata una vera opportunita questa sorgente dove lo trovo un 2 din che lo si acquista a66 euro spedito Smile, naturalmente il mondo non è tutto rose e fiori ha un problemino alla porta usb ma vedrò di risolverlo e seè troppo dispendioso be userò i dvd Smile come ho sempre fatto con una mia vecchia sorgente montata su un altra autoXD
Rispondi

#18
(20-08-2013, 03:57 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(20-08-2013, 03:22 )Audiostream Ha scritto: Lasciali perdere tempo e monza sono 100 euro buttati via , risparmia i soldi e con altri 100 ti compri qualcosa di serio tipo hv165 xl + dt284s o tec sq etc.

No Altin;
Buttati via No, che ci sia di Meglio, senza Dubbio; ma saliamo con i costi..

Quando li abbiamo sentiti in macchina assieme, (in proporzione al loro costo) andavano Benissimo...

È probabile che rimanga soddisfatto del prodotto..

Sicuramente ti consiglio sempre e comunque Morel; lascia indietro i Coral..


Emanuele
Certamente, ma se potessi tornare indietro non rifarei lo stesso errore , il tempo è un buon kit a volume moderato ,Big Grin
Comunque ,puoi valutare tu stesso quanto e cambiato con i nuovi hertz e il pq 20 , quando vuoi ci prendiamo un caffe !!
Rispondi

#19
ok audiostream mi hai dato la conferma che il kit morel e l ideale per me dato che io sento la musica a voume moderato . appena avrò fondi e dopo aver messo la sorgente comprerò subito i morel tempo grazie a tutti per l aiuto
Rispondi

#20
(23-08-2013, 21:51 )davide90 Ha scritto: ok audiostream mi hai dato la conferma che il kit morel e l ideale per me dato che io sento la musica a voume moderato . appena avrò fondi e dopo aver messo la sorgente comprerò subito i morel tempo grazie a tutti per l aiuto

io ho morel tempo in macchina, e purchè debba ancora insonorizzare a dovere, senza strafare con un ampli 100x2 e i crox del kit, per me si sentono benissimo. suono pulito e caldo....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.