Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento canale centrale
#1
Ciao, sto montanto un impianto sulla mia polo e ho realizzato un canale centrale composto da un diffusore 4 ohm. Vorrei sapere come collegarlo, avendo disponibili 2 canali di un amplificatore a cui già attacco 2 medi (uno per canale ovviamente). Ho letto di un collegamento detto: "bridged mono" in cui si collegherebbero i suddetti medi ognuno al proprio canale, ed IN PIU' il canale centrale a ponte con il + di un canale ed il - dell'altro. Vorrei sapere se sfondo qualcosa o se posso farlo. Devo mettere delle resistenze al cc? Il mio amplificatore è stabile fino a 2 ohm in stereo, 4 ohm in mono. Non so questo tipo di collegamento come venga visto dall'ampli. Grazie in anticipo.
Rispondi

#2
(23-08-2013, 06:30 )bomber_91 Ha scritto: Ciao, sto montanto un impianto sulla mia polo e ho realizzato un canale centrale composto da un diffusore 4 ohm. Vorrei sapere come collegarlo, avendo disponibili 2 canali di un amplificatore a cui già attacco 2 medi (uno per canale ovviamente). Ho letto di un collegamento detto: "bridged mono" in cui si collegherebbero i suddetti medi ognuno al proprio canale, ed IN PIU' il canale centrale a ponte con il + di un canale ed il - dell'altro. Vorrei sapere se sfondo qualcosa o se posso farlo. Devo mettere delle resistenze al cc? Il mio amplificatore è stabile fino a 2 ohm in stereo, 4 ohm in mono. Non so questo tipo di collegamento come venga visto dall'ampli. Grazie in anticipo.

Ciao, farsi si può fare ma per essere più sicuri dovresti dirci almeno che ampli usi così posso vedere le caratteristiche e dirti di certo se è fattibile.Shy
Matteo
Rispondi

#3
Uso 2 amplificatori. Il primo è un audison srx2 con cui amplifico woofer e tweeter filtrati in passivo. Il secondo amplificatore è un Raveland xca 1500 4 canali, 2 dedicati al subwoofer e gli altri 2 canali dedicati per il momento a 2 medi che si trovano sempre sulle portiere anteriori. Il collegamento vorrei farlo a questi ultimi 2 canali insieme ai medi. Sarebbero poi tutti filtrati in passiv dopo l'ampli.
Rispondi

#4
Da quello che ho potuto capire dal manuale del tuo ampli (non chiarissimo) puoi collegarlo a 3 canali. I primi due in stereo, e gli ulimi due in bridge a 4 ohm.

Dovrebbe fornirti 2 x 120 W RMS e 1 x 240 W RMS

Per sicurezza vediamo se qualcun'altro conferma la mia teoria.
Matteo
Rispondi

#5
Quindi credi che nei 2 canali collegati in stereo si potrebbe collegare anche un ulteriore diffusore per il canale centrale?
Rispondi

#6
In teoria collegandolo a 3 i primi due canali dovrebbero tenere 2 ohm. quindi puoi collegare 2 diffusori in parallelo per ogni canale. oppure un kit 2 vie per ogni canale. Ma se ho capito bene tu vorresti aggiungere un ulteriore componente ad altri gia collegati a quei canali cosa che non penso sia consono fare a mio parere!
Matteo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.