Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sulla scelta dei componenti
#11
Io i soldi li spenderei in questo modo:
comprerei un bel kit all'anteriore da 16 che sia migliore del monza,sei costretto a prendere il kit perchè la sorgente, che dici di non voler cambiare,non ti consente di biamplificare tagliando in attivo (in realtà potresti anche biamplificare ma diventa più complicato il discorso)
un sub da amplificare
un amplificatore a 4 canali,o meglio ancora due ampli a due canali,uno con cui amplificare il sub,l'altro per il kit
dietro,se proprio vuoi,ci metti un paio di cossiali
Ma ti ripeto,io non ho esperienze con woofer da 13 potresti non aver bisogno di mettere il kit da 16 e metti quello da 13 e lo amplifichi cmq
Rispondi

#12
è per il genere di musica che ascolto io e per il budge ke ho, ke kit a 2 vie mi consiglieresti?
e per il posteriore anzi mettere coassiali, ma mettere un Midrange darebbe troppo bassi ???
Rispondi

#13
(12-09-2013, 17:53 )Emexuccio Ha scritto: è per il genere di musica che ascolto io e per il budge ke ho, ke kit a 2 vie mi consiglieresti?
e per il posteriore anzi mettere coassiali, ma mettere un Midrange darebbe troppo bassi ???

Per la musica che ascolti, ci vedrei bene l'hsk 165 xl hertz,ma come tutti gli ap di un certo livello devi metterli in condizione di suonare bene,quindi installazione curata,cablaggi curati e soprattutto insonorizzazione (queste sono cose che dovresti fare cmq,a prescindere da quali ap metti).
costa intorno ai 300 euro (forse qualcosina in più) quindi calcolando anche il necessario per l'installazione e l'insonorizzazione,devi gestire bene il budget e decidere cosa fare con gli ampli,il posteriore e il sub.

mettere un midrange al posteriore non ti conviene,non tanto per i bassi,che nemmeno sentirai avendo il sub e le casse davanti,ma perchè ti mancheranno le alte frequenze,quelle del tweeter,ma ti posso assicurare che se ti preoccupi di non sentire abbastanza forte con il kit anteriore, ti sbagli,non sentirai la mancanza delle casse posteriori!Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.