Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sclero... Disturbi ovunque!!!
#1
Ciao a tutti... Smile Il Problema fruscio e fischio degli altoparlanti è ancora qui.

Anche a auto spenta c'è un fischio assordante perenne, mentre ad auto accesa gli AP fischiano come se fosse turbo.

Ho provato l'impossibile, ho addirittura collegato l'ampli direttamente alla batteria con mezzo metro di cavo!!

Cambiato Cavi RCA, cambiato cavi alimentazione, cambiata la fonte, e cambiati gli AP. Ho fatto tutto quello ke mi è venuto in mente...

Ma niente l'interferenza è fissa li...........

Inizio a pensare che non stia difettando il negativo originale della batteria. Consigli su cosa provare???

Non ne posso più, non sò dove sbatterci la testa!!!!!

Grazie

Stefano

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#2
- batteria da cambiare?
- cablaggio alternatore?
- cablaggio batteria/auto?
- il disturbo quando si é presentato? Da subito?








Rispondi

#3
Il disturbo si è presentato boh un mesetto fà di punto in bianco!! La batteria ha 2 anni e mezzo, Cablaggio batteria auto dovrebbe essere tutto ok. Cblaggio alternatore come lo controllo?? :/ Ora, provo a montarlo nell'alfa con a sua batteria nuova e vediamo che succede!! Wink Grazie Marco!!

Ho collegato l'ampli a un altra macchina, ovviamente con lo stereo nella panda...

Il rumore c'è lo stesso ma è molto inferiore. Ora, per curiosità ho rimesso lo stereo vecchio e non dà più il problema per cui l'avevo cambiato... Invece il nuovo dà il problema!!

Con l'ampli nell'altra macchina, accellero e fischia di nuovo, con l'ampli in un'altra macchina!!! Com'è possibile..??

Se mettessi uno di questi potrei risolvere?!?!!

http://www.ebay.it/itm/Filtro-RCA-Isolat...1d3&_uhb=1

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#4
ma non può essere l'ampli?
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#5
No perchè anche con lo steg lo faceva!!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#6
scusa ma non ho ben capito. l'ampli con un autoradio vecchia funziona e con quella nuova no? hai controllato se non è saltato il picofuse dei preout? con un tester vedi se c'è continuità fra il negativo di alimentazione e la massa dei preout sull'autoradio nuova
Rispondi

#7
La fonte funziona benissimo ! ! !

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#8
attacca il negativo dell'ampli direttamente alla carrozzeria (gratta un po' con un cacciavite che sia a ferro) metti un cavo abbastanza grosso e massimo lungo 40 cm,non attaccarlo alla batteria,se vedi che lo fa' ancora prendi un pezzettino di filo di rame e passalo come fosse un 8 sulle uscite pre dell'autoradio lascialo su e poi attacca i cavi.Il ronzio vedrai che praticamente sparisce,in quel caso allora ai bruciato la pista del negativo delle uscite pre interna sulla scheda dell'autoradio,succede proprio quando attacchi e stacchi cavi e alimentazione per montare un ampli,comunque nessun problema apri la sorgente e risaldi sulla pista bruciata un filo di rame e il problema e' risolto.Parlo per cognizione di causa ho avuuto il tuo stesso problema sulla mia una settimana fa',ho attaccato 6 ampli e anche se sono stato attento e' successo,ormai le nuove sorgenti sono delicatissime,comunque risolvi in mezz'ora,ricorda di provare con il filo di rame messo a 8 su ogni uscita pre della radio,vedrai che sparisce tutto ma poi fai riparare come ti ho detto non fidarti a far lavorare la radio in quella maniera e' solo una prova per vedere se effettivamente sono saltate come credo le masse delle uscite pre,fammi sapere.
[Immagine: hr6b.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

#9
Sinceramente, non ho capito nulla..

Il negativo è grosso quanto il positivo, la lunghezza è relativa!!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#10
(29-09-2013, 18:56 )Skyline89 Ha scritto: Sinceramente, non ho capito nulla..

Il negativo è grosso quanto il positivo, la lunghezza è relativa!!
il negativo degli ampli dovrebbe essere un cavo lungo massimo 40 cm,piu' vicino e' all'ampli e' meglio e',ti dico che ho appena finito il mio impianto con 6 ampli tra cui 2 zapco 5000,su tutte le istruzioni ho trovato scritto "negativo attaccato alla carrozzeria,lunghezza del cavo consigliata massimo 40 cm",e cosi' ho fatto ma il problema uguale al tuo era solo diminuito,allora su consiglio di un mio collega che ripara apparati audio,ho preso un po' di filo di rame nudo e fatto una treccina relativamente grossa,poi facendo una specie di 8 ho passato il filo sulle uscite rca della radio,dal connettore bianco al rosso,fai se hai piu' uscite sulla radio un 8 per ogni uscita,stai un secondo a farlo,poi lasciando il filo ho inserito gli spinotti dei cavi rca che pressavano il filo al connettore,acceso la radio e sparito tutto il problema,prova e vedrai che risolvi in 10 minuti,ma e' solo una soluzione provvisoria.spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile
[Immagine: hr6b.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con disturbi elettromagnetici lorilore 5 1.720 25-05-2021, 17:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi amplificatore subwoofer krikkio75 17 3.671 25-06-2020, 03:18
Ultimo messaggio: krikkio75
  Problema disturbi e volume basso DSP Str3lok 15 3.015 29-01-2019, 23:13
Ultimo messaggio: Exevia
  Problema disturbi incredibili spldrags 24 5.565 19-10-2014, 18:01
Ultimo messaggio: arturfox

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.