Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AUDI A3 con KENWOOD 7534 + BOSE SOUND AUDI
#1
Complimenti per il forum.
[Smile]
Vi espongo il mio problema.
Ho appena acquistato una A3 SPORTBACK sulla quale ho richiesto l'installazione del sistema BOSE SOUND Audi (spero conosciate le sue caratteristiche, altrimenti date un'occhiata qui:
http://www.bose.it/IT/it/Images/Audi%20A...9-3001.pdf.

Sulla stessa, visto come gli stereo MP3 che proponeva l'AUDI erano da dimenticare, soprattutto il rapporto costo/prestazioni, ho installato un'autoradio KENWOOD KDC-W7534.

L'impianto funzionerebbe molto bene, fatta eccezione per un fastidioso ronzio di sottofondo che si sente soprattutto in caso assenza di suono o con musica sottovoce.
[V]
Può influire il collegamento IPOD che ho installato utilizzando il connettore per il multicd esterno? o l'entrata USB con collegata una chiavetta?
Altrimenti cosa secondo voi non è stato curato sufficientemente in fase di montaggio e collegamento dell'autoradio???
[?]
Grazi mille se potete darmi una dritta e complimenti per il sito!!!!
[:p]
Rispondi

#2
i fili del cablaggio dove li hai fatti passare?
Rispondi

#3
puo essere la vicinanza tra cavo alimentazione e cavo segnale..
oppure puo essere un problema di autoradio..di rca..



[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#4
o può essere un disturbo provocato dall'impianto elettrico all'autoradio ed è risolvibile con un filtro
Rispondi

#5
Se l impianto e originale quindi non ce la presenza di amplificatori o altro il problema io credo che stia nel autoradio!!! Ma il ronzio è proprio un ronzio o un fruscio??? e costante o si alza al aumentare del volume?? oppure segue i giri del motore???

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#6
Scusate il ritardo e grazie per le risposte.

Dunque: l'impianto è originle, montato in sede di assemblaggio della vettura direttamente dall'AUDI (le auto le costruiscono con tutti gli optionals che ordini).
Io invece ha ordinato a parte l'autoradio che ho provveduto a portare al concessionario Audi che mi ha venduto la macchina.
Lo stesso me l'ha montata prima della consegna.
Questo l'ho fatto per la molta elettronica che viene inserita sulla vettura e non volevo interferenze e dopo questioni sulla garanzia in caso di malfunzionamenti.
Non chiedetemi dove hanno fatto passare i cavi, ma penso che abbiano utilizzato quelli già presenti dietro il cruscotto, in quanto hanno tolto la radio di serie ed inserito al suo posto la mia.
La radio comunque è stata collegata alla chiave: quindi se spengo la macchina, si spegne.
Quello che si sente è un ronzio che non si sente (o molto poco) a motore spento, un pò a motore acceso ed ancora di più se accendo i fari.
Rispondi

#7
Io credo che sia un problema della troppa elettronica e quindi delle troppe interferenze dei cablaggi!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#8
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />Io credo che sia un problema della troppa elettronica e quindi delle troppe interferenze dei cablaggi!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io pernso che con un filtro risolvi il problema
vai da qualche istallatore fattelo montare in prova se risolvi il problema te lo tieni e spendi al'incirca una 10ina di euri...
Rispondi

#9
Uno che conosco io ha lo stesso problema riguardo al ronzio appena accende le luci, solo che lui non ha l impianto originale e ha un golf V...se si avvicina l orecchio al cruscotto si sente lo stesso ronzio che poi gli viene amplificato dalle casse, ovviamente a luci accese!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#10
Siccome ne ho già parlato col tecnico dell'officina AUDI che ha seguito il montaggio dell'autoradio, lo stesso mi ha riferito che ha dovuto appoggiarsi ad un elettrauto esterno per il collegamento, anche xchè mi ha detto che nell'ultima versione della A3 SPORTBACK è stato completamente rifatto (e cambiato) lo shema elettrico e cablaggi vari.
Mi ha chiesto di riferirgli eventuali soluzioni (gli vevo anticipato il quesito su questo forum)di cui sarei venuto a conoscenza.
Per il filtro, quindi, non potreste essere un pò + dettagliati?

Scusatemi, ma in materia dire che sono ignorante è un eufemismo.

Grazie!!!!!!

[Big Grin][Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  uscite preamplificate KENWOOD DNX9240BT nightfly58 3 1.200 25-05-2021, 19:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Kenwood KVT 627 manuel79 6 2.370 25-05-2021, 11:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli Kenwood 3 canali...come lo collego?? Dani88 4 1.652 23-05-2021, 17:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pessima qualità suono Audi A3 High level salvo_audia3 1 626 20-09-2019, 19:23
Ultimo messaggio: skiocink
  Kenwood, e' spuntato uno strano disturbo! Camelot 1 798 20-05-2015, 21:20
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.