Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto alpine con un altro
#21
che casse potrei mettere di miglior qualità di quelle che ho senza insonorizzare?
Rispondi

#22
Tra l'altro come lo collego il clarion alla mia punto 2serie?

perche ho visto il retro dell'autoradio clarion e ci sono dei cavi rotodi..escluso quelli dell ampli che non ho.

Invece nel sony avevo dei connettori iso quadrati..


Infatti dalla punto arriva l'antenna (cao rotondo) e dei cavi qudrati


Allegati
.bmp   retro.bmp (Dimensione: 278.64 KB / Download: 15)
Rispondi

#23
Si collega come tutte le autoradio XD non cambia niente.
I 'cavi quadrati' è il connettore iso e c'è anche sulla clarion come su tutte le autoradio
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#24
(07-10-2013, 19:40 )cesco v91 Ha scritto: Si collega come tutte le autoradio XD non cambia niente.
I 'cavi quadrati' è il connettore iso e c'è anche sulla clarion come su tutte le autoradio

grazie mille!!

ma come mai in questa foto che ho allegato non lo vedo??
Rispondi

#25
ciao ragazzi,

allora con il mio impianto attuale descritto a pagina 1 ho il seguente risultato:

sento il suono piu caldo e corposo dietro..mentre davanti non sento molto..voi dite che con le morel tempo 6 abbinate al clarion cz302 ottengo un buon risultato nella parte anteriore della macchina?

dietro avendo il sub fiat e le alpine lascerei cosi..

attendo consigli Smile

grazie a tutti
Rispondi

#26
(08-10-2013, 05:22 )jin1986 Ha scritto: ciao ragazzi,

allora con il mio impianto attuale descritto a pagina 1 ho il seguente risultato:

sento il suono piu caldo e corposo dietro..mentre davanti non sento molto..voi dite che con le morel tempo 6 abbinate al clarion cz302 ottengo un buon risultato nella parte anteriore della macchina?

dietro avendo il sub fiat e le alpine lascerei cosi..

attendo consigli Smile

grazie a tutti

ciao,

le utenze esperte ti hanno già ampiamente rassicurato sulla buona resa acustica che andrai ad avere con quei due nuovi acquisti..anche nell' altro post..

quindi non capisco che dubbi hai e perchè chiedi ancora se otterrai un buon risultato nella parte anteriore dell' auto..

io aggiungo che quando monterai i morel e il clarion secondo me è d' obbligo eliminare gli altoparlanti posteriori, perchè ti vanno a inficiare la resa dignitosa che avresti davanti...al massimo in questo contesto, se non vuoi spendere neanche una lira in più, terrei attaccato il sub, ma se possibile lo attenuerei dallo stereo..

il basso di un wf tempo6 se BENE amplificato (non nel tuo caso ok..) e tarato e installato, secondo me può riprodurre la gamma bassa molto meglio di un sub originale super scrauso della punto..c' è di buono che quel sub almeno ti può dare qualcosa nelle frequenze bassissime dove il wf non arriva per limiti ovvi meccanici...

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#27
(08-10-2013, 16:22 )Dago Ha scritto:
(08-10-2013, 05:22 )jin1986 Ha scritto: ciao ragazzi,

allora con il mio impianto attuale descritto a pagina 1 ho il seguente risultato:

sento il suono piu caldo e corposo dietro..mentre davanti non sento molto..voi dite che con le morel tempo 6 abbinate al clarion cz302 ottengo un buon risultato nella parte anteriore della macchina?

dietro avendo il sub fiat e le alpine lascerei cosi..

attendo consigli Smile

grazie a tutti

ciao,

le utenze esperte ti hanno già ampiamente rassicurato sulla buona resa acustica che andrai ad avere con quei due nuovi acquisti..anche nell' altro post..

quindi non capisco che dubbi hai e perchè chiedi ancora se otterrai un buon risultato nella parte anteriore dell' auto..

io aggiungo che quando monterai i morel e il clarion secondo me è d' obbligo eliminare gli altoparlanti posteriori, perchè ti vanno a inficiare la resa dignitosa che avresti davanti...al massimo in questo contesto, se non vuoi spendere neanche una lira in più, terrei attaccato il sub, ma se possibile lo attenuerei dallo stereo..

il basso di un wf tempo6 se BENE amplificato (non nel tuo caso ok..) e tarato e installato, secondo me può riprodurre la gamma bassa molto meglio di un sub originale super scrauso della punto..c' è di buono che quel sub almeno ti può dare qualcosa nelle frequenze bassissime dove il wf non arriva per limiti ovvi meccanici...

Michele Smile


Ok perfetto Smile


Posso chiedervi dove comprate on line a prezzi convenienti? Grazie
Rispondi

#28
E' presto detto,

i prezzi più convenienti del we li trovi senza alcun dubbio di smentita da i rivenditori ufficiali delle varie marche.

Qui dentro ce ne sono un paio..

ad esempio Maxtarget per entrambe le marche, ma in questo periodo è impossibilitato poichè senza connessione;

quindi ti consiglierei di rovolgerti per le Morel ad un altro altrettanto affidabile rivenditore, il cui Nick nel forum è "Nuccio Hi Fi",

mandagli un pm e ti organizzi..

per la Clarion non saprei..

forse te la può procurare un altro utente, Nick "Silverboy", che è un installatore e un bravo ragazzo affidabile..

in questo modo risparmi qualcosa anche dal più basso prezzo che puoi trovare su ebay.

Ciao

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#29
grazie mille!!

parliamo di roba nuova o usata?

(08-10-2013, 17:47 )Dago Ha scritto: E' presto detto,

i prezzi più convenienti del we li trovi senza alcun dubbio di smentita da i rivenditori ufficiali delle varie marche.

Qui dentro ce ne sono un paio..

ad esempio Maxtarget per entrambe le marche, ma in questo periodo è impossibilitato poichè senza connessione;

quindi ti consiglierei di rovolgerti per le Morel ad un altro altrettanto affidabile rivenditore, il cui Nick nel forum è "Nuccio Hi Fi",

mandagli un pm e ti organizzi..

per la Clarion non saprei..




forse te la può procurare un altro utente, Nick "Silverboy", che è un installatore e un bravo ragazzo affidabile..

in questo modo risparmi qualcosa anche dal più basso prezzo che puoi trovare su ebay.

Ciao




OK comunque ora mi informo.

Per quanto riguarda le casse dietro da 10cm..se le volessi cambiarle cosa mi consigli? Contando che davanti metto le morel tempo 6 e dietro ho il sub fiat..

grazie!!













Michele Smile
Rispondi

#30
No ovviamente stiamo parlando di roba nuova, garantita e scontrinata ecc.

sull' usato puoi trovare delle gran belle offerte nei nostri mercatini, ma di solito ci sono pochi kit, molti ampli e alcune sorgenti..

Michele

non avevo letto la tua richiesta di consiglio se volevi cambiare le casse dietro, era immersa in un quote Big Grin

mi sembra di averti già risposto abbondantemente e chiaramente su questa precisa questione,

eppure che faccio dei post lunghi! Big Grin

rileggi meglio...

grazie

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.