Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto alpine con un altro
#31
si ma tu tu mi hai detto di tenere solo il sub fiat....io voglio invece mettere anche delle casse per migliorare il tutto Smile
Rispondi

#32
autoquotandomi ecco di nuovo la mia personale opinione

"io aggiungo che quando monterai i morel e il clarion secondo me è d' obbligo eliminare gli altoparlanti posteriori, perchè ti vanno a inficiare la resa dignitosa che avresti davanti...al massimo in questo contesto, se non vuoi spendere neanche una lira in più, terrei attaccato il sub, ma se possibile lo attenuerei dallo stereo.."
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#33
(08-10-2013, 20:35 )Dago Ha scritto: autoquotandomi ecco di nuovo la mia personale opinione

"io aggiungo che quando monterai i morel e il clarion secondo me è d' obbligo eliminare gli altoparlanti posteriori, perchè ti vanno a inficiare la resa dignitosa che avresti davanti...al massimo in questo contesto, se non vuoi spendere neanche una lira in più, terrei attaccato il sub, ma se possibile lo attenuerei dallo stereo.."

e se invece volessi spendere cosa mi consiglieresti? Smile
Rispondi

#34
ironia a parte, dove forse non mi sono spiegato ed è lecito che tu non lo sappia,

è il fatto che QUALSIASI tipologia di trasduttori tu metta nel posteriore, stai andando a perdere di qualità confronto ad una resa sonora perfetta.

le casse dietro se vuoi ascoltare davvero correttamente la musica e se vuoi migliorare NON si mettono e STOP.

Se poi le vuoi lo stesso mettere perchè puoi avere i tuoi mille validi motivi, per carità sei libero di provare e vedere come ti trovi, non sia ma che a te piaccia di più così, ma è una cosa risaputa che chi inizia ad installare oggettini interessanti, inizia di solito anche a preoccuparsi di cose prima sconosciute come la ricerca di una scena sonora e di un certo realismo d' ascolto e in generale un po di fedeltà; tutte cose che vengono meno se si mantiene un sistema di trasduzione posteriore (sub a parte)..

Un' altra cosa FONDAMENTALE nel tuo caso specifico, è che sei partito con un budget limitato, che cmq stai facendo rendere al meglio; preso atto di ciò se hai ancora un po di budget da investire ci sono altri aspetti da curare che possono fare esprimere al meglio l anteriore di qualità che avrai, come ad esempio una massiccia insonorizzazione, o una taratura perfetta da un professionista, senza scordarci un eventuale upgrade di cavistica e installazione generale..

questi sono i posti dove investirei dell' altro budget residuo, non certo sul posteriore, che rema contro la ricerca della fedeltà..

cosa ne pensi?

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#35
ok scusami ma non avevo proprio compreso prima Smile sei stato chiarissimo ti ringrazio Smile
Rispondi

#36
(08-10-2013, 22:46 )jin1986 Ha scritto: ok scusami ma non avevo proprio compreso prima Smile sei stato chiarissimo ti ringrazio Smile

figurati, è sempre un piacere! Smile

facci sapere cos' hai deciso,

spero che i nostri consigli ti aiutino a raggiungere un discreto risultato,

tienici aggiornati!

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#37
(08-10-2013, 23:00 )Dago Ha scritto:
(08-10-2013, 22:46 )jin1986 Ha scritto: ok scusami ma non avevo proprio compreso prima Smile sei stato chiarissimo ti ringrazio Smile

figurati, è sempre un piacere! Smile

facci sapere cos' hai deciso,

spero che i nostri consigli ti aiutino a raggiungere un discreto risultato,

tienici aggiornati!

Michele Wink


certo!!! appena compro tutto e le monto vi terrò aggiornati.

Per quanto riguarda il montaggio come profondità ci sto con le morel? la punto 2 serie dovrebbe avere 65mm giusto?

E per sostituirle è facile o mi devo prendere qualche cavo particolare? Quando ho messo le alpline al posto di quelle di serie è stato tutto molto semplice.
Rispondi

#38
ciao,

per sostituirle è facile,

e per la profondità non dovresti avere problemi di sorta,

io ho la tua stessa auto e ho montato agilmente due wf ELATE, ti basta? Big Grin

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#39
(09-10-2013, 05:31 )Dago Ha scritto: ciao,

per sostituirle è facile,

e per la profondità non dovresti avere problemi di sorta,

io ho la tua stessa auto e ho montato agilmente due wf ELATE, ti basta? Big Grin

Michele Smile

a be se non hai avuto problemi tu non ne avro nemmeno io Smile perche non voglio cambiare le tesche!

per i tweeter come dovrò fare invece per metterli?
Rispondi

#40
aspetta...tasche?

cosa intendi? le predisposizioni originali normali della punto o hai altre cose strane montante sopra?

Cmq sappi che la stramaggiorparte dei wf ad uso car nascono progettualmente appunto per essere monti negli alloggi di serie anche da utenti non propriamente audiofili o esperti; visto e considerato che la maggior utenza che si fa l' impianto in macchina è di giovanissima età, non è di sicuro un vezzo da pensionato, lui magari l' impianto estremo se lo fa in salotto, (o in ospizio Big Grin)

per i tw..
a tempo debito ne parliamo un po più nel dettaglio, cmq l indicazione generale è di montarli se possibile a montante, ad altezza orechhie, e con orientazioni differenti l uno dall ' altro, in quanto il centro ideale della scena sonora che si cercherà di ricreare, sarà il centro del sedile guidatore...

cmq se non vuoi sbatterti troppo, stacchi i montanti, con un pennarello segni l altezza delle tue orecchi in posizione seduta normale, prendi un trapanino e fai un buchetto piccino il tanto del cavo, poi piazzi il tw nei buchi che avrai fatto in base a come sono disposti i supportini (che cambiano da tw a tw ovvio) lo orienti verso piu o meno il centro del poggiatest del sedile del lato opposto, poi ci colleghi il cavo che avrai fatto passare per benino da dentro tutto bello nascosto, e hai finito con loro...

ok?!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.