Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie
#21
(08-10-2013, 05:57 )mrhouse87 Ha scritto: Si dovresti attaccarlo in quella zona lì.
Cmq puoi anche provare senza insonorizzare come va,magari scopri che ti basta e sei soddisfatta così, e i soldi li risparmi. Tanto rismontare pannello e woofer è un attimo! Smile

Per il montaggio delle nuove, ti ripeto,dovrebbe essere solo uno stacca e riattacca,anche i fori sulla portiera dovrebbero essere uguali. Forse l'unica cosa che cambia è la linguetta di uno dei due poli,che nelle target sono di dimensioni diverse (una più grande e l'altra più piccola) mentre nelle coral (almeno dalle foto) sono entrambe delle stesse dimensioni. Se così fosse,dovresti tagliare un pò il filo e mettere i nuovi connettori. Magari ti fai aiutare da qualcuno per questa cosa...


Ciao, si infatti la target ha una linguetta piccola e una grossa e suppongo serva il saldatore per mettere il nuovo connettore e bisogna trovare il connettore... nn conosco nessuno che lo faccia!
Ma l'STP va messo cosi https://www.google.it/search?q=stp+gold&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=46pTUrvzL42Q4ATo-oHYDg&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1920&bih=950&dpr=1#facrc=_&imgdii=_&imgrc=8lkzF0oASvPAvM%3A%3BUfedgzN0vkZARM%3Bhttp%253A%252F%252Fsimplicity.elitecaraudio.org%252Fbfrs31.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ft86club.com%252Fforums%252Fshowthread.php%253Ft%253D19265%3B640%3B480 (penso dovrei staccare la carta nera che ho mettere l'STP e poi rimettere la carta nera) o dentro il buco nelle 2 lamiere della portiera ossia dietro il woofer e una volta montato nn si vede...
Rispondi

#22
buongiorno cara,

lo scopo è irrigidire la parte subito dietro il wf, proprio quella che una volta montata non si vede..

o almeno li è dove dovresti intervenire in primis..per fare un abbozzo di lavoro minimale ed avere qualche risultato..

se poi si vuol fare un lavoro fatto meglio si deve andare a irrobustire tutta la portina, chiudere i fori di servizio (nel tuo caso mi sembrano già chiusi), irrobustire la "cartella" (cioè quella dove appoggi il gomito da seduta, perchè vibrerà..), e passare sopra al stp un prodotto che elimina il pericolo delle rifrazioni delle onde sonore all' interno della portiere, causato dal rimbalzare di queste onde con l' alluminio di cui è composto l insonorizzante in genere; a tal scopo si usanto soluzioni professionali come l' ottima pasta Brax o l' antirombo, e soluzioni casereccie come misture di polvere di marmo, sabbia fine di fiume ecc. per evitare di avere una superficie riflettente le onde audio..

dai un' occhiata qui se ti interessa l' argomento:

http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#23
(08-10-2013, 17:39 )Dago Ha scritto: buongiorno cara,

lo scopo è irrigidire la parte subito dietro il wf, proprio quella che una volta montata non si vede..

o almeno li è dove dovresti intervenire in primis..per fare un abbozzo di lavoro minimale ed avere qualche risultato..

Esatto,questo è quello che dovresti fare,cioè la zona dietro il woofer,quindi lo dovresti incollare sulla parte interna della lamiera esterna,così

http://www.dynamat.com/images/tacoma_doo...n_zoom.jpg

In questo modo,insieme ai nuovi woofer,dovresti migliorare un pochetto!
Rispondi

#24
Mmm ok perchè nelle altre foto lo mettono dove si appoggia il woofer dove si avvita allineato con la cassa praticamente...
Ho controllato ed effettivamente i connettori sono uno piccolo e uno grande ma sembra che si mettano ad incastro non con il saldatore... dove posso trovare il connettore e eventualmente tipo l'STP o il dynamat per insonorizzare?
Ma sicuri che se compro le corel del kit monza e lascio tt come era tweeter e crossover della target funzioni tutto a dovere?
Grazie :-)
Rispondi

#25
Purtroppo se non si riesce a risalire alle caratteristiche precise del crossover in termini di taglio in frequenza,non si è sicuri che l'accoppiata tw+crox target e wf coral faccia funzionare quest'ultimo al 100% delle sue possibilità, ma non mi preoccuperei più di tanto, di certo non bruci nulla!

Per il discorso del connettore scusa,ma non ho capito cosa dici...magari fai una foto della situazione attuale così vediamo come rimediare!Smile
Rispondi

#26
(08-10-2013, 23:23 )mrhouse87 Ha scritto: Purtroppo se non si riesce a risalire alle caratteristiche precise del crossover in termini di taglio in frequenza,non si è sicuri che l'accoppiata tw+crox target e wf coral faccia funzionare quest'ultimo al 100% delle sue possibilità, ma non mi preoccuperei più di tanto, di certo non bruci nulla!

Per il discorso del connettore scusa,ma non ho capito cosa dici...magari fai una foto della situazione attuale così vediamo come rimediare!Smile

Eh ok nn brucio ma magari mi trovo a spendere 62€ di woofer per niente perchè l'impianto nn è compatibile... i connettori intendo quei cosettini in rame alla fine dei fili che escono dallo sportello dove attacco le casse perchè uno è piccolo e l'altro è un po' più grande invece nelle coral tt e 2 hanno la stessa dimensione...
Rispondi

#27
Si ho capito che i connettori sono quelli,ma non capisco perchè dici che ci vuole il saldatore,non è necessario,al massimo tagli quelli attuali con delle tronchesi e rimetti quelli nuovi che puoi trovare in qualsiasi autoricambi,forse anche ferramenta...

La compatibilità c'è, di sicuro non li spendi per niente i 62 euro e credo, qualcuno mi corregga se sbaglio, che peggio di prima non sarai...
Rispondi

#28
(08-10-2013, 23:35 )mrhouse87 Ha scritto: Si ho capito che i connettori sono quelli,ma non capisco perchè dici che ci vuole il saldatore,non è necessario,al massimo tagli quelli attuali con delle tronchesi e rimetti quelli nuovi che puoi trovare in qualsiasi autoricambi,forse anche ferramenta...

La compatibilità c'è, di sicuro non li spendi per niente i 62 euro e credo, qualcuno mi corregga se sbaglio, che peggio di prima non sarai...

No forse mi sono espressa male :-) Era che a occhio nn ci vuole il saldatore :-). Per i woofer se li montassi e nn vanno perchè devo cambiare i crossover e tweeter farei il doppio della spesa anche perchè dovrei andare da un meccanico e ricomprare tweeter e crossover...
Rispondi

#29
(08-10-2013, 23:44 )angierada Ha scritto:
(08-10-2013, 23:35 )mrhouse87 Ha scritto: Si ho capito che i connettori sono quelli,ma non capisco perchè dici che ci vuole il saldatore,non è necessario,al massimo tagli quelli attuali con delle tronchesi e rimetti quelli nuovi che puoi trovare in qualsiasi autoricambi,forse anche ferramenta...

La compatibilità c'è, di sicuro non li spendi per niente i 62 euro e credo, qualcuno mi corregga se sbaglio, che peggio di prima non sarai...

No forse mi sono espressa male :-) Era che a occhio nn ci vuole il saldatore :-). Per i woofer se li montassi e nn vanno perchè devo cambiare i crossover e tweeter farei il doppio della spesa anche perchè dovrei andare da un meccanico e ricomprare tweeter e crossover...

Ti ripeto,secondo me ad andare vanno, e vanno meglio di quelli che avevi,forse sono anche troppo visto che li utilizzi solo con la sorgente!
Con questo non ti sto dicendo di non comprarli perchè sprecati,ma solo di non aver paura che non funzionino a dovere...ma per avere la certezza,bisognerebbe sapere qual'è la frequenza precisa di taglio

Aspetta che passi di qui qualcun'altro che magari lo sa...
Rispondi

#30
Intendi taglio dei crossover? sai se c'è un modo diretto per raggiungerli e vedere (non so dove siano) Cmq a me basta che vadano tweeter e woofer insieme...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.