Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie
#11
No, il mio parere te l' ho già espresso,

una piccola retifica;

quello che vale davvero la pena fare secondo me, è spendere una mezzora per informarsi GRATUITAMENTE su come fare a collegare 2 nuovi wf al posto dei vecchi...è una cosa semplicissima..
è più facili a dirsi che a farsi...

cosa succede, che in questo modo puoi come ti ho già detto comprare solo due nuovi wf, e non tutto un kit..avendo già i tw e non cercando chissà quale resa è meglio sempre secondo me risparmiare qualche soldo che non fa male...e ottimizzare la spesa..

con delle coassiali avrai cmq un peggioramento confronto ad un kit separato, a meno che non sia una cinesata Big Grin

scusa stacchi i vecchi wf e metti inuovi che problema c' è non capisco?!

se hai dubbi sull' atto pratico chiedi pure qua ti aiutiamo noi vai tranquillo!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#12
(08-10-2013, 00:00 )Dago Ha scritto: No, il mio parere te l' ho già espresso,

una piccola retifica;

quello che vale davvero la pena fare secondo me, è spendere una mezzora per informarsi GRATUITAMENTE su come fare a collegare 2 nuovi wf al posto dei vecchi...è una cosa semplicissima..
è più facili a dirsi che a farsi...

cosa succede, che in questo modo puoi come ti ho già detto comprare solo due nuovi wf, e non tutto un kit..avendo già i tw e non cercando chissà quale resa è meglio sempre secondo me risparmiare qualche soldo che non fa male...e ottimizzare la spesa..

con delle coassiali avrai cmq un peggioramento confronto ad un kit separato, a meno che non sia una cinesata Big Grin

scusa stacchi i vecchi wf e metti inuovi che problema c' è non capisco?!

se hai dubbi sull' atto pratico chiedi pure qua ti aiutiamo noi vai tranquillo!

Michele Smile
Il problema è chei nuovi WF (che saprei montarli da sola) da quello che ho capito dovrei metterli sempre della target (marca dei tweeter e dei vecchi woofer) altrimenti dovrei cambiare anche i crossover e non sono capace...e il suono delle target nn mi piaceva proprio, non teneva minimamente i bassi e sfuocava a livelli di volume medio/bassi...
Rispondi

#13
Da solA?!

sei una femminuccia o è un errore di battitura..? Big Grin

no guarda non c' è proprio nessun vincolo di marca modello, (+ o - ...)

ci sono tanti abbinamenti possibili...

i limiti sono dati dal tipo di taglio che permette il crossover,(se proprio non vuoi toglierlo) che dovresti cortesemente renderci noto, in modo da aiutarti a trovare un wf che possa essere gestito da esso in modo ottimale...

l' altro limite sarebbe quello di mettere un wf in linea qualitativa del tw, e se possibile che abbia le stesse "inclinazioni" o caratteristiche timbrica...

tutto questo per evitarti di farti spendere soldi per una coppia di tw e crossover che già possiedi e che potresti tranquillamente usare..

decidi tu, puoi anche scegliere di partire da capo, ma non con delle coassiali ti prego, andresti a peggiorare secondo me...

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#14
Non devi necessariamente mettere gli stessi woofer che avevi, puoi benissimo comprare altre marche e/o modelli!
Come ti dice l'utente Dago, e come mi pare ti avevo detto anche io, stacca i vecchi woofer e metti i nuovi,è secondo me una soluzione migliore di quella di montare le sole coassiali e staccare i tweeter che già hai.
Rispondi

#15
(08-10-2013, 03:05 )Dago Ha scritto: Da solA?!

sei una femminuccia o è un errore di battitura..? Big Grin

no guarda non c' è proprio nessun vincolo di marca modello, (+ o - ...)

ci sono tanti abbinamenti possibili...

i limiti sono dati dal tipo di taglio che permette il crossover,(se proprio non vuoi toglierlo) che dovresti cortesemente renderci noto, in modo da aiutarti a trovare un wf che possa essere gestito da esso in modo ottimale...
l' altro limite sarebbe quello di mettere un wf in linea qualitativa del tw, e se possibile che abbia le stesse "inclinazioni" o caratteristiche timbrica...

tutto questo per evitarti di farti spendere soldi per una coppia di tw e crossover che già possiedi e che potresti tranquillamente usare..

decidi tu, puoi anche scegliere di partire da capo, ma non con delle coassiali ti prego, andresti a peggiorare secondo me...

Michele Wink

Ehh si sono una femmina indi per cui nn vorrei mettere le mani nelle cose delle auto sono abbastanza ignorante sull'argomento :-)
Per il crossover nn ne ho idea di quale abbia anche perchè le aveva montate un meccanico del precedente proprietario della Ka. C'è la foto nel primo messaggio. Riuscite a capirlo dal tipo di casse? A occhio penso sia il kit o TLK500 o TLK600 della target http://www.targetaudio.it/tlk-500/1924... penso che abbiamo comprato il kit e nn tutto separato perchè tweeter e woofer sono della stessa marca :-)

Per l'acustica mi rimetto a voi come qualità a me basta che tengano i bassi abbastanza decentemente senza avere una discoteca in auto :-)
Rispondi

#16
Sono sicuramente le tlk600, ma sul sito non riesco a risalire alle caratteristiche del crossover, a parte il fatto che è del primo ordine, cioè 6dB/oct.

Potresti provare,per rimanere nel brand, le coral dlw165 o meglio ancora i woofer del kit monza,cioè gli mw 165, che sono il pezzo forte del kit, come prezzi (da baia) siamo in linea con il tuo budget e dovrebbero essere più performanti di quelli target che avevi,ma non aspettarti cambiamenti dal giorno alla notte perchè con una portiera non trattata e installandoli su quel supporto, difficilmente avrai un buon basso...Undecided
Rispondi

#17
(08-10-2013, 04:36 )mrhouse87 Ha scritto: Sono sicuramente le tlk600, ma sul sito non riesco a risalire alle caratteristiche del crossover, a parte il fatto che è del primo ordine, cioè 6dB/oct.

Potresti provare,per rimanere nel brand, le coral dlw165 o meglio ancora i woofer del kit monza,cioè gli mw 165, che sono il pezzo forte del kit, come prezzi (da baia) siamo in linea con il tuo budget e dovrebbero essere più performanti di quelli target che avevi,ma non aspettarti cambiamenti dal giorno alla notte perchè con una portiera non trattata e installandoli su quel supporto, difficilmente avrai un buon basso...Undecided

Pfff ma non sono trattate con quella specie di coso nero?? Come faccio a trattarle (sempre nelle mie possibilità da non meccanica)? Per le coral mw 165 basta attaccarle come avevo prima le target hanno lo stesso innesto?
Grazie in anticipo :-)
Rispondi

#18
Quel "coso nero" è un pannellino insonorizzante ma che ha funzioni diverse da quelle che vorresti ottenere tu,in pratica serve solo a ridurre il rumore che proviene dall'esterno.

Per quanto riguarda il trattamento della portiera,visto che non hai molta manualità un piccolo miglioramento potresti ottenerlo insonorizzando solo la zona dietro il woofer con degli appositi materiali fatti di butile-alluminio, tipo l'stp silver o gold,in pratica sono dei pannellini adesivi che attacchi direttamente alla lamiera allo scopo di renderla più pesante e "sorda"...se ne è parlato tanto nel forum,facendo una piccola ricerca troverai tante discussioni al riguardo.

Infine,si,l'attacco dovrebbe essere identico tra i due woofer.
Rispondi

#19
(08-10-2013, 03:05 )Dago Ha scritto: Da solA?!

[quote='mrhouse87' pid='195514' dateline='1381172171']
Quel "coso nero" è un pannellino insonorizzante ma che ha funzioni diverse da quelle che vorresti ottenere tu,in pratica serve solo a ridurre il rumore che proviene dall'esterno.

Per quanto riguarda il trattamento della portiera,visto che non hai molta manualità un piccolo miglioramento potresti ottenerlo insonorizzando solo la zona dietro il woofer con degli appositi materiali fatti di butile-alluminio, tipo l'stp silver o gold,in pratica sono dei pannellini adesivi che attacchi direttamente alla lamiera allo scopo di renderla più pesante e "sorda"...se ne è parlato tanto nel forum,facendo una piccola ricerca troverai tante discussioni al riguardo. Cavoli certo che costa L'STP... tipo almeno 40 euro mi vanno! Ma una domanda la polo 2007 come uscita dalla concessionaria ha dei bassi bellissimi le portiere sono pre isolate?

Infine,si,l'attacco dovrebbe essere identico tra i due woofer.
Ok, quindi quel materiale che dici te dovrei attaccarla nel buco dove nella foto è un po' giallo ossia tra il vuoto interno nella portiera tra le 2 lamiere?
E una volta fatto compro le coral le monto come ho smontato e rimontato le target e lascio tweeter crossover e radio tt come è ?
Rispondi

#20
Si dovresti attaccarlo in quella zona lì.
Cmq puoi anche provare senza insonorizzare come va,magari scopri che ti basta e sei soddisfatta così, e i soldi li risparmi. Tanto rismontare pannello e woofer è un attimo! Smile

Per il montaggio delle nuove, ti ripeto,dovrebbe essere solo uno stacca e riattacca,anche i fori sulla portiera dovrebbero essere uguali. Forse l'unica cosa che cambia è la linguetta di uno dei due poli,che nelle target sono di dimensioni diverse (una più grande e l'altra più piccola) mentre nelle coral (almeno dalle foto) sono entrambe delle stesse dimensioni. Se così fosse,dovresti tagliare un pò il filo e mettere i nuovi connettori. Magari ti fai aiutare da qualcuno per questa cosa...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.