Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box Subwoofer mini cooper 2004
#1
Ciao, dovrei costruire un box che prenda interamente larghezza e profondità del piccolo baule della mini in modo da sfruttare solo il doppio fondo dove so che ci sono gli attrezzi del ruotino.. e far si che il baule sia utilizzabile.. non so se mi spiego.. allego un esempio
http://www.pimpowski.de/images/lolek/neu..._gross.JPG

il problema è che io il 12 devo partire e lui conta su di me, ma questa mini a lui deve ancora arrivare perchè l'ha appena presa.. perciò mi chiedevo se qualcuno che ha una mini o che ha già fatto un lavoro simile ha le misure..??

pensavo di farlo circa di 25 litri per un coral hds 810 da 25cm e pensavo di farlo reflex.. consigli ?

ovviamente so che se facessi un box delle dimensioni del baule, che all'incira credo siano sui 90x40 e un altezza di 15 i litri sarebbero ben più di 25.. ma non sarà tutto box ma solo una parte e l'altra ospiterà l'ampli.. scusate se mi spiego da cani Sad
Rispondi

#2
Ciao,dovresti dare le misure precise di dove devi mettere il box , cioè delle spazio disponibile , se hai un baule lungo 90cm e puoi usarne i 2/3 per il box e 1/3 per l'ampli , hai 60cm....
vedi a che altezza deve venire e fai tutto , comunque ti dico ,l'impostazione come nella foto , è fatta da un box e poi un altra copertura con una tavola di legno , per non far uscire direttamente il subwoofer...comunque quel sub suona bene in circa 25-30 litri in cassa chiusa , e con questa impostazione io ti consiglierei la cassa chiusa...il reflex necessita di qualche litro inpiù...ma aspetta qualche altro consiglio...
Rispondi

#3
(04-12-2013, 04:19 )jd00 Ha scritto: Ciao,dovresti dare le misure precise di dove devi mettere il box , cioè delle spazio disponibile , se hai un baule lungo 90cm e puoi usarne i 2/3 per il box e 1/3 per l'ampli , hai 60cm....
vedi a che altezza deve venire e fai tutto , comunque ti dico ,l'impostazione come nella foto , è fatta da un box e poi un altra copertura con una tavola di legno , per non far uscire direttamente il subwoofer...comunque quel sub suona bene in circa 25-30 litri in cassa chiusa , e con questa impostazione io ti consiglierei la cassa chiusa...il reflex necessita di qualche litro inpiù...ma aspetta qualche altro consiglio...

si si esatto, devo ricavare lo spazio per alloggiare un v12 t757 alpine che non è proprio piccolo per quel bagagliaio.. quindi tra ampli e spazio connessioni 33cm di ampli più mettiamo un po di spazio fanno 40cm
quindi la parte del sub diventerebbe di 50x40x15 = 30 litri da cui sottrarre però lo spessore del legno solo ai lati perchè nell'altezza l'avevo già sottratto.. quindi 46x36x15=24 litri.. sono un po stretto Sad

(04-12-2013, 04:19 )jd00 Ha scritto: Ciao,dovresti dare le misure precise di dove devi mettere il box , cioè delle spazio disponibile , se hai un baule lungo 90cm e puoi usarne i 2/3 per il box e 1/3 per l'ampli , hai 60cm....
vedi a che altezza deve venire e fai tutto , comunque ti dico ,l'impostazione come nella foto , è fatta da un box e poi un altra copertura con una tavola di legno , per non far uscire direttamente il subwoofer...comunque quel sub suona bene in circa 25-30 litri in cassa chiusa , e con questa impostazione io ti consiglierei la cassa chiusa...il reflex necessita di qualche litro inpiù...ma aspetta qualche altro consiglio...

si si esatto, devo ricavare lo spazio per alloggiare un v12 t757 alpine che non è proprio piccolo per quel bagagliaio.. quindi tra ampli e spazio connessioni 33cm di ampli più mettiamo un po di spazio fanno 40cm
quindi la parte del sub diventerebbe di 50x40x15 = 30 litri da cui sottrarre però lo spessore del legno solo ai lati perchè nell'altezza l'avevo già sottratto.. quindi 46x36x15=24 litri.. sono un po stretto Sad
Rispondi

#4
e sto dimenticando il litraggio del cestello Sad
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.