Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Focal Utopia 27 WX
#31
dal mio AFW, cn i parametri che hai postato, non meno di 70, leggermente coibentato.

marco suggeriva anche meno litri; il problema è che per farlo scendere e mantenerlo sufficientemente lineare (inizia a calare considerevolmente intorno ai 30hz), con un box inferiore, ci troviamo a dover riallineare forzando l'accordo; tubo troppo lungo, e aria troppo veloce, in caso di un wattaggio dissipato, generoso; il che porterebbe a far soffiare il reflex, e/o ad avere un ritardo di gruppo troppo alto, in zona accordo.

è pur vero che da 65 a 70 la differenza non è eclatante; ma vale in entrambi i casi... quindi meglio avere un group delay accettabile.
Rispondi

#32
Quindi dai vostri consigli dovrei fare una cassa di 70 litri netti in reflex, calcolando l'ingombro del sub dovrei stare attorno 74 litri

O mi sono perso Big Grin
Rispondi

#33
Roby, i lt sono quelli.

O fai così o lo vendi e prendi qualcosa che suoni in meno lt.

La terza soluzione non c'è.

O meglio, la soluzione io la trovo sempre Big Grin ma non é il caso di perderci dietro mesi.

Vendilo ;-)








Rispondi

#34
Come detto mi e stato regalato pensavo che fosse un SUB che lavorasse nei soliti litri canonici Wink ma quando sento che serve 70 litri per farlo lavorare al meglio mi spaventa Confused

Comunque stanotte ci penso Dodgy ma mi sa che lascio il progetto di cambiare Hertz.

Domani vi aggiorno, notte a tutti Smile
Rispondi

#35
Bé facciamo così, visto che l'hanno regalato a te, tu lo regali a me, cosi' lo uso nelle mie sperimentazioni, un dono in favore della scienza.

Ihih








Rispondi

#36
(14-01-2014, 09:53 )marco206 Ha scritto: Bé facciamo così, visto che l'hanno regalato a te, tu lo regali a me, cosi' lo uso nelle mie sperimentazioni, un dono in favore della scienza.

Ihih

Più che regalato mi è stato dato perché lo montassi sulla Focus, ma visto che sto pensando di tenermi il mio Hertz mi sa tanto che lo darò indietro Wink

Comunque se vuoi sperimentare qualcosa posso fare un salto da tè Smile ovviamente con il Focal Utopia.
Rispondi

#37
Eh si ma in un giorno combino poco, e mi chiudo dentro al mio bel laboratorio in via di coibentazione, misuro e studio; poi mi sposto in officina, e costruisco; poi torno in laboratorio, misuro, metto in auto, provo, e avanti così Big Grin

Comunque, ci mancherebbe, era una battuta ahah

.....o forse NO.

Ahahha








Rispondi

#38
La mia non è una battuta Wink quando vuoi basta saperlo un po' prima
Rispondi

#39
Ti ringrazio, ma una prova di un giorno per me non ha valenza Smile

Per cui restituiscilo senza problemi Roby.

Oppure fai sti 65/70lt :p








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Focal 33v1 G4S 3 1.006 26-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  doppio focal peppegaru88 4 1.502 24-05-2021, 02:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio Cassa Reflex per FOCAL P30F EthernalDejavu 2 967 05-02-2020, 06:33
Ultimo messaggio: EthernalDejavu
  Quale sub abbinare a kit focal mr_dock 1 898 01-01-2020, 06:54
Ultimo messaggio: rs250v
  Pareri subwoofer Focal K2 Power 40 KX AlfaPower92 1 1.049 05-06-2018, 22:19
Ultimo messaggio: AlfaPower92

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.