Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tipo di classe e resa
#11
Troppe variabili da considerare Big Grin la qualità della sorgente di serie, il formato audio con cui si ascolta la musica, che amplificatore è, che casse sono ecc ecc
Diciamo che migliora sicuramente ma se utilizzi le casse di serie devi stare attento col volume che rischi di farle partire Big Grin
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#12
Quindi se si fa con cura una scelta accurata anche con un ampli di discreta qualità si può ottenere un ottimo risultato
Rispondi

#13
Il discorso è questo, da un impianto, anche con componenti meno costosi, però scelti e installati in maniera ottimale si può ottenere un risultato decisamente superiore ad un impianto da migliaia di euro installato alla cavolo.
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#14
Ho capito perfettamente.

Ritornando su gli amplificatori

Il più equilibrato è un ampli di classe AB ditemi se sbaglio
Rispondi

#15
È il più comune, la maggior parte degli amplificatori sono così.
Non so se dico una cosa giusta quindi se sbaglio correggetemi Big Grin però non è il primo criterio di scelta che valuto in un amplificatore, nel senso, se ho un particolare apprezzamento per i classe A allora mi cerco quelli però se sento 3 amplificatori uno classe A uno AB e l'altro D non scelgo in base alla classe ma in base a quello che mi piace di più Tongue
Poi ovvio che se ho bisogno che l ampli sia il più piccolo possibile o che assorba poco mi orientò più verso un classe D
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#16
Quindi se una persona cerca un ampli per problemi di spazio deve rinunciare alla qualità degli amplificatori di classe AB
Rispondi

#17
Non essere estremista, ogni progetto si analizza di conseguenza.

Piuttosto che generalizzare, che in questo settore non si fa MAI, esponi le tue esigenze, il tuo budget, e parliamo nello specifico del TUO caso.

Quello che dice DragonHB è abbastanza fuorviante e inesatto.








Rispondi

#18
(30-01-2014, 05:15 )sella85 Ha scritto: Quindi se una persona cerca un ampli per problemi di spazio deve rinunciare alla qualità degli amplificatori di classe AB

No scusami ha ragione Marco mi sono espresso male Tongue quello che intendevo era che si sceglie un ampli in base alle proprie esigenze di caratteristiche tecniche, budget, spazio ecc
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#19
(28-01-2014, 07:01 )megane Ha scritto:
(28-01-2014, 06:15 )sella85 Ha scritto: Ma su una sorgente di serie escludendo processori (dsp) il risultato non migliora di molto o mi sbaglio?

Se installo un amplificatore che sia 5 canali oppure 4 canali il risultato non cambia...

Certo che cambia...
anche se il segnale non è dei migliori,
un amply separato è sempre migliore del' amply integrato della sorgente...

Sempre se lo vogliamo definire e di ''Amply'' vogliamo parlare...

Emanuele

(28-01-2014, 07:19 )sella85 Ha scritto: Quindi un ampli che riceve il segnale dalla sorgente originale e lo rimanda alle casse di quanto migliora ?

Non è importante ''di quanto'' migliora, quello che deve importare a te è il risultato che con un Ampli esterno c'è e basta...

Un Ampli separato, se vogliamo cominciare a fare le cose egregiamente è il miglior investimento (in concomitanza della sorgente) che offre risultati sempre e comunque superiori...

Un ampli all'interno di una sorgente, non è neanche da considerarsi tale se non ovviamente per la ''la parte udibile'' e cioè l'ascolto..

Emaunele

(30-01-2014, 05:15 )sella85 Ha scritto: Quindi se una persona cerca un ampli per problemi di spazio deve rinunciare alla qualità degli amplificatori di classe AB

Lo spazio si trova sempre; ma in base ad una tua descrizione più accurata riguardo alle tue esigenze e spesa complessiva..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#20
infatti,in base le esigenze cè tutto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Classe D GSaudio? jojostyle90 1 426 02-07-2021, 21:51
Ultimo messaggio: puffo
  che tipo di ampli mi serve per il mio sub? ISOS 2 848 24-05-2021, 04:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ricerca Amplificatore audio Classe D porazzif 0 600 15-02-2019, 08:39
Ultimo messaggio: porazzif
  Amplificatore classe a 2 canali Matteog 9 2.503 02-11-2018, 14:04
Ultimo messaggio: Matteog
  Scegliere amplificatore idoneo per un tipo di altoparlante snanni 10 2.958 14-03-2018, 06:48
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.