Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mcintosh mcc404m
#21
solitamente e teoricamente il concetto che esprimi non è sbagliato...

a parte la storia dell un per cento di distorsione...stai scherzando spero..vabé..

il fatto è che dopo varie prove è stato appurato che alcuni ampli realmente esoterici hanno tra le freccie al loro arco la capacitá di non perdere nulla per quanto riguarda la finezza del suono, a ponte..

caratterisca nn comune e inusuale..considerando l oceano di ampli mondiale...ma per alcuni ads è così.

inoltre se non lo sai i dati di targa vogliono dire poco o nulla..tutto dipende...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#22
(14-02-2014, 01:29 )Dago Ha scritto: io ricordavo che ema mandasse con un ampli il wf e il tw di destra..e con l altro il wf e tw di sinistra..ed in più il sub..

cmq aspettiamo che passi di qua..tanto dove si parla di ads arriva sempre Big Grin

Michele Wink

Eccomi...Big Grin

Confermo quanto già detto da Michele;
Un Ph15 si occupa del lato destro wf tw e l'altro il sinistro..
Con gli altri 2 canali ci mando il sub Xes..
Il tutto, ponticellato...

Per quanto riguarda il confronto fra un Ph15 ed un Pq20/10, ho Appositamente recensito su "Valutazione componenti" le varie linee a/d/s/ con i suoi pro e contro..

Io ad esempio in base ad i miei gusti ed esigenze, NON sostituirei MAI un Ph con un Pq (tolto per installare appositamente il primo) ovviamente potendo scegliere tra i due..

Sulle Alte ed Altissime, non c'è Pq che tenga a confronto con un Ph..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#23
Ho visto sulla baia circolare dei ph30, li avete mai sentiti ? Il venditore è degli stati uniti ma gli ampli sembrano molto ben fatti... Che ne dite ?
Rispondi

#24
(15-02-2014, 08:25 )Dago Ha scritto: solitamente e teoricamente il concetto che esprimi non è sbagliato...

a parte la storia dell un per cento di distorsione...stai scherzando spero..vabé..

il fatto è che dopo varie prove è stato appurato che alcuni ampli realmente esoterici hanno tra le freccie al loro arco la capacitá di non perdere nulla per quanto riguarda la finezza del suono, a ponte..

caratterisca nn comune e inusuale..considerando l oceano di ampli mondiale...ma per alcuni ads è così.

inoltre se non lo sai i dati di targa vogliono dire poco o nulla..tutto dipende...

Ciao caro, non scherzo quando dico che l'ads pq ha l'un per cento di thd a 1khz puoi tranquillamente verificarlo sul manuale.
Si è vero i dati di targa non voglion dir nulla perche i costruttori dichiarano la distorsione sempre per difetto e mai per eccesso. Fidati, lavoro in un'azienda che fa inverter, che in fin dei conti è un amplificatore un po piu evoluto.
Se trovo un vecchio audio car stereo di quei tempi provo a vedere il test di acs.
Rispondi

#25
ah ok va bene, mi fido e rispetto la tua professionalità Smile...io da semplice appassionato (spesdo distratto e smemorato) mi pareva di non ricordare distorsioni dichiarate di tale entità..ma sempre nell ordine del decimale..evidentemente sul aerio sono distratto oppure non davo mai importanza a quel fattore, sapendo che gli ampli si giudicano in base a tutta la progettistica circuitale e componentistica, e non appunto dai vari numeretti del datasheet...

cosa che per chi lavora come te nel settore dovrebbe essere scontata..giusto?

cmq se ti va di postare la rece ecc mi farebbe davvero un enorme piacere...sono sempre a caccia di info sulle elettroniche di un certo livello, anche se i manuali in pdf li ho in gran numero su pc...ma forse mi son.perso qualcosa..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#26
Ciao, i vari parametri che son scritti sui datasheet degli ampli ti possono far capire se un amplificatore è un cesso oppure è costruito con i dovuti criteri. Il discorso poi si estende un po' perché l'amplificatore ha molti aspetti da valutare, ad esempio un phoenix gold circuitamente parlando è ingengnerizzato meglio di un ads, ció non toglie che un ads possa suonare meglio di un pg. Secondo me il miglio utilizzo che si possa fare di un ampli come un ads é fargli pilotare un altoparlante a 4 ohm per canale in questo modo la distorsione rimane nell'ordine dello 0,05, se lo si mette a ponte le cose cambiano in termini elettrici ma magari non in termini acustici, visto che molta gente apprezza questo tipo di amplificatori...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mcintosh Mc 440 Made in Usa nuccio hi-fi 12 5.449 19-11-2014, 03:15
Ultimo messaggio: maxtarget
Question Mosconi o Mcintosh?? mrc88 39 17.188 21-12-2013, 02:13
Ultimo messaggio: mrc88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.