Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mcintosh mcc404m
#11
Ciao, ma il ph15 anche se è un 6 canali è possibile ponticellarlo e farlo diventare 2 ? So che nuccio nella firma ne ha tre in dual bridge ma ho qualche dubbio sul collegamento.
Rispondi

#12
(13-02-2014, 21:40 )clay.76 Ha scritto: Ciao, ma il ph15 anche se è un 6 canali è possibile ponticellarlo e farlo diventare 2 ? So che nuccio nella firma ne ha tre in dual bridge ma ho qualche dubbio sul collegamento.

Ciao, se non vado errato nuccio ha collegato 2 canali a ponte su un tweeter (6ohm) e altri 2 canali a ponte sul woofer (2ohm) e gli altri 2 canali scollegati.
Praticamente un PH15 per il lato sinistro e uno per il destro.

Tu potresti fare lo stesso, ma con 2 canali a ponte piloti il tweeter sx e con altri 2 canali il dx, gli altri 2 canali li lasci scollegati.
Rispondi

#13
Ci pilota anche il sub con quei Ph...

Comunque se lo trovi è un bell'ampli, non avrà la grinta di un pq20 forse, ma quello ormai è quasi introvabile! Anche di Ph15 non è che se ne vedano molti in giro comunque... Fai prima a prendere due pq10 se non hai grosse pretese in fatto di volumi d'ascolto.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#14
io ricordavo che ema mandasse con un ampli il wf e il tw di destra..e con l altro il wf e tw di sinistra..ed in più il sub..

cmq aspettiamo che passi di qua..tanto dove si parla di ads arriva sempre Big Grin

cmq clay, per mandare i solo tw non ti serve assolutamente un 4canali come il pq10...(se sei a posto coi wf)...

se vuoi rimanere in casa ads c é la serie Powerplate..che nasce apposta per pilotare una medioalta di riferimento (anche se sono in realtà molto lineari su tutta la gamma)

cerca un pp100 pp80 pp40 (il pp120 è un po meno qualitativo)...

sui wf puoi mettere un pq20 a ponte...e avresti un fronte di altissima qualitá spendendo relativamente pochissimo...

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#15
(14-02-2014, 01:29 )Dago Ha scritto: io ricordavo che ema mandasse con un ampli il wf e il tw di destra..e con l altro il wf e tw di sinistra..ed in più il sub..

cmq aspettiamo che passi di qua..tanto dove si parla di ads arriva sempre Big Grin

cmq clay, per mandare i solo tw non ti serve assolutamente un 4canali come il pq10...(se sei a posto coi wf)...

se vuoi rimanere in casa ads c é la serie Powerplate..che nasce apposta per pilotare una medioalta di riferimento (anche se sono in realtà molto lineari su tutta la gamma)

cerca un pp100 pp80 pp40 (il pp120 è un po meno qualitativo)...

sui wf puoi mettere un pq20 a ponte...e avresti un fronte di altissima qualitá spendendo relativamente pochissimo...

Michele Wink

D'accordo con te che la serie powerplate va molto bene sulla medioalta.

Il PQ10 è di costruzione più recente, lo si trova più facilmente e in configurazione a ponte sui tweeter è più che indicato, non per una questione di potenza, ma perché a ponte rende di più come qualità.
Rispondi

#16
sul fatto che sia un elettronica più recente, è vero e può essere un vantaggio in termini di affidabilità ecc.

può essere una eccellente soluzione quella che proponi ma secondo me solo come alternativa..

sei proprio sicuro "che migliora la qualità del pq10 a ponte?"

io per quello che sapevo, si, c' era un miglioramento generale di questo tipo di elettroniche a ponte,

ma ricordo che si parlava nello specifico di un ovvio aumento di pressione e solidità in basso, senza perdita di qualità, ma da qui a dire che la sua finezza in medioalta migliori, non saprei...

più che altro se fosse, non saprei quanto sia tangibile questo miglioramento in alto, a fronte di una spesa d' acquisto e di un assorbimento maggiore, confronto a un classico due canali come un powerplate disegnato a tal scopo (medioalta)...

detto questo, potessi spendere li prenderei tutti Smile soprattutto ultimamente mi sta stuzzicando l' mx460...

cmq mi sa che siamo usciti un botto off topic riguardo al titolo...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#17
Si effettivamente ci siamo allontanati un po' dal titolo ma per me non c'è problema, il discorso è che siccome il motel piccolo è un 6ohm secondo me sarebbe meglio utilizzare un ampli a ponte piuttosto che un due canali che si troverebbe a piotare un carico piuttosto alto con la conseguente diminuzione di potenza erogata.
I power plate li ho un pochino snobbati ma se mi dite che sono anch'essi di qualità proverò a vedere se ne trovo qualcuno in buono stato.
La soluzione pq10 sui tweeter e pq20 sui woofer entrambi in mono potrebbe andare ?

Emanuele, illuminaci...
Rispondi

#18
per molti la power plate è la migliore serie di ads, anche se ho sentito chi dice la ph, e anche la mx....

di certo per la medioalta i powerplate sono a livelli davvero assoluti, almeno se ti interessa la vera fedeltà sonora..

per i 6 ohm dei tw NON farti alcun problema, bastano e avanzato pochissimi watt su di essi..

i 6 ohm non devono essere in alcun modo un motivo per escludere un ampli a priori dalla tua ricerca, secondo me è un errore grosso...almeno in questo caso, e parlando di ampli ed ap esoterici alla ricerca dell' alta fedeltà..

per la cronaca, io muovevo gli mt23 con 20 stupidi watt del pp40, quando sulla carta ne potevano "digerire" 100 di quelli seri...

ma ho imparato che i dati di targa non contano tantissimo, per questo genere di cose...

non mi stancherò mai di raccontare quanto suonavano forte e bene...

Michele Smile

Ah, cmq SI, la configurazione pq20 a ponte sui wf e pq10 a ponte sui tw è ovviamente un' ottima configurazione, otterresti un risultato spettacolare, garantito....

però ripeto: perchè prendere un 4 canali se basta (a stra-avanza) un due? (tw)
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#19
Per i 4 canali a ponte ce l'aveva spiegato lo zio al raduno, che aumenta la separazione tra i canali e quindi di conseguenza anche la qualità, magari se passa di qua ce lo spiega meglio Tongue.

Come dice Dago, PQ10 insieme al PQ20 è un ottima configurazione, l'unico svantaggio è si fa fatica a reperire proprio quei modelli.

Ritornando al discorso dei Mcintosh, ti abbiamo sconsigliato tutti mcc404m per il suo costo eccessivo, ciò non toglie che se ti capita di trovare anche un mcintosh in 2° mano (tipo un 4x50w) ad un prezzo di 300-400€, lo potresti tenere in considerazione per pilotare i woofer.
Sono ottimi ampli come qualità costruttiva e durata delle elettroniche, ma da lasciare sempre solo sui wf.
Rispondi

#20
Teoricamente però un ampli a ponte aumenta la distorsione armonica (thd) quindi quello che si guadagna con la separazione dei canali lo si perde in distorsione e mi sembra che gli ads abbiano già in stereo l1% di distorsione.
Correggetemi se sbaglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mcintosh Mc 440 Made in Usa nuccio hi-fi 12 5.449 19-11-2014, 03:15
Ultimo messaggio: maxtarget
Question Mosconi o Mcintosh?? mrc88 39 17.188 21-12-2013, 02:13
Ultimo messaggio: mrc88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.