Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiunzione ampli ????
#1
SALVE A TUTTI!!!!!!!!!!!
Nel mio impianto vorrei aggiungere un'altro amplificatore per il fronte,ma l'alimentazione devo prenderla nuovamente dalla batteria o posso collegarlo a ponte con l'ampli che spinge il sub?
e poi secondo voi la batteria resistera' a tutto questo carico?
MILLE GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!![Wink]
Rispondi

#2
dipende da che batteria hai
per il collegamento del 2° ampli dovresti dirmi la sezione del cavo che hai già passato e che ampli ci devi collegare in modo da vedere se il cavo può reggere il carico
altrimenti se il cavo è troppo piccolo dovresti togliere quello che hai e metterne un dimensionato per tutti e due gli ampli (scelta + indicata) o passarne un'altro che mantenga il carico del secondo ampli
Rispondi

#3
se lo spessore del cavo lo consente ti conviene comprarti un distributore di corrente dove andrai a dividere l'alimentazione tra i due amply.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">e poi secondo voi la batteria resistera' a tutto questo carico?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se non hai un'impianto esagerato una batteria per quanto originale sia dovrebbe tenerti almeno 100A di assorbimento (naturalmente non costanti[|)])
controlla i fusibili dell'amply per capire quanto mangiano e per sapere se il cavo riesce a dargli corrente a sufficenza.


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#4
La sezione del cavo che e' collegato al primo ampl. e di 8 ed e' un sony xm-504z, dovrei collegare un secondo che spinga l'anteriore, ed e' un monacor hpb-240/sw,il posteriore e collegato direttamente alla sorgente.
il sony e di 100watt per canale, il monacor e un 2x80 (potenza di uscita massima)
GRAZIE MILLE NUOVAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

#5
allora verifica pure la possibilita di un distributore di corrente..
e per la batteria nn hai problemi..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#6
Ma la mia batteria e di 43ah devo cambiarla?
Rispondi

#7
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sincero</i>
<br />Ma la mia batteria e di 43ah devo cambiarla?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è una batteria normale..
l unica accortezza è di nn stare troppo con l impianto acceso a motore spento..
altrimeni:
-nn t parte piu la macchina (minore dei danni)
-rischi la saturazione degli ampli..ovvero nn gli arriva piu corrente e s bruciano

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#8
ma forse acquistandone una piu' grande sarebbe meno rischioso no!!!
E poi a monte della batteria che fusibile devo inserire ?quello che e' gia' inserito x il primo ampli e da 60a
Rispondi

#9
Anche il remote posso ponticellarlo?
Rispondi

#10
si il remote non c'è nessun problema se lo ponticelli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli bruciato gallosound 6 1.650 25-05-2021, 08:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.