Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
musica distorta cn ampli inserito
#1
ciao a tutti,
oggi ho montato il sub in auto, e mi sono accorto ke mentre il sub suona discretamente bene negli altri 4 altoparlanti di serie dell'auto appena alzo il volume un po di più la musica si distorce. Ma solo quando c'è acceso l'ampli e il sub!!! senza l'ampli in funzione invece anke alzando d molto il volume ciò non accade...
cosa può essere ???[Sad] interferenze dell'apli? ho porovato in tutti i modi a regolare bassi, alti, sensibilità.. ma niente[Sad][Sad]
Aiutatemiiii please !!
Rispondi

#2
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paride</i>
<br />ciao a tutti,
oggi ho montato il sub in auto, e mi sono accorto ke mentre il sub suona discretamente bene negli altri 4 altoparlanti di serie dell'auto appena alzo il volume un po di più la musica si distorce. Ma solo quando c'è acceso l'ampli e il sub!!! senza l'ampli in funzione invece anke alzando d molto il volume ciò non accade...
cosa può essere ???[Sad] interferenze dell'apli? ho porovato in tutti i modi a regolare bassi, alti, sensibilità.. ma niente[Sad][Sad]
Aiutatemiiii please !!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è la prima volta che sento una cosa cosi..
proprio nn saprei..
un interferenza produce un segnale poco pulito..nn distorto..
puo essere che attaccando il sub perdi potenza negli altri ap..
quindi alzi di piu per raggiungere la potenza che effettivamente senti senza il sub, nn contando che "spremi" di piu l ar e quindi maggior distorsione..



[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#3
da come ho capito hai messu un amlificatore solo per attaccare il sub!!!
sinceramente io ho fatto la stessa cosa sulla mia punto e non è che distorce ma hai un accavallamento di suono cioè a me capitava che mentre suonava il sub mi sunava i bassi anche negli altri altoparlanti.
con lo stereo di serie ho risolto modificando le impostazioni,(però il mio stereo di serie già montava un sub sempre di serie,)quindi mi è bastato aumentare i bassi del sub ed eliminarli dagli altri altoparlanti, altrimenti prova ad inserire un filtro all'uscita dello stereo che ti passi i bassi solo sulla linea dell'ampli.
ragà correggetemi se dico "cazzate"
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Tommo</i>
<br />da come ho capito hai messu un amlificatore solo per attaccare il sub!!!
sinceramente io ho fatto la stessa cosa sulla mia punto e non è che distorce ma hai un accavallamento di suono cioè a me capitava che mentre suonava il sub mi sunava i bassi anche negli altri altoparlanti.
con lo stereo di serie ho risolto modificando le impostazioni,(però il mio stereo di serie già montava un sub sempre di serie,)quindi mi è bastato aumentare i bassi del sub ed eliminarli dagli altri altoparlanti, altrimenti prova ad inserire un filtro all'uscita dello stereo che ti passi i bassi solo sulla linea dell'ampli.
ragà correggetemi se dico "cazzate"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dipende dai tagli..
è normale che mentre il sub riproduce una frequenza la riproduce anche un wf in porta..
ovviamente cn minor intensita..
ma basta regolare i bassi dei wf in porta attraverso le impostazioni dell ar..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#5
grazie ragazzi x le risp,
in effetti mi sto konvincendo ke ciò accada xkè perdono potenza gli altop d serie. ovviamente aggiungendo l'ampli ke sfrutta le uscite pre out...davanti la radio nn pilota a piena efficenza le altre casse.
Riflettendoci nelle istruz dice d stakkare le due casse retro ad'ampli inserito, magari x limitare la scesa d potenza. può essere??
Rispondi

#6
ma che ap hai davanti? perchè se sono troppo poco potenti o di qualità è ovvio, alzi il volume per sentire l'effetto sub e appesantisci anche il fa.
prova a regolare il gain del sub e a dare qualche basso in meno ai woofer
Rispondi

#7
ciao luca,
gli ap davanti e dietro sonno quelli originali.NON QLL DI SERIE Xò!!!bensì quelli ke ha messo la concessionaria, dato ke la radio era compresa nel pakketto di vendita dell'auto. il fatto è ke alzando il volume si distorce SOLO con l'ampli in funzione. altrimenti anke sparandolo quasi a palla la musica diciamo ke si mantiene pressappoco buona in tutte e 4 le casse.
sicuramente è un probl di calo di potenza dato ke sto sfruttando le uscite pre out... voi ke ne dite?
Rispondi

#8
la mia idea gia la sai..[Wink][Wink][Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#9
se mi permettetr tutti quanti un suggerimento:

quando si deve affrontare un problema elettrico, di configurazione, o simili, si deve avere ben chiaro il quadro d'insieme del sistema in causa.

quindi, partiamo con il chiedere com'è configurato il tutto:

che autoradio è, se di serie ( e quindi chiedere quale me...sa blaupunkt hanno su), se gli ap in predisposizione sono stati sostituiti, se sono stati amplificati, se si una una uscita rca originale della radio di serie oppure si è addattato l'High level della stessa, o se ancora si utilizza un convertitore HL-RCA....

i problemi, spesso sembrano simili; le soluzioni no, non possono esserlo.

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#10
la radio è jvc, gli altoparlanti sono qll ke c'erano ma nn conosco i watt, le uscite pre out sono con gli spinottini rca
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli bruciato gallosound 6 1.650 25-05-2021, 08:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.