Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione:installazione butyflex+pasta brax
#11
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fabrirock</i>
<br />Potrò continuare il lavoro solo nel weekend quando tornerò a casa da Milano(moglie permettendo).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Fabri, novità?

come procede il lavoro?

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#12
In questo weekend ho terminato l'insonorizzazione di entrambe le porte con due strati di pasta brax e la chiusura si tutti i fori di servizio lato cartella; in effetti come sostenevi il butiflex non è mai troppo e ne è rimasto un po' che tengo nel malaugurato caso in cui una delle porte debba subire interventi di manutenzione (vedasi alzavetri). Ho forato i coperchi degli alloggi dei tweeter per mettere i CT250 che escono e per poterli orientare ed infine ho comiciato a costruire il contenitore in plexiglass per il cross.
In realtà poi il posizionamento proprio del cross rischia di crearmi dei problemi per i cavi audio degli ap di sx; questi infatti fanno il seguente percorso: ampli(dedile sx) --&gt; cross (sedile dx) --&gt; passano nuovamente sotto il sedile sx e quindi sotto l'ampli (non è che si creino dei disturbi?) --&gt; pedana porta sx --&gt; porta wf e plancia tw.
Le lunghezze sono talmente giuste che rischio di non riuscire a lavorare comodamente e mi costringono a far passare i cavi casse di sx sotto gli ampli; forse mi conviene comprare un pezzo di cavo per fare la tratta cross--&gt;ampli visto che quello che ho ancora non l'ho tagliato al livello del cross.
Se puoi darmi un consiglio, tanto prima di sabato non posso continuare.
Rispondi

#13
no niente disturbi, non preoccuparti.

l'importante è che non ci siano sovrapposizioni con i cavi rca.

stai solo attento a quello.

ma... qualche foto la vuoi postare o no???

dai, che siamo ansiosi di vedere il lavoro!!!!

[Wink]

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#14
Io però, ti strozzerei...

te l'avevo detto che i cavi non dovevi prtenderli giusti giusti...

non mi hai voluto ascoltare!!!

[Sad!]

8 lustri e non sentirli...

PS: spetta un attimo...

non ho capito una cosa: il 4ch dov'è? sotto il sedile di sx o di dx?

Rispondi

#15
Entrambi gli ambli stanno (o per meglio dire staranno) sotto il sedile sx, il carpc e il cross stanno sotto il sedile di dx.
Per la lunghezza dei cavi avevo tenuto un margine ma immaginavo di avere 2 cross (uno per il dx e uno per il sx) che avrei messo lungo il percorso da ampli ad ap; dover posizionare l'unico cross sotto il sedile dx mi richiede circa 1 metro di cavo in più necessario per fare il percorso di andata/ritorno tra il sedile dx e quello sx.
Ti ripeto, però, che il taglio dei cavi ad altezza cross devo ancora farlo e quindi potrei lasciarlo così com'è per arrivare fino al cross e comprare 1 metro di cavo per fare il tragitto ampli--&gt;cross.

Ma i cavi rca non sono schermati?
in realtà adesso il tragitto tra sedile dx e sedile sx (attraverso il tunnel centrale) lo fanno assieme ai cavi degli ap.
E' un problema?
Le foto dell'interno porta ormai non posso più farle perchè ho chiuso i fori di servizio, vediamo se riesco a fare delle foto del resto.
Ciao
Rispondi

#16
Risultati pubblicati sulla sezione "i vostri impianti".
Ciao
Rispondi

#17
certo che i cavi RCA sono schermati...

non potrebbere nemmeno funzionare se non avessero lo schermo.

quelli tuoi, hanno doppia schermatura.

treccia in rame e calza d'alluminio tra il dielettrico e la treccia.

nessun problema, vai tranquillo, non dovresti averer disturbi passando insieme ai crossovers.

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#18
Ciao a tutti e scusate l'intromissione .. volevo dare un consiglio riguardo l'applicazione del buty
max dice: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">un'ultima raccomandazione:

non esagerare con le dimensioni dei pezzi di buty da introdurre.

se per disgrazia si incolla a se stesso, o se per la troppa grandezza ti si incolla dove non vuoi, o ti fa pieghe grosse, non lo tiri più via!!!

pezzi non più grandi di 25x25, facili da stendere e da maneggiare.

ciao!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Verissimo per la dimensione dei pezzi .. + piccoli sono meglio viene a maneggiarli , per quanto riguarda invece la parte adesiva forse c'e' un modo per evitare ke appiccichi a se stesso.La soluzione è molto semplice , basta nebulizzare dell'acqua nella parte adesiva , una volta adagiato si potrà correggere il posizionamento , poi passandoci sopra con un rullino o un pezzo di carta avvolto a mo di tampone ,l'acqua uscirà e l'adesivo farà presa. il resto dell'acqua andrà via dopo 24 ore circa.
Cmq , è anche vero ke non conosco con precisione il materiale quindi fate una prova prima di rovinare del materiale inutilmente , magari con una striscetta da 5 cm. Ad ogni modo questa è + o meno la tecnica ke utilizzo io nell'applicare le pellicole adesive ( lo faccio di mestiere ).
Spero ke questa indicazione faciliti il lavoro Wink
Rispondi

#19
ma i foigli buty vanno messi solo nei punti a e b o anke negli altri 2 punti vuoti oppuroi ricopro lo sportello?quanti starti mettoi di buty?1 o 2 sovrappoosti
Rispondi

#20
inoltre non vorrei fare idventarre la portiera pesantissima.........inoltre poi i vetri come fanno ad andare giu?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.