Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COnnettori ISO e auto d'epoca
#1
Ciao a tutti, sto cercando di montare un JVC KD-X250BT su una suzuki Samurai del '90 che ovviamente non ha connettori ISO.
Inoltre credo che i colori siano cambiati negli anni e non so a cosa corrispondono, ho fatto una foto ai cavi che ho dietro il portaradio, se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio molto, se mi abita vicino anche a birre.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
Io avevo una gloriosa Fiat tipo dell'89 e aveva i connettori iso standard non capisco perché questa auto non li ha.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
Può essere che siano nascosti nel cruscotto? Provo a vedere se senza smontare la plancia vedo il conettore dietro la plancia.

Non ho trovato nulla, se stacco il connettore ISO è fattibile fare i contatti a mano riprendendo i vari fili? Cioè, ci divento matto sicuramente ma si può fare
Rispondi

#4
Non è grave, compri un iso da collegare a quello dell'autoradio e ti fai tutti i collegamenti.








Rispondi

#5
Ho trovato lo schema elettrico dell'auto, non aveva il connettore ISO, a sto punto mi armo di pazienza e faccio tutto comprando un connettore maschio, almeno viene un lavoro pulito e non ci metto più le mani, poi se ho problemi col cablaggio torno a rompervi le scatole, grazie a tutti per adesso.
Rispondi

#6
Torno a rompervi le scatole adesso che sto facendo le connessioni per avere la presa ISO sull'auto.
Mi trovo con i seguenti cavi: A4 Giallo, alla batteria diretto (fatto); A5 Blu Bianco, credo sia il remote per i comandi al volante (lo lascio staccato, non so nemmeno se esistono dei comandi universali da portare al volante); A6 Arancione Bianco, controllo di luminosità del veicolo (anche questo lo lascio staccato, nelle auto moderne a cosa è attaccato a un solenoide? Per renderlo funzionante a cosa dovrei farlo arrivare?); A7 Rosso, positivo sotto chiave (fatto); A8 Nero, collegamento a terra (fatto). Poi per B1, B2, B3 e B4 non ho vuto problemi tanto erano le casse (collegate) B5, B6, B7 e B8 li ho collegati a dei cavi che arrivano dietro, prima o poi li collegherò ad altre due casse.
Rispondi

#7
(02-03-2014, 18:55 )HATEYLL Ha scritto: A4 Giallo, alla batteria diretto (fatto);
A5 Blu Bianco, credo sia il remote per i comandi al volante (lo lascio staccato, non so nemmeno se esistono dei comandi universali da portare al volante);
A6 Arancione Bianco, controllo di luminosità del veicolo (anche questo lo lascio staccato, nelle auto moderne a cosa è attaccato a un solenoide? Per renderlo funzionante a cosa dovrei farlo arrivare?);
A7 Rosso, positivo sotto chiave (fatto);
A8 Nero, collegamento a terra (fatto).

il Blu/bianco (remote) è un 12V con pochi mA in uscita "ad autoradio accesa"
e si usa per dare il consenso all'accensione di un eventuale amplificatore o ad esempio per una antenna elettrica sotto relè

L' Arancione , sulle autoradio predisposte, serve per abbassare l'intensità luminosa del display dell'autoradio nella notte
cioè collegato al consenso delle luci di posizione o varie lucine cruscotto
quando queste sono accese, il display si illumina di meno

Citazione:Poi per B1, B2, B3 e B4 non ho vuto problemi tanto erano le casse (collegate) B5, B6, B7 e B8 li ho collegati a dei cavi che arrivano dietro, prima o poi li collegherò ad altre due casse.

conviene rispettare le fasi dei collegamenti
+ e - dell'uscita dell'autoradio
deve corrispondere con i rispettivi degli altoparlanti
Rispondi

#8
(02-03-2014, 22:23 )Alchemy Ha scritto:
(02-03-2014, 18:55 )HATEYLL Ha scritto: A4 Giallo, alla batteria diretto (fatto);
A5 Blu Bianco, credo sia il remote per i comandi al volante (lo lascio staccato, non so nemmeno se esistono dei comandi universali da portare al volante);
A6 Arancione Bianco, controllo di luminosità del veicolo (anche questo lo lascio staccato, nelle auto moderne a cosa è attaccato a un solenoide? Per renderlo funzionante a cosa dovrei farlo arrivare?);
A7 Rosso, positivo sotto chiave (fatto);
A8 Nero, collegamento a terra (fatto).

il Blu/bianco (remote) è un 12V con pochi mA in uscita "ad autoradio accesa"
e si usa per dare il consenso all'accensione di un eventuale amplificatore o ad esempio per una antenna elettrica sotto relè

L' Arancione , sulle autoradio predisposte, serve per abbassare l'intensità luminosa del display dell'autoradio nella notte
cioè collegato al consenso delle luci di posizione o varie lucine cruscotto
quando queste sono accese, il display si illumina di meno

Citazione:Poi per B1, B2, B3 e B4 non ho vuto problemi tanto erano le casse (collegate) B5, B6, B7 e B8 li ho collegati a dei cavi che arrivano dietro, prima o poi li collegherò ad altre due casse.

conviene rispettare le fasi dei collegamenti
+ e - dell'uscita dell'autoradio
deve corrispondere con i rispettivi degli altoparlanti

Ok, quindi l'arancio e il blu/bianco li lascio staccati, poi i contatti delle casse chiaramente li faccio rispettando + e -
Rispondi

#9
Scusate se scasso ancora, ho collegato tutto compreso le casse, mi manca solo questo cavo arancio, se lo collego al devioluci all'interruttore dei fari riesco a farlo funzionare come dovrebbe?
Rispondi

#10
(04-03-2014, 04:38 )HATEYLL Ha scritto: Scusate se scasso ancora, ho collegato tutto compreso le casse, mi manca solo questo cavo arancio, se lo collego al devioluci all'interruttore dei fari riesco a farlo funzionare come dovrebbe?

cosa dice il manuale della radio?

io in alcune installazioni non lo ho collegato per scelta (anche se l'autoradio è predisposta)
perchè magari la luminosità del display di quella particolare radio la preferisco bella vivace anche di notte

se vuoi collegarlo, e se il devioluci assieme alle posizioni, ti accende anche qualche piccola lampadina per illuminare qualche pulsante in zona,
fai prima a prendere il positivo lì

NB: verificare sempre con il Tester quello che si si sta facendo
possibilmente prima di fare danni
Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  casse home teather su auto bardak909 3 1.084 24-05-2021, 00:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento impianto auto schema Pointy 13 1.040 20-09-2020, 19:31
Ultimo messaggio: megane
  Ho problemi con installazione cavo corrente auto romann98 3 1.182 23-04-2020, 21:15
Ultimo messaggio: romann98
Wink scoppiettio crepitio da casse auto nikvalanga 1 633 24-03-2020, 03:40
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Problemi con nuova e prima installazione in auto tommasoconti98 54 13.637 21-05-2018, 07:48
Ultimo messaggio: tommasoconti98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.