Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carica condensatore
#1
Ho un impianto con un amplificatore dr32 master audio a cui ho collegato un sub doppia bobina in parallelo x dare 600 w rms x ogni bobina.In un altro amplificatore sioux 1500 ho collegato le casse.
vedendo che le luci si abbassavano ho montato un condensatore toxic da 2 F ma il problema resta. leggendo su internet ho trovato che il condensatore si deve prima caricare,cosa che io nn ho fatto.
mi chiedevo se ora fosse possibile farlo dopo che l'ho usato sensa caricarlo.
grazie
[Smile]
Rispondi

#2
ma..
a parte che il condensatore puo solo in parte attenuare questo problema..
cmq..
si carica da solo!!!
dove l hai letta sta cosa molto curiosa..[Big Grin][Big Grin]
basta collegarlo e s carica..
e poi..
se hai un alimentazione di serie mooolto scarsa i soldi del condensatore andavano (nn potevano, andavano!)sicuramente investiti meglio..
in una batteria piu prestante..per esempio..[Wink]
ricordatevi che un condensatore nn fa i miracoli..
e nn date retta a certe leggende metropolitane..[Wink][Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#3
se hai attaccato il condensatore diretto all'alimentazione hai SBAGLIATO [:204]

la carica si fà per evitare che lo stesso esploda o si rovini.
viene fatta mettendo una resistenza tra il positivo in modo che la carica venga fatta lentamente.
come l'ai fatto tu s'è caricato tutto su un colpo e tutto ciò non giova ed'è pericoloso [|)]

se le luci si abbassano può dipendere anche dai cavi troppo piccoli.
una buona batteria di sicuro è un'ottima scelta, il condensatore meglio se lo prendevi buono. chissà se mai funzionerà quello [xx(]


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#4
il fatto che si deve caricare l'ho letto in una guida su car hifi europa mi sembra.
cmq l'impianto è su una ford fiesta del 91, dapprima avevo una batteria da 45 A ultimamente ne ho comprata una da 70A e sembra che la cosa si sia attenuata di molto.
volevo chiedervi due cose pero: esistono batterie migliori di quelle normali (eventualmene se li vendono su qualche sito)? l'alternatore potrà caricare la nuova batteria da 70A senza problemi?
grazie ancora x l'aiuto
Rispondi

#5
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da noone88</i>
<br />il fatto che si deve caricare l'ho letto in una guida su car hifi europa mi sembra.
cmq l'impianto è su una ford fiesta del 91, dapprima avevo una batteria da 45 A ultimamente ne ho comprata una da 70A e sembra che la cosa si sia attenuata di molto.
volevo chiedervi due cose pero: esistono batterie migliori di quelle normali (eventualmene se li vendono su qualche sito)? l'alternatore potrà caricare la nuova batteria da 70A senza problemi?
grazie ancora x l'aiuto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
intendi 70 Ah (ampere x ora) giusto?
ci sono batterie apposta per spl le migliori sono le optima
cmq quando prendi una batteria devi quardare soprattutto di A che sono gli ampere di spunto
ci sono batterie ad es da 50 Ah con 200A di spunto e cisono anche quelle con 500 A di spunto naturalmente le migliori sono quelle con il numero maggiore di ampere di spunto che ti aiutano a ovviare al problema che hai tu
Rispondi

#6
riguardo la carica del condensatore c siamo maleintesi..
ovvero..
avevo pensato ad una carica esterna..[Big Grin][Big Grin]
io intendevo di collegarlo all alimentazione ok..(con tanto di resistenza pero!)
ma nn avevo collegato che lui intendeva proprio l espediente della resistenza..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#7
Raga pero nn ho capito se il condensatore ora che l'ho gia usato lo devo caricare. Oppure scaricarlo e ricaricarlo con la resistenza?
grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Piccola batteria al posto del condensatore? TreLuppoli 10 3.243 22-01-2015, 05:54
Ultimo messaggio: headhunterz
  Ce lo metto sto condensatore? TreLuppoli 11 2.688 22-10-2014, 08:05
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  condensatore che scarica la batteria tonyimpact91 20 5.731 21-07-2014, 01:08
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.