Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit preconfezionato o ibrido ? / ampli per tweeter e scelta ap da biamplificare
#61
aspetta max non ne ha mica parlato del wf, o me lo sono perso..

gli chiesi che caratteristiche aveva (sulla carta) ma mi pare nn abbia risposto...o si?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#62
Direttamente non ha ancora detto nulla...ha solo detto

per il 165mm, non ho ancora ricevuto il sample, quindi non ho nessu elemento concreto.

posso solo dire che rispetto al campione azindale, io lo voglio un attimino più dispersivo (noi abbiamo l problema dei fuori asse accentuati, in auto) e un pelo più dinamico. modificando per questo, il parapolvere con uno di peso inferiore e che aiuti fin dove possibile, a fungere da rifasatore.

di suo il componente è efficiente, siamo intorno ai 92db si sensibilità, 110-115 wrms, un buon motore (ferrite, of course..), membrana in carbonio, una Mms inferiore ai 13gr, bobina da ben 35mm (non 25 come i 16,5 convenzionali) su formatore in kapton.

prediligo sempre altoparlanti con un fattore di accelerazione elevato, un rapporto mms/bxl che favorisca quanto più possibile il decadimento immediato.
Rispondi

#63
ecco qua, non l' avevo letto, ero passato direttamente alla pag. successiva, pensa che stavo anche per rifare la domanda a max...

cmq ora che so comè, per te può essere una buona alternativa,

ci stavo pensando anch' io, aspettando gli ap di max, ma preferisco spendere di più e avere di più..nel mio progetto cerco l' eccellenza, non una grandiosa via di mezzo, peccato!

cmq, c' è qualcosa di molto strano in quel video che hai postato, sembra che la frequenza di aggiornamento della videocamera/smarthphone sia troppo lenta per immortalare bene il wf...

secondo me è poco significativo vedere un video per capire come va un ampli riguardo allo smorzamento..magari era al limite, magari non è alimentato bene, magari è ha troppi/troppo pochi watt...occorerebbe sentirlo live per rendersene conto...

non è che un ampli con un' eccellente fattore di smorzamento non possa far fare poderose escursioni a un ap, credo che il discorso sia un po più ampio..e difficile...purtroppo Big Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#64
si l'ideale sarebbe ascoltarlo live per capire il concetto.

forse non mi sono spiegato bene, non intendo i centimetri di escursione dell'ap ma il modo con coi le esegue.

ti faccio un esempio, ho sentito lo zapco di WAR3NG1N3 a banco (tempo fa max aveva aperto una discussione) è un ampli con un fattore di smorzamento molto alto e potenza ne ha da vendere.
Ascoltando i diffusori da 1,5m (ad alto volume) non riuscivi neanche a vedere e capire se il woofer si stesse muovendo o no, tanto era veloce e smorzato. Praticamente la membrana non aveva manco il tempo di fare l'escursione verso l'esterno che già era ritornata perfettamente nella posizione iniziale senza diciamo essere tremolante nel movimento, ma fermo e preciso.

non sono concetti semplici ma il succo dovrebbe essere questo Big Grin.
Rispondi

#65
Beh quindi lo zapco sembra promettente menomale visto che non l'ho ancora installato Smile
pensavo una cosa comunque...se prima ordinassi il secondo ampli e facessi i cablaggi e imparassi a usare i tagli con il mio kit alpine da usare come cavia ? prima di fare danni con altoparlanti piu cari ? Smile

Ovviamente togliendo il crox di serie
Rispondi

#66
perché no, così almeno dilazioneresti anche la spesa.
vacci piano col volume però Big Grin
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#67
(15-03-2014, 17:46 )DragonHB Ha scritto: perché no, così almeno dilazioneresti anche la spesa.
vacci piano col volume però Big Grin
Mi stai dicendo che lo zapco potrebbe ridurre in poltiglia il kit se non doso il volume ? Ahah


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#68
Citazione:Mi stai dicendo che lo zapco potrebbe ridurre in poltiglia il kit se non doso il volume ?

anche a metà volume con tagli inappropriati,
meglio iniziare con tagli conservativi
Wink
Rispondi

#69
diciamo che non oserei troppo Tongue anche con il gain
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#70
(15-03-2014, 23:35 )DragonHB Ha scritto: diciamo che non oserei troppo Tongue anche con il gain

yes, anche con il gain Smile
Zapco è Zapco Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.