Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
potenza subwoofer cala drasticamente
#1
ciao a tutti....
ho un problema con l'impianto diciamo che ogni tanto suona ''male''
cioè il sub suona in modo nettamente inferiore, sparisce quasi tutta la pressione come se gli stessi mandano un quarto dei watt che riceve ora, questo succede senza nessun preavviso, esempio ; esco di casa e suona bene, magari spengo la macchina e come lo riaccendo suona meno della metà ci sono giorni che lo fa 100 volte e giorni che lo fa una volta, non riesco a capire quale sia il problema...diciamo che suona quando ne ha voglia.. a qualcuno è già successo??? sapete come aiutarmi...ho postato quà perchè non so se sia un problema di sub o di corrente
il mio impianto Big Grin :
sorgente: alpine cde 170r
condensatore: impact cap 100
ampli anteriore: impact hq 120.2
ampli sub: audison lrx 1.1k black edition
tweeter: impact ns 125
midwoofer: impact pg 66
subwoofer: impact series 6716
cablaggio completo impact + impact dp1052
Rispondi

#2
Ho un problema simile con il fronte.
Hai controllato il voltaggio?
Rispondi

#3
Non ho controllato personalmente con un tester, però il condensatore come accendo tutto a volte rimane bloccato per qualche secondo sui 8-9 volt poi comunque sale a 12.4 e ad auto accesa mi segna sempre dai 14.2-14.4
il mio impianto Big Grin :
sorgente: alpine cde 170r
condensatore: impact cap 100
ampli anteriore: impact hq 120.2
ampli sub: audison lrx 1.1k black edition
tweeter: impact ns 125
midwoofer: impact pg 66
subwoofer: impact series 6716
cablaggio completo impact + impact dp1052
Rispondi

#4
Controlla le connessioni. Hai scartavetrato bene la lamiera dove c'è la massa?
Rispondi

#5
dovrebbe essere tutto perfetto, avevo già montato tutto io, poi l'ho ho portato l'auto da un'installatore che mi ha rifatto il cablaggio, mi aveva detto che le masse non andavano bene e avevo perdite di potenza per quel motivo, ma è proprio li che ha iniziato a darmi questi problemi... ah aggiungo anche che quando mi ha fatto questo lavoro sono passato da un piccolo killerline all' hq 120.2 è iniziato tutto li

penso di aver risolto, negli ampli audison c'è una specie di presetta per il regolatore a distanza del sub, io non ho il regolatore a distanza ma li ho una specie di tappo che è composta da un cavo all'interno e una specie di condensatore piccolo, quando lo inserisco il volumo del sub si riduce tantissimo... ho notato che a volte muovendolo la potenza va e viene e prima di portare l'auto a cambiare l'altro ampli e rifare il cablaggio questa presetta non c'era qualcuno ha idea del perchè di questo??? succede qualcosa se lo lascio senza questa ''presetta''
il mio impianto Big Grin :
sorgente: alpine cde 170r
condensatore: impact cap 100
ampli anteriore: impact hq 120.2
ampli sub: audison lrx 1.1k black edition
tweeter: impact ns 125
midwoofer: impact pg 66
subwoofer: impact series 6716
cablaggio completo impact + impact dp1052
Rispondi

#6
(14-03-2014, 23:18 )tonyimpact91 Ha scritto: Non ho controllato personalmente con un tester, però il condensatore come accendo tutto a volte rimane bloccato per qualche secondo sui 8-9 volt poi comunque sale a 12.4 e ad auto accesa mi segna sempre dai 14.2-14.4

Non è normale che il voltaggio ti scenda a 8-9v...
Rispondi

#7
Secondo me hai la batteria che se ne sta andando. Prova a misurarla quando la macchina la tieni ferma magari 3/4 ore dopo che l'hai usata o ancora meglio prima che la usi così vedi che voltaggio ha la batteria a riposo. Se è sotto 11 volt allora è lei sicuro
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.