Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gli ampli funzionano e non funzionano. Perchè?
#21
(20-06-2014, 00:07 )mazzolo130 Ha scritto: Gli elettrauti, eccetto qualcuno, non capiscono una mazza di elettronica. Devi andare da uno che ripara tv o qualcosa del genere. Di dove sei?

Ovviamente fatti fare prima un preventivo. Perchè fra componenti e manodopera forse ti conviene prenderlo nuovo visto che sulla baia si prende a 130 euro.

Pordenone. Sono andato dal tipo che mi ha installato l'adattatore dietro all'autoradio. Quando ha aperto il Coral ha visto che sotto la piastra, all'altezza dei terminali era ossidato..e non poco. Con 15 € mi da una pulita ma non è detto che sia solo quello il problema. Dovrebbe smontare pezzo per pezzo per capire dov'è.

foto:

http://it.tinypic.com/r/1198qki/8

http://it.tinypic.com/r/acfnd1/8
Rispondi

#22
Prima si misura e poi si smonta. Ma ti ripeto, io non credo proprio che sia l'ossido il problema per il sintomo descritto, a meno che tu abbia fatto fare all'ampli un bel bagno a mare. Oltre alla ripulita, sicuramente vanno sostituiti i mosfet del survultore, quelli inchiodati al dissipatore con le placchette in direzione dei morsetti per la corrente per intenderci.
Rispondi

#23
Devi andare da qualcuno che ripari elettroniche audio, ne televisioni ne altro.
Soprattutto elettrauto dato che non si occupa di queste cose.
Rispondi

#24
Non ti offendere, ma mi sono ubriacato a leggere il post....teniamo per sicuro che sei un appassionato, e questo come primo punto va bene, adesso devi farti un pò di ossa con la preparazione tecnica, il giusto che ti serve per fare il tuo beneamato impianto.....te lo dico come se fossi tuo papà o il fratello più grande, non ti offendere. Quell'aggeggio per l'rca non mi piace (io prima di fare l'impianto in firma avevo il connection sli4, un pò più serio), non ho visto le foto, ma i cablaggi vanno curati più che bene...Ora, io mi assicurerei delle elettroniche che funzionino, poi fai un progetto mirato di come vuoi fare l'impianto, ti procuri l'occorrente, e inizi, studiando ogni mossa che fai. Hai il forum, e hai il web, studia, chiedi, guarda e assicurati di ogni cosa che fai prima di farla, questo per non farti buttare via soldi e farti avere un risultato. Nessuno nasce imparato, per questo te lo dico, molti sul forum non fanno gli installatori di professione....io sono un autista, per esempio, ma dopo anni di studia, guarda, chiedi, fai pratica, ho fatto tutto da solo, lasciando al professionista l'ultimo tocco di pennello, la taratura...

Ciao! Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#25
é chiaro che sarebbe meglio far fare da una persona competente il tutto. Io ho fatto quello che sapevo. Devo ancora aspettare che mi chiami il tipo del Coral per vedere se è riuscito a farlo andare (e si spera). Nel frattempo, faccio andare il sub e le due casse dietro con il Rockford e devo dire che intanto si sente bene.
Nell'ipotesi in cui voglia sfruttare i 2 ohm del Coral (500 rms), come devo fare? Perchè non mi è molto chiara la cosa. devo prendere un sub a 2 ohm?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 9 ore fa
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore bruciato...perchè ? thebestluis 47 23.116 15-11-2022, 01:40
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.