Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Onkyo hts 590
#1
Salve a tutti,
sn nuovo del forum e neanche a dirlo un appassionato dell'audio...(anche se molto ignorante ehehe)
Mi hanno da poco regalato per il mio diciottesimo compleanno il suddetto sinto-amplificatore, con cui è presente un set di casse 5.1 in plastica.
Controllando nel ripostiglio ho trovato 3 casse Sony( un diffusore centrale e due laterali) che erano in dotazione con l'omonimo hi fi modello LBT XB80AV. Essendo in legno, le ho sostituite con 3 tra quelle in dotazione.
Ora la mie domande sono le seguenti:
dato che queste casse della Sony erano ideate per essere usate come diffusori Sorrund ed invece io li sto usando come diffusori centrali right & left, cambia qualcosa?- L'impendenza è tollerata dal sinto-
Ho notato inoltre che l'amplificatore non pompa come vorrei.
A tal proposito, che subwoofer mi consigliereste? Che differenza c'è tra sub attivo, passivo ed amplificato?

P.S. L'amplificatore è montanto nella mia stanzetta, le cui misure sono 4*4 circa


Grazie
Rispondi

#2
ciao !
Allora

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Che differenza c'è tra sub attivo, passivo ed amplificato?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Attivo è un diffusore ke implementa già un amplificatore proprio ( in pratica devi solo collegarlo alla presa di corrente e il cavetto RCA ke sarebbe il segnale )

Amplificato=Passivo .... ke viene amplificato da un amplificatore esterno ( potrebbe anke essere un'uscita del tuo sinto o un amplificatore a parte )


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Controllando nel ripostiglio ho trovato 3 casse Sony( un diffusore centrale e due laterali) che erano in dotazione con l'omonimo hi fi modello LBT XB80AV. Essendo in legno, le ho sostituite con 3 tra quelle in dotazione.
Ora la mie domande sono le seguenti:
dato che queste casse della Sony erano ideate per essere usate come diffusori Sorrund ed invece io li sto usando come diffusori centrali right & left, cambia qualcosa?- L'impendenza è tollerata dal sinto-
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non dovrebbero esserci problemi nell'usare le casse Sony, un diffusore è un diffusore ke tu lo metta come Front o come Surround (Rear ) o come centrale. Gli unici consigli ke ti so dare sono sostanzialmente 3 :
Il primo è di controllare l'impedenza dei diffusori e confrontarla con quella supportata dal sinto ( ma nn dovrebbero esserci problemi di sorta xke' la maggior parte dei diffusori home hanno impedenza di 8 ohm ).
Il secondo è quello di verificare la potenza delle casse: se ad un diffusore da 25 watt RMS ne invii 100 è ovvio ke le friggi .
L'altro consiglio è quello di controllare ke siano schermati. Se li usi come Centrale , FL e FR troppo vicini al televisore , potrebbero dar fastidio a quest'ultimo se nn hanno schermatura.



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  indiana line NOTA 250 + Onkyo TX-SR309 simo.ma 5 6.254 03-02-2012, 04:20
Ultimo messaggio: dark_krow
  onkyo klipsch RiCc_ 0 1.180 04-01-2011, 10:33
Ultimo messaggio: RiCc_
  Ampli Onkyo o Marantz ?? 9355 VS PM7001 franky_hi-nrg 2 2.094 08-03-2009, 04:25
Ultimo messaggio: franky_hi-nrg
  PIONEER VSX-817-S vs Onkyo TX-SR506 PredatorGT 1 1.018 03-03-2009, 07:55
Ultimo messaggio: PredatorGT
  consiglio su HiFi ONKYO Nicola74 11 3.276 25-02-2009, 23:40
Ultimo messaggio: Nicola74

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.