Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help urgente ampli in protezione
#1
ieri mi è arrivato l' lrx 1.400 mi sono messo a montarlo facendo tutto quanto in regola, ed usando in teoria l'uscita rca per l'altro ampli, arrivato il momento di provare l'impianto, accendo(con lrx non collegato ai sub) e sento nelle casse sia ant. che post. un romore tipo onde del mare, allora ho staccato tutto e non capendo il problema ho provato da solo l'lrx,usando su un'uscita un'altoparlante,ma il suono mi è risultato molto distorto,pieno di disturbi e a volume bassissimo, infine fatte un paio di prove l'ampli mi è andato in protezione e ora appena lo accendo dopo un 2 secondi mi ritorna in protezione, sto impazzendo aiutatemi [:213]
Rispondi

#2
i disturbi di questo tipo sono generalmente portati da problemi di cablaggi,massa inclusa..
o la vicinanza tra l alimentazione e il segnale..
se t è andato in protezione maga hai i cavi sottodimensionati..
anche perche altri motivi nn ne vedo..


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#3
ma anche col volume al minimo, il cavo è un 10 awg, ma non penso che adirittura debba andare in protezione, il cablaggio poi l'ho controllato più volte
qualche controllo magari da fare con il tester?
aggiungo che l'ampli non si è neanche scaldato ed il fusibile è ok
Rispondi

#4
a me 10awg sembrano pochi sinceramente..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#5
vabbè ma dovrebbe comunque darmi segni di vita, ora ho riprovato, la protezione è sparita ed attaccando il sub sento che vibra come se ci fosse un corto, solo che il corto non c'è
Rispondi

#6
Allora, il cavo è veramente troppo sottodimensionato! La stessa Audison consiglia, se l'ampli lavora a 4/2 Ohm un cavo 7 AWG. Se l'ampli invece lavora a 1 Ohm serve un cavo da 5 AWG.

Morale...cambia immediatamente quel cavo e, credo, che i tuoi problemi spariranno! [Big Grin] Mi raccomando, sia il positivo che il negativo!

[Immagine: homerfan1et2.gif]
Rispondi

#7
problema risolto era la massa che prima avevo in 2 punti diversi, nell'altro punto non mi andava, non so perchè ma faceva qualche corto, comunque provando velocemente andavo tutti e 2 i sub, ultima cosa come devo configurare l'ampli e i sub per farli andare ad 1 ohm? visto che non ho capito bene come sono collegati tra loro le 4 uscite
Rispondi

#8
Comunque resto dell'idea che il cavo sia sottodimensionato! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[Immagine: homerfan1et2.gif]
Rispondi

#9
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />Comunque resto dell'idea che il cavo sia sottodimensionato! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[Immagine: homerfan1et2.gif]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
idem
Rispondi

#10
Anke io concordo!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.