Sondaggio: Che ne pensate?
Figata
83.33%
5 83.33%
Meglio la morte
16.67%
1 16.67%
Non fa schifo ma non abbiamo voglia Tongue
0%
0 0%
Totale 6 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta di discussione in rilievo per le FAQ
#1
Mi è venuto in mente in questo momento... Facciamo una discussione in rilievo tipo FAQ in cui mettiamo le cose di base giuste che uno deve sapere prima di avventurarsi nel meraviglioso mondo del car audio? Così tutti in neofiti in 2 pagine hanno tutto il materiale e non diventano matti a chiedere in giro sul forum. Secondo me il forum ne guadagnerebbe in efficienza e snellezza dei thread.
Ho notato che le domande sono sempre le stesse... non parlo di cose anche minimamente soggette a opinioni personali, ma la base su cui si costruisce un impianto dignitoso.
Per esempio:
Posso amplificare con l'autoradio, è necessario insonorizzare e come si fa, è meglio mettere le casse anche dietro o solo davanti, che fusibile metto, come dimensiono i cavi di corrente, meglio i coassiali o un due vie... eccetera.
Invece non va bene per esempio "meglio chiusa o reflex" perchè bisogna valutare caso per caso. Sulle domande che ho detto prima non credo che ci sia niente da discutere...
Non bisogna nemmeno scrivere troppo, la guida sull'inso è già fatta e basta mettere il link, così come altre cose che ora non ricordo.

Cosa ne pensate? Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#2
Bella idea, apri una discussione e mettici tutti i link interessanti che trovi.. a te l'onore Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
Allora vota la terza opzione nel sondaggio Tongue
Aspetto l'opinione di qualche admin o utente veterano, e poi mi servono altre idee per gli argomenti, bisognerebbe che ognuno si segnasse qualcosa che può servire e poi si riordina tutto quanto...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
dai, ovvio che se troviamo qualche discussione interessante te la passiamo Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Ok, non fate troppa fatica però Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Invece a me piace. Ogni tanto mi tocca risponedere a qualche novizio (come lo sono stato anch'io) sull'abc, proprio perchè vedo che non gli risponde nessuno, e allora, da anima caritatevole lo aiuto. Mi sono arrivati anche pm...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Anzi, bravo. Una bella idea!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#8
Ci ho pensato perché è capitato spesso anche a me! Io di solito rispondo ma le cose sono sempre le stesse e si tende ad abbreviare... invece basta fare un bel lavoro una volta per tutte!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Aggiudicato!
A Differenza delle altre forme d’arte, la musica e il suono parlano direttamente alle emozioni umane...

I Professionisti del Suono
Rispondi

#10
Ok io ho tempo per cominciare verso il weekend, in questo momento sono ancora alle prese con le portiere... se qualcuno ha tempo può cominciare al posto mio: più c'è partecipazione migliore sarà il risultato Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.