Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come suona?
#11
(13-10-2014, 03:15 )TreLuppoli Ha scritto: Dipende sempre cosa intendi per bene! Un classe D può andare bene sulle basse ma in medioalta non può competere con un AB. Poi se mi parli di 400€... beh non sono mica pochi! Io non ho mai speso neanche la metà di quei soldi per un ampli. Però se i nuovi autotek (che, ripeto, non conosco) costano 150€ la differenza c'è eccome. Lasciando stare questi ampli il mio ragionamento è questo: se ho 150€ di budget, prendo un modello nuovo di cui so poco o nulla oppure un ampli di 20 anni fa (ovviamente tenuto bene) che quando era nuovo costava un equivalente di 700€? Con l'inflazione forse anche di più... per esempio i vecchi alpine serie 35xx ormai si trovano a prezzi bassi e sono ottimi finali (non tutti però), con quei soldi sul nuovo ci prendi una schifezza cinese che è esagerato chiamarla ampli.
Come si vede io sono pro old-school, perché secondo me solo un pazzo non prenderebbe qualcosa che costa meno ed è migliore! Ovviamente i lati negativi sono che non c'è la garanzia e bisogna conoscere qualcuno che sappia come vada un certo finale... ma i forum servono a questo no? Wink
Io parlo solo di applicazioni sound quality, per chi cerca grosse potenze forse è meglio un modello nuovo, con gli anni l'efficienza dei classe D probabilmente è migliorata... ma anche qui ci sarebbe da discutere (vedi orion, us amps, emphaser...)

Sui 400 non sono pochi, sono d'accordo con te e quindi la serie k di steg , amplificatori fatti in italia, secondo il tuo ragionamento  dovrebbero suonare molto  bene,  ma per quanto mi riguarda la serie k non la userei mai per sq. discorso diverso possiamo fare verso prodotti italiani come abola o sinfoni dal costo sul nuovo più alti di steg serie k. Un classe D in medio alta non suonerà mai bene come un classe Ab, ciò che intendo io con moduli per l'autocostruzione suonano benissimo su tutta la gamma come da test di varie e più riviste specializzate su amplificatori costruiti con questi moduli ma proposti ben oltre i 700euro e del resto i costruttori dovranno pure guadagnare sul prodotto , ma anche da alcuni utenti bene informati che se li sono creati e testati,  loro dicono che attualmente hanno il finale definitivo ovvero il top del livello sonoro.chiaro che l'autocostruzione a basso costo in base alla notevole qualità sonora distruggerebbe un mercato d'amplificatori ben suonanti vecchia scuola e moderni classi a e ab da diversi migliaia d'euro.
del resto il progresso tecnologico servirà pure a qualcosa, per esempio una volta c'erano solo i valvolari adesso poi ci sono stati i mosfet classe a e ab ma recentemente anche i classe d ,con vari progetti , e i classe t.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#12
Per L'autocostruzione servono conoscenze approfondite di elettronica che io non possiedo... quello che so è che per un finale definitivo servono componenti costosi, per un totale di diverse centinaia di euro. Per quanto riguarda il discorso steg/prezzi e compagnia bella non ho capito dove vuoi arrivare ma pazienza. Sta di fatto che i classe D come ho detto non si usano in sq se non sul subwoofer, dove invece possono suonare molto bene.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
(13-10-2014, 08:46 )TreLuppoli Ha scritto: Per L'autocostruzione servono conoscenze approfondite di elettronica che io non possiedo... quello che so è che per un finale definitivo servono componenti costosi, per un totale di diverse centinaia di euro. Per quanto riguarda il discorso steg/prezzi e compagnia bella non ho capito dove vuoi arrivare ma pazienza. Sta di fatto che i classe D come ho detto non si usano in sq se non sul subwoofer, dove invece possono suonare molto bene.

e certo quindi tutti quei utenti che erano qui una volta e  che ora frequentano altri forum che si sono autocostruiti amplificatori classe d per sq per l'intera gamma e non solo  sui subwoofer sono degli stupidi? neanche io possiedo conoscenze di elettronica, ma visto la semplicità d quest'ultimo progetto in classe d, se avessi i soldi me lo costruirei.
Io uso sempre un motto ovvero : sapere è potere , e aggiungerei  anche risparmio economico, per cui prima di prendere particolari posizioni, leggi, informati, sperimenta e soprattutto ascolta, (modif. per ascolta intendo i componenti audio non i consigli )
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#14
Non hai capito nulla di quello che volevo dire, ma evito di dilungarmi perché siamo parecchio off topic. Io non ho preso nessuna posizione, riporto nozioni documentabili come ad esempio che la tecnologia di amplificazione in classe D ha dei grossi limiti per quanto riguarda la qualità. Ti invito infine ad essere più educato, che non guasta mai.
Detto questo aspettiamo qualcuno che ha sentito questi autotek made in china.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
(13-10-2014, 09:23 )TreLuppoli Ha scritto: Non hai capito nulla di quello che volevo dire, ma evito di dilungarmi perché siamo parecchio off topic. Io non ho preso nessuna posizione, riporto nozioni documentabili come ad esempio che la tecnologia di amplificazione in classe D ha dei grossi limiti per quanto riguarda la qualità. Ti invito infine ad essere più educato, che non guasta mai.
Detto questo aspettiamo qualcuno che ha sentito questi autotek made in china.

Non mi sembra proprio  di essere stato maleducato, ma se per te chi esprime valutazioni diverse dalle tue , se pure in parte condivise, oppure  se consigliarti che è importante valutare personalmente i componenti e non per sentito dire  è maleducazione, ebbene allora  si lo sono.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#16
(12-10-2014, 01:59 )headhunterz Ha scritto: Se sono made in Cina ti lascio intuire il tutto

Non ci giurerei, ma non dovrebbero essere prodotti  cinesi, ma costruiti  nella periferia di Chicago ovvero Stati Uniti d'America assieme ai prodotti dei marchi MB Quart, hifonics,Crunch, tuttavia rimangono i prezzi  di vendita da cinesoni.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#17
per un ampli essere venduto a 150 € non deve costare più di 35$ in produzione.
Motivo per cui puoi ben intuire la qualità, non proprio al top ma nemmeno è detto che faccia schifo.
Io purtroppo non li ho sentiti e non ti so aiutare.
Ma posso dirti che autocostruirsi un ampli in classe d per sq, è solo per chi ha quei soldi da spendere e vuole passarsi il piacere di farlo.
Perché controlla i costi dei vari moduli, delle alimentazioni e tira fuori un progetto, costruisci il tutto mettendo tempo, energia e via discorrendo e otterresti 800 € circa di totale a livello di costo industriale.
Se dovessi rivendere il tutto non meno di 1500 €, altrimenti si farebbe beneficenza. Stesso motivo per cui si tratta di 35 $ di costo industriale per vendita al pubblico ben oltre l'immaginato!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#18
Che è quello che ho cercato di spiegare fino ad ora... grazie di aver buttato giù anche delle cifre Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#19
Le aziende che costruiscono amplificatori su larga scala in Oriente sono penso meno di una decina, sparse fra Japan, Korea, China e company.

Si sono di certo affidati ad una di queste, e visto il prezzo penso puoi paragonarli a tutti quei prodotti che nuovi, costano uguali.

Vedi la serie economica Ground Zero, tanto per citarne una.








Rispondi

#20
(13-10-2014, 09:23 )TreLuppoli Ha scritto: Non hai capito nulla di quello che volevo dire, ma evito di dilungarmi perché siamo parecchio off topic. Io non ho preso nessuna posizione, riporto nozioni documentabili come ad esempio che la tecnologia di amplificazione in classe D ha dei grossi limiti per quanto riguarda la qualità. Ti invito infine ad essere più educato, che non guasta mai.
Detto questo aspettiamo qualcuno che ha sentito questi autotek made in china.

sono d'accordo, ho ascoltato un pdx su un impianto che ho sentito con molti ampli old school (Rockford ix, mcintosh..) la pulizia del suono era notevole, ma dopo dieci minuti spegnevi l'impianto perché aveva una freddezza che rendeva l'impianto fastidioso e privo di naturalità.
quindi a meno che devi pilotare un sub lascerei perdere un digitale sul fronte...

per quanto riguarda i made in china, anche se prendi le stesse marche di sempre, ascolti un modello vecchio (made in japan o usa) e lo confronti con uno nuovo made in china, trovi una differenza enorme, ti sembra quasi di sentire 2 ampli completamente diversi...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come suona il vintage! _Ale_ 9 4.334 01-06-2013, 08:09
Ultimo messaggio: _Ale_
  Steg non suona Mirko2609 11 2.699 10-05-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Mirko2609
  Audison LR 605 XR come suona? bc9999 8 9.306 22-01-2013, 00:55
Ultimo messaggio: headhunterz
  120.2 che suona a 12 ohm WinMX354 5 2.043 15-06-2010, 08:02
Ultimo messaggio: megane
  Amplificatore suona solo i ncerte posizioni Syberian 10 3.717 08-05-2010, 20:03
Ultimo messaggio: Syberian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.