Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco ampli
#11
il 50x4 è riferito alle uscite amplificate gestite dal finale integrato alla unità.

le sei uscite di cui parli, sono quelle preamplificate.

ampli 6 canali, lascia perdere proprio.

semmai, un 4ch per il fronte e un 2ch da utilizzare in mono, per il sub.
Rispondi

#12
Alt, alt, alt.....

La sorgente ha delle uscite di segnale, gli RCA posteriori (3 coppie), che portano il segnale audio non amplificato: quindi devi mandare quel segnale ad un amplificatore esterno.
Avendo 3 uscite vuol dire che puoi pilotare fino a 3 vie diverse separatamente quindi woofer + tweeter + subwoofer ad esempio.
E' ovvio che hai il segnale per queste vie ma devi metterci l'amplificatore.
Puoi usare un 5/6 canali oppure puoi mettere un 4 canali per l'anteriore e un 2 canali o un monofonico per il subwoofer.

Le uscite del connettore DIN, quelle con i cavi, invece non portano il solo segnale ma il segnale già amplificato dall'amplificatore interno alla sorgente.
E' un ripiego per chi non vuole usare amplificatori esterni.
I watt dichiarati non sono RMS (dicesi specchietti per le allodole) e tra una sorgente da 45 watt x 4 e una da 60 x 4 non cambia una mazza: fanno schifo entrambe.

Ti basti pensare che ogni sorgente ha in genere 10A di fusibile, dei cavi di alimentazione minuscoli e praticamente in un quadrato di 20 x 25 cm ci sta la meccanica di lettura, il frontalino, aggeggi vari come antenna, usb e anche l'amplificatore.
Un amplificatore da 50 watt RMS x 4, ad esempio un Precision Power A404, ha un fusibile da 50A solo per la sezione amplificazione ed occupa circa 32 x 20 cm.
Noti qualche differenza?

Quindi devi scegliere se vuoi pilotare woofer e tweeter con 2 soli canali, quindi lasciando il filtro passivo del kit, oppure se vuoi levare quel filtro e pilotare separatamente woofer e tweeter, filtrando ognuno per conto proprio.
In questo caso potrai personalizzare la taratura degli altoparlanti in base alle tue esigenze, a patto che tu sappia dove mettere le mani altrimenti farai solo danni.
Oppure ti rechi da un professionista per la taratura, prima di accendere l'impianto e far saltare i tweeter se hai sbagliato taglio.

Resta il fatto che se il tuo budget è di 80€, l'unica soluzione è prendere un 4 canali con cui amplificare il kit con 2 canali e il sub con altri due canali a ponte, usando solo 2 delle 3 uscite della sorgente.

P.S.: Mentre scrivevo aveva risposto Max XD
Rispondi

#13
(05-11-2014, 21:15 )Pantoza Ha scritto: ok grazie ragazzi,
è tutto molto chiaro adesso Smile
Mi sembra quindi assodato che l'ampli dell'autoradio è una ciofeca.
A sto punto la soluzione migliore mi sembra quella di trovare un discreto 5 o 6 canali, usato, in modo
da collegare in due canali mid e tweeter coi crossover del kit ed impostando il crossover dell'autoradio in passa alto a 150 hz, in due canali i sub utilizzando il crossover dell'autoradio in passa basso a 150 hz, ed altri due canali ai coassiali posteriori.
Inizia la ricerca Smile
Ma almeno i filtri regolabili per le varie uscite dal menu dell'autoradio sono affidabili o devo acquistare pure i filtri?
Rispondi

#14
150Hz ?????
Scusa ma il tuo kit non è un 3 vie dotato già di crossover con woofer da 20 cm e oltre??
Rispondi

#15
(05-11-2014, 22:56 )djbert88 Ha scritto: 150Hz ?????
Scusa ma il tuo kit non è un 3 vie dotato già di crossover con woofer da 20 cm e oltre??

il mio kit è composto da mid e tweeter con crossover a 2 vie, consigliano montaggio con filtro passa alto a 150 hz; poi sempre nel kit ci sono i due sub da alloggiare sotto i sedili anteriori e consigliano montaggio con filtro passa basso a 150 hz.
In effetti avrebbero potuto inserire un crossover a tre vie ed in questo modo avrei potuto fare tutto con due soli canali invece di 4.
In realtà potrei anche acquistare un crossover a due vie a 150 hz e metterlo in testa e fare tutto con un ampli a 2 canali che ne dite?
Tipo questi http://www.ebay.it/itm/261437240546?ssPa...K:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Rispondi

#16
no...mai! fronte e sub separati in amplificazione!
Ti sconsiglio anche io il 6 canali che tra l'altro lo uso un lrx 6.9!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#17
(06-11-2014, 09:15 )prottolino Ha scritto: no...mai! fronte e sub separati in amplificazione!
Ti sconsiglio anche io il 6 canali che tra l'altro lo uso un lrx 6.9!
Ah ok,
sto cercando di prendere un 4 canali da 50 rms con filtri regolabili,
ci vorrei collegare fronte e sub, i coassiali posteriori in realtà non
mi frega molto, fanno abbastanza schifo, li vorrei amplificare con
l'autoradio...
A livello di curiosità perché destinare due canali separati a fronte e
sub?
Perché il 6 canali non va bene?
Rispondi

#18
Ma lasciali collegati i coassiali
Rispondi

#19
(06-11-2014, 17:19 )margna91 Ha scritto: Ma lasciali collegati i coassiali
Il kit che ho acquistato è questo http://www.ebay.it/itm/281303829128
in realtà non parla di sub sotto i sedili ma di woofer...
Pensavo di collegarli alla radio i coassiali perché con un 4 canali posso
fare solo mid e tw con due canali ed i wf con altri due canali...
Ma sono woofer o subwoofer?
Devo per forza alimentarli separatamente?
Rispondi

#20
Volevo scrivere Scollegati mi sono perso la s per strada
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.